Italia-Belgio (finale 3° e 4° posto Nations League, 10 ottobre ore 15:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici, Mancini sceglie Berardi, Raspadori e Chiesa

Formazioni Italia-Belgio (UEFA Nations League) in programma domenica 10 ottobre 2021 ore 15:00. Quote, scommesse, pronostico

La serie positiva dell’Italia doveva interrompersi e forse non casualmente è successo contro la Spagna, l’avversaria che più di tutte aveva infastidito gli azzurri agli Europei e che a San Siro ha vinto 2-1 grazie alla doppietta di Ferran Torres e anche all’espulsione evitabile di Bonucci che ha costretto la nazionale di Mancini a rinunciare al sogno di vincere il secondo trofeo continentale in tre mesi. E’ comunque il secondo remake della cavalcata estiva quello che va in onda allo Stadium contro il Belgio, che ha sprecato due gol di vantaggio contro la Francia facendosi rimontare dai transalpini e perdendo l’ennesima occasione di giocarsi un titolo con una nazionale di talento ma incompiuta. In palio c’è il terzo posto ma è probabile che i due allenatori sfruttino questo incrocio di alto livello per fare esperimenti in prospettiva mondiale, per l’Italia può essere occasione per accumulare punti di ranking mentre Courtois ha dichiarato apertamente di considerarla una gara inutile. Gara in diretta su Rai 1 e in streaming su Rai Play.

Formazioni ufficiali Italia-Belgio

Italia Belgio
Gianluigi Donnarumma Thibaut Courtois
Giovanni Di Lorenzo Toby Alderweireld
Francesco Acerbi Jason Denayer
Alessandro Bastoni Jan Vertonghen
Emerson Palmieri Timothy Castagne
Nicolo Barella Axel Witsel
Manuel Locatelli Youri Tielemans
Lorenzo Pellegrini Alexis Saelemaekers
Federico Chiesa Hans Vanaken
Giacomo Raspadori Michy Batshuay
Domenico Berardi Yannick Carrasco

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Tra gli azzurri oltre a Bonucci squalificato sarà assente Calabria che probabilmente avrebbe giocato dal primo minuto per un problema all’adduttore destro, queste le parole del ct che ha confermato diversi cambi nella formazione titolare e fatto intuire che potrebbe essere Raspadori a guidare l’attacco, nel Belgio diverse assenze illustri e dopo che Eden Hazard e Foket avevano lasciato il ritiro deve abbandonare il remake della sfida contro l’Italia anche Lukaku per un affaticamento muscolare e anche Martinez ha anticipato che in base alla condizione dei giocatori sceglierà quanti cambi effettuare.

Comparazione quote

1 X 2
Better.it 1.95 3.35 3.95
Snai 1.97 3.45 4.00
William Hill IT 2.05 3.25 3.90
Betway.it 1.95 3.40 4.00
Unibet.it 2.00 3.50 4.00
Bet365.it 1.95 3.50 3.80
Betfair.it 1.90 3.40 4.00
Vincitù 1.97 3.55 3.95
Codere 1.98 3.37 3.97
888Sport.it 1.98 3.45 3.90
Winbet.it 1.98 3.37 3.97
I valori pubblicati si riferiscono alle 14:39 del 10/10/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

Si è a lungo parlato del fatto che l’Italia paga l’assenza di un attaccante cui fare affidamento ma la sensazione è che il gioco degli azzurri venga anche letto meglio dalle nazionali avversarie e probabilmente non è un caso se dalla fase a eliminazione diretta degli Europei la nazionale di Mancini in otto gare giocate solo due volte ha segnato più di un gol nella stessa partita, ai quarti contro il Belgio e nel facile 5-0 contro la Lituania a settembre. Cinque di queste gare sono finite Under 2.5 e il ct potrebbe approfittare di questa gara per provare nuove soluzioni nella metà campo offensiva.

La tradizione confermata del Belgio che si squaglia al momento decisivo è stata addirittura superiore a ogni previsione, con i Diavoli Rossi capaci di mettere spalle al muro la Francia nel primo tempo, andare avanti con Carrasco e Lukaku in tre minuti e poi di farsi rimontare in una ripresa irriconoscibile, andare sotto 3-2 e anche di reagire con l’attaccante del Chelsea il cui gol del pareggio è stato annullato per fuorigioco. Per la nazionale di Martinez quattro Over 2.5 e tre Gol nelle ultime cinque gare giocate.

E’ una finale per il terzo e quarto posto e l’Italia la gioca in casa, ma è più corretto definirla un’amichevole di alto livello nella quale probabilmente i due allenatori guarderanno più in prospettiva che al risultato finale, provando giocatori e assetti in vista delle gare decisive alla qualificazione ai mondiali in Qatar. Gli ultimi due precedenti, entrambi agli Europei, sono stati vinti dagli azzurri 2-0 all’esordio nel 2016 e 2-1 nei recenti quarti di finale a luglio. E’ difficile trovare una sintesi e nelle finaline spesso si assiste a gare ad alto punteggio, con il Belgio degli ultimi tempi potrebbe essere un pomeriggio prolifico anche per gli azzurri in una partita nella quale, in caso di esperimenti tattici e rotazione degli uomini da parte dei ct, entrambe le squadre potrebbero segnare nella ripresa.

Over 2.5Bet365.it 1.90, Snai 1.87, Betway.it 1.95, Williamhill.it 2.00, Unibet.it 1.96, Lottomatica 1.90, 888sport.it 1.96

Entrambe le squadre segnano nel secondo tempoBet365.it 3.25, Snai 3.25, Williamhill.it 3.25, Lottomatica 3.30

Pronostico e quote del 9.10.2021 alle 11:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.