Pronostici di oggi 9 dicembre: L’Inter si gioca tutto contro lo Shakhtar e non è detto che basti vincere

Serata di Champions League tra partite decisive e amichevoli con un premio di 2.7 milioni per chi vince. Analizziamo anche due sfide di Serie C

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 9 dicembre. L’Inter si gioca tutto contro lo Shakhtar Donetsk: se vince resta in corsa almeno in Europa League, poi dipenderà da quello che succederà a Madrid. Agli nerazzurri, quelli di Bergamo, invece basta un pari per andare agli ottavi. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 9 dicembre.

 

Pronostici di oggi 9 dicembre in Europa Champions League

Per me è da GOL (1,57 su Bet365.it, 1,55 su Giocodigitale.it, 1,50 su Vincitu.it), sia perché coi tedeschi è uscito in cinque delle ultime sei partite in tutte le competizioni, sia perché il Madrid continua ad essere altalenante e non dare sicurezze, soprattutto dietro. Se l’Inter dovesse essere in sicuro vantaggio, non sottovaluterei la possibilità dell’uscita del segno X (tra 3,65 e 3,80 come vedete nella tabella sopra); detto questo, risulta difficile che due squadre di questo livello possano mettersi a fare calcoli.

Pronostico e quote del 06.12.2020 alle 19.00

Nel momento più difficile della stagione l’Inter ha trovato la forza e la determinazione di vincere 3-2 sul campo del Borussia Monchengladbach grazie al gol di Darmian, alla doppietta di Lukaku nel secondo tempo e a un gol annullato dal Var ai tedeschi. Striscia aperta di tre vittorie di seguito dopo il 3-1 contro il Bologna nel quale Hakimi ha firmato la sua prima doppietta italiana, per la squadra di Conte quattro vittorie nelle ultime cinque partite giocate, sei delle ultime otto sono finite Gol.

Lo Shakhtar ha incredibilmente raccolto sei dei suoi sette punti battendo due volte il Real Madrid, 3-2 all’andata e 2-0 al ritorno con i gol di Dentinho e Solomon. L’altro punto è arrivato con il pareggio senza reti contro i nerazzurri, ovvero il risultato che in ottica terzo posto permette agli ucraini di arrivare a San Siro sapendo che basta anche un ulteriore pareggio. Striscia aperta di tre vittorie consecutive dopo il 5-1 contro il Minai, cinque delle ultime sette partite giocate sono finite No Gol.

Per la qualificazione l’Inter sa che è padrona del proprio destino solo per il terzo posto, se batte lo Shakhtar va ai sedicesimi di Europa League. Il problema è che per gli ottavi di Champions League a Borussia Monchengladbach e Real Madrid basta un pareggio per qualificarsi entrambe, ma solo se lo Shakhtar perde a San Siro (in caso di pareggio su entrambi i campi, avanzano gli ucraini che hanno battuto due volte gli spagnoli).

I nerazzurri sono in crescita dalla gara con il Sassuolo ma a 1.32 non tutti troveranno quote soddisfacenti per volerli giocare, a meno che non si voglia abbinarla a una combo con l’Over 2.5 a 1.60. GOL (Bet365.it 1.75, Snai 1.70, Unibet.it 1.67, Williamhill.it 1.72) è stato una costante delle gare continentali di questa stagione per la squadra di Conte e può essere la solita opzione alternativa che ripaga. Naturalmente Lukaku a segno in qualsiasi momento della partita è una costante che si gioca a 1.75 e sale a 3.90 come primo marcatore.

Pronostico e quote dell’8.12.2020 alle 11:45

Penso che la partita possa mettersi in un modo congeniale all’Atletico, che potrà chiudersi e ripartire; a me sembra da X2+Over 1,5 (1,60 su Lottomatica.it e SNAI, 1,63 su Vincitu.it) come lettura principale. Valutabile anche il GOL (1,57 su Bet365.it, 1,50 su Betfair.it, 1,55 su Giocodigitale.it), che ha alta probabilità di uscita nelle partite con gli austriaci protagonisti.

Pronostico e quote del 08.12.2020 alle 11.00

Per me è una vittoria interna (giocabile a 1,80 come vedete sopra) probabile; il Porto potrebbe non mettere in campo tutti i migliori ed essere un po’ scarico nelle motivazioni, oltre a evidenziare più di un segno di appannamento nella gara col Tondela di sabato in Primeira Liga. Probabile anche la combo 1X+Over 1,5 (1,60 su Lottomatica.it , SNAI e Vincitu.it), potrebbero esserci almeno due gol in una partita che difficilmente i greci perderanno.

Pronostico e quote del 08.12.2020 alle 11.30

L’Atalanta sta vivendo un momento di appannamento offensivo che si è visto anche contro il Midtjylland nel pareggio 1-1 in rimonta che ha permesso ai danesi di conquistare il primo storico punto in Champions League. Un risultato che però, vista la sconfitta dell’Ajax sul campo del Liverpool, vale quanto una vittoria in ottica qualificazione. La squadra di Gasperini ha anche il vantaggio di non avere giocato nel fine settimana a causa del rinvio della gara con l’Udinese per impraticabilità del campo.

L’Ajax ha lottato ad Anfield ma si è arreso nel secondo tempo al gol di Curtis Jones e adesso gli olandesi non hanno alternative alla vittoria con l’Atalanta dopo il 2-2 dell’andata. Dopo sei vittorie consecutive i lancieri sono incappati nella seconda sconfitta di seguito sabato perdendo 2-1 in casa contro il Twente mantenendo la testa dell’Eredivisie ma con Vitesse, Psv Eindhoven e Feyenoord a stretto contato.

Anche battendo il Midtjylland per l’Atalanta non sarebbe cambiato niente in vista di questa trasferta, l’obiettivo è non perdere contro l’Ajax che battendo i bergamaschi, anche in caso di arrivo di entrambe a 10 punti, sarebbe stato secondo grazie ai 4 punti conquistati negli scontri diretti. La squadra di Gasperini difficilmente si adatta a situazioni nelle quali deve gestire il risultato ma ha ormai esperienza e personalità per provare a prendersi almeno un punto, in questo caso Atalanta in handicap asiatico +0.5 a 1.89 è la nostra scelta primaria. E’ difficile immaginare una serata senza reti visto che l’Ajax dovrà attaccare a visto aperto e si esporrà alle ripartenze degli ospiti, Over 2.5 (Lottomatica 1.40, Snai 1.40, Bet365.it 1.44, Unibet.it 1.44) è l’opzione secondaria per questa partita.

Pronostico e quote dell’8.12.2020 alle 11:45

Il Bayern si è preso una piccola pausa negli ultimi venti giorni e dopo dieci vittorie consecutive ha vinto solo due delle ultime cinque partite giocate, il 3-1 con il Salisburgo in Champions League e il 3-1 contro lo Stoccard in Bundesliga. I tedeschi in questa stagione hanno perso solo una partita a fine settembre contro l’Hoffenheim e cavalcano una striscia di quindici risultati utili consecutivi. Sabato è andato in scena uno spettacolare pareggio 3-3 contro il Lipsia nel quale la doppietta di Muller ha permesso alla squadra di Flick di mantenere il comando della classifica e la striscia di Gol consecutivi si è allungata a dieci. E’ stato il secondo pareggio consecutivo dopo l’1-1 contro l’Atletico Madrid della settimana scorsa.

La Lokomotiv Mosca ha interrotto un digiuno di tre gare consecutive senza vittorie battendo sabato 3-1 il Rubin Kazan e tornando a segnare più di un gol nella stessa partita dal 2-2 sul campo del Salisburgo a fine ottobre, ne aveva segnati soltanto due nelle quattro precedenti partite giocate. Striscia aperta di due Over 2.5 e Gol consecutivi considerando anche il 3-1 incassato proprio dal Salisburgo la scorsa settimana.

Il gruppo A è stato tra i più prolifici della Champions League e lo stesso Bayern Monaco ha chiuso solo una gara con la porta inviolata nel 4-0 dell’esordio contro l’Atletico Madrid. Naturalmente è possibile che Flick voglia dare riposo agli uomini che finora hanno giocato di più e perciò più che andare sul risultato finale, che sembra comunque pendere dalla parte dei padroni di casa, si può provare con GOL (Bet365.it 1.61, Snai 1.57, Unibet.it 1.55) che tra l’altro si è anche visto nel 2-1 per i bavaresi della gara di andata. L’alternativa è l’Over 3.5 (Snai 1.80, Lottomatica 1.80, Unibet.it 1.90, Bet365.it 1.90) che si è visto in sei delle ultime otto gare giocate dai tedeschi.

Pronostico e quote dell’8.12.2020 alle 14:45

La squadra inglese è stata afflitta da tanti infortuni in questa stagione, eppure ha continuato non solo a sfornare risultati, ma anche a fornire prestazioni impressionanti. Prima nel girone di Champions con una giornata di anticipo e seconda, ma a pari punti, in Premier League. Di sicuro ci saranno delle rotazioni, ma dipende quante e quali. Quel 2.00 (più o meno) potrebbe anche essere tanta roba come anche una quota giusta o persino bassa se dovessero apparire degli assoluti debuttanti nell’undici iniziale.

Ricordiamo che ogni vittoria in questa competizione vale 2.5 milioni.

Con tutte queste incognite preferiamo astenerci per ora, magari in attesa di ulteriori notizie.

NO BET

Pronostico e quote dell’08.12.2020 alle ore 18:10.

Come abbiamo spiegato all’inizio ci attendiamo un Man City che farà il suo dovere. La palla è sempre rotonda e quindi il Marsiglia giocherà le sue carte. Difficile che esca vincitore o anche con un pareggio, ma se questo avverrà non crediamo che sia per una sorta di generoso via libera, che non è nella cultura di questi uomini.

Lo strano 2-0 contro il Fulham mette qualche dubbio anche circa l’eventuale numero di gol dato che a volte la squadra di Guardiola dilaga mentre a volte non lo fa anche quando sembrerebbe poterlo fare.

Ce la giochiamo con una piccola puntata sul risultato esatto 2-0: Bet365.it 6.50, Betfair.it 6.50, Snai 6.50, WilliamHill.it 6.00, Unibet.it 6.40.

Pronostico e quote dell’8.12.2020 alle ore 18:30.

Comparazione quote Europa Champions League

Pronostici di oggi 9 dicembre in Italia Serie C

Piacenza che ha avuto un sussulto d’orgoglio contro una delle squadre più in forma del torneo; Novara in crisi di risultati che paga forse un cambio di guida tecnica troppo frettoloso.

Forma e morale sicuramente sui padroni di casa, che hanno visto le loro prestazioni in crescita con il ritorno di diversi elementi in rosa; il Novara deve trovare al più presto un’identità precisa altrimenti rischia di finire impelagata in acque pericolose.

Piacenza 2.75 quota interessante e ben pagata, da valutare come seconda opzione GOL (UniBet.it 1.72, Snai 1.70, Bet365.it 1.80).

Pronostico e quote dell’8 dicembre alle ore 01:39. 

La crisi dell’ Avellino pare venire da lontano. Un centrocampo non all’altezza della situazione ed un attacco che segna col contagocce le cause di questo periodo non brillante degli irpini, che hanno vinto una sola volta nelle ultime 5 gare disputate.

Il Bisceglie viene in Campania con poco da chiedere, e gioca con la forza dei nervi distesi e di chi ha solo da guadagnare da questa sfida.

Bisceglie +1 1.93 in handicap asiatico quota ottima per quella che potrebbe essere al massimo una vittoria sofferta dei padroni di casa, e nell’ottica di una gara tirata con pochi gol ed emozioni suggeriamo anche No Gol (UniBet.it 1.90, Snai 1.87, Bet365.it 1.83) e under 2.5 (Bet365.it 1.90, Snai 1.87, Unibet.it 1.82).

Pronostico e quote dell’8 dicembre alle ore 01:56. 

Comparazione quote Italia Serie C