
Basket Nba risultati, Westbrook da tripla doppia – Gli Spurs avvertono la stanchezza e la notte successiva alla più grande rimonta nell’era Popovich, da -28 contro i Kings, si fermano 102-92 a OKC. La partita la prendono in mano i Thunder e stavolta San Antonio non ha energie per riprendere i padroni di casa, che stanno avanti senza mai scappare definitivamente. Westbrook continua dove ha abituato, con una tripla doppia da 23 punti, 13 rimbalzi e 13 assist, la trentunesima della stagione, ma stavolta non deve esagerare in attacco perché ha compagni di cui si può fidare. Oladipo ne mette 20 con 3 assist e 3 triple e non è una novità di queste settimane, Adams aggiunge 11 punti e 6 rimbalzi ma è soprattutto la panchina a essere più profonda con i 14 e 10 rimbalzi di Kanter e gli 11 di McDermott.
Nonostante il 30% dall’arco i Thunder si prendono la notte perché gli Spurs sono spossati, tirano con il 41%, ritrovano Leonard e Aldridge ma perdono tutti gli altri. La stella ne segna 19, l’ala 17 con 6 rimbalzi ma l’unico a proprio agio è Gasol, ormai arma tattica della rotazione con 18 punti e 7 rimbalzi in 23 minuti. Sconfitta fisiologica che mantiene inalterato il distacco con Golden State.
Basket Nba risultati, Cavs di nuovo giù – La crisi di gennaio pareva superata, ma questi Cavs vanno a ondate. Dopo la piena di febbraio è di nuovo un momento difficile per i campioni, che a Detroit perdono 106-101. E’ la terza sconfitta consecutiva e non è addolcita dalla tripla doppia di LeBron James che scrive 29 punti, 13 rimbalzi e 10 assist.
Cleveland deve ancora trovare un sostituito a Bogut, che si è rotto la gamba meno di un minuto dopo il suo esordio con la nuova maglia, e ritrova JR Smith che si fa notare per un terrificante 1/9 dal campo nei suoi 19 minuti. Irving produce 27 punti e 3 assist, ce ne sono 15 con 9 rimbalzi per Frye, ma pesa anche l’assenza di Korver nel 28% dall’arco che rende povero il quarto periodo e mette in risalto il quintetto di Detroit che va per intero in doppia cifra. Drummond guida le danze con 20 punti e 16 rimbalzi, 21 e 5 assist per Jackson, anche Caldwell-Pope e Harris sono positivi. I Cavs sono cinque vinte e cinque perse nelle ultime dieci giocate e Boston è a una partita di distanza.
Basket Nba risultati, Memphis perde ancora – Anche i Grizzlies attraversano un momento di nebbia e la sconfitta casalinga 114-98 con i Clippers è la quarta consecutiva. Primo tempo equilibrato, è un parziale di 31-20 nel terzo periodo a mandare la serata verso Los Angeles, che controlla agevolmente anche grazie a una panchina da 61 punti guidata dai 20 e 4 assist di Rivers e dai 14 e 4 rimbalzi di Crawford. Le stelle non stanno a guardare, 19 punti e 7 assist per Paul e 14 e 12 rimbalzi per Griffin, sintomatico che Memphis in casa propria consenta agli avversari di tirare il 51.3% dal campo. Giocano in tre, Conley da 13 punti e 4 assist ma 3/14 al tiro, Gasol da 20 e 5 rimbalzi ma 1/4 dall’arco, Randolph da 18 punti e 11 rimbalzi. E’ il 47-26 a rimbalzo per i Clippers che offre la dimensione delle sofferenze dei Grizzlies, una delle squadre più fisiche della Lega che in questo momento fatica vicino al canestro.
Basket Nba risultati, le altre partite – I Blazers tentano l’assalto all’ultimo posto playoff, attualmente di Denver che dista una partita, e vincono 114-108 sui Sixers. Ma per fare la quarta vittoria consecutiva serve un supplementare dopo una serata di grande equilibrio. Si arriva in volata nel finale ed è Covington che corregge al volo a canestro il 97-97 sulla sirena che vale la continuazione.
Qui però ci sono Lillard e Nurkic che completano l’opera, il primo con 24 punti e 4 assist, il secondo con la sua migliore prestazione in carriera da 28 punti, 20 rimbalzi, 8 assist e 6 stoppate, se giocasse sempre così sarebbe il centro più dominante del Pacifico. Il solito bellissimo Saric, 28 punti e 9 rimbalzi con 4/7 dall’arco, non basta ai Sixers che hanno anche 24 punti e 13 rimbalzi di Covington ma perdono 16 palloni oltre che la terza partita consecutiva.
Sfida tra ultimi nella Western Conference e i Lakers vincendo 122-110 a Phoenix si regalano una serata tranquilla. Storia decisa nel terzo periodo con un parziale di 29-18 e da quel momento la squadra di Walton dilaga andando anche a più ventuno. Sei uomini in doppia cifra, rarità per questi Lakers, con 28 punti e sei triple di Russell, 14 e 6 rimbalzi di Ingram che sta sbocciando, 14 anche per Zubac in una partita nella quale va in campo anche la rotazione più profonda. I Suns pagano la panchina arida, solo Williams da 16 e 10 rimbalzi, e il 4/12 dal campo di un Bledsoe spento, ci prova Booker con 23 punti e 6 rimbalzi ma finisce la benzina nel secondo tempo in una notte che non verrà ricordata.







