Salisburgo-Atletico Madrid: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Il Cholo conferma la difesa a 3 con Carrasco a tutta fascia

Colchoneros obbligati a non perdere in Austria per accedere agli ottavi di finale

A volte si abusa delle espressioni come “partita decisiva” e “come una finale” ma in questo caso è veramente così: l’ultima partita della fase a gironi, determinerà i destini europei dell’Atletico e del Salisburgo. In un gruppo nel quale il Bayern ha lasciato le briciole alle altre squadre, i ragazzi del Cholo sono secondi con sei punti: onestamente troppo pochi, soprattutto per i due pareggi rimediati contro la Lokomotiv Mosca. Gli austriaci sono terzi a 4 punti e sognano la sorpresa; devono però stare attenti, perchè un’eventuale sconfitta, associata a un’impresa, obiettivamente poco profetizzabile, dei russi in Germania li priverebbe anche del posto in Europa League. Per i Colchoneros comunque è un gran periodo: con la vittoria contro il Valladolid, i madrileni hanno confermato il primo posto in classifica e ora si concentreranno al massimo su questa gara, perchè con l’accesso agli ottavi la stagione sarebbe davvero perfetta, sino ad ora.

Formazioni ufficiali Salisburgo-Atletico Madrid

Salisburgo Atletico Madrid
Cican Stankovic Jan Oblak
Andreas Ulmer Felipe
Maximilian Woeber Stefan Savic
Andre Ramalho Silva Mario Hermoso
Rasmus Kristensen Kieran Trippier
Dominik Szoboszlai Marcos Llorente
Patson Daka Koke
Zlatko Junuzovic Saul Niguez
Enock Mwepu Yannick Ferreira Carrasco
Sekou Koita Joao Felix
Mergim Berisha Luis Suarez
Squalificati Salisburgo Squalificati Atletico Madrid
Mohamed Camara Nessuno
Indisponibili Salisburgo Indisponibili Atletico Madrid
Youba Diarra, Antoine Bernede Manuel Sanchez, Yannick Carrasco, Sime Vrsaljko, Diego Costa
In dubbio Salisburgo In dubbio Atletico Madrid
Renan Lodi, Jose Gimenez
I dati pubblicati si riferiscono alle 15:45 del 08/12/2020

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Austriaci privi di Camara squalificato ma pronti a dare davvero battaglia; l’uomo più pericoloso è Szoboszlai, oggetto del desiderio dei club di mezza Europa, ma attenzione anche al talentuoso ex Werder Junuzovic e a Berisha, che a Mosca ha indirizzato la partita con una doppietta. Per quanto riguarda i Rojiblancos, da segnalare le indisponibilità di Gimenez in difesa e Diego Costa davanti; possibile conferma del 3-5-2 con Carrasco che torna a disposizione. Davanti c’è la coppia Suarez-Joao Felix.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 3.60 3.90 2.00
Bet365.it 3.60 3.80 1.95
Vincitù 3.55 3.70 2.00
Unibet.it 3.80 3.95 1.97
Better.it 3.60 3.85 1.98
Snai 3.50 3.70 2.00
William Hill IT 3.60 3.70 2.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 09/12/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Penso che la partita possa mettersi in un modo congeniale all’Atletico, che potrà chiudersi e ripartire; a me sembra da X2+Over 1,5 (1,60 su Lottomatica.it e SNAI, 1,63 su Vincitu.it) come lettura principale. Valutabile anche il GOL (1,57 su Bet365.it, 1,50 su Betfair.it, 1,55 su Giocodigitale.it), che ha alta probabilità di uscita nelle partite con gli austriaci protagonisti.

Pronostico e quote del 08.12.2020 alle 11.00

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.