Ajax-Atalanta (Champions League, 9 dicembre ore 18:55): formazioni ufficiali, quote, pronostici, Gasperini si affida a Pessina, Gomez e Zapata

Formazioni Ajax-Atalanta (Champions League) in programma mercoledì 9 dicembre 2020 ore 18:55. Quote, scommesse, pronostico

Un colpo di testa imperioso di Romero ha permesso all’Atalanta di uscire da una gran brutta situazione contro il Midtjylland, sotto di un gol la settimana scorsa contro i danesi, regalando ai bergamaschi un pareggio che permette di conservare il secondo posto nel gruppo D alle spalle del Liverpool, 8 punti contro i 7 dell’Ajax. Significa che in questa trasferta gli uomini di Gasperini possono giocare per due risultati sui tre a disposizione e vanno agli ottavi di finale per il secondo anno di seguito anche con un pareggio.

Formazioni ufficiali Ajax-Atalanta

Ajax Atalanta
Andre Onana Pierluigi Gollini
Noussair Mazraoui Rafael Toloi
Perr Schuurs Cristian Romero
Lisandro Martinez Berat Djimsiti
Nicolas Tagliafico Hans Hateboer
Davy Klaassen Marten de Roon
Zakaria Labyad Remo Freuler
Ryan Gravenberch Robin Gosens
Antony Matteo Pessina
Brian Brobbey Alejandro Gomez
Dusan Tadic Duvan Zapata
I dati pubblicati si riferiscono alle 18:35 del 09/12/2020

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

L’Ajax sarà senza Mazraoui, Neres e Kudus e Traorè si è infortunato nella gara contro il Twente anche se potrebbe essere della partita, nell’Atalanta fuori Caldara, è negativo Gosens che è tra i convocati e il solo Miranchuk rimane in isolamento, lavoro differenziato per Mojica e Pasalic che non parteciperanno alla sfida, Gasperini ha dichiarato alla vigilia che la sua squadra non giocherà per il pari ma aumentano le voci di una spaccatura tra lui, Gomez e Ilicic che non erano stati convocati per la gara con l’Udinese e alcuni media riportano anche le voci di possibili dimissioni del tecnico nelle prossime ore.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 2.20 3.90 3.00
Unibet.it 2.30 4.00 2.95
Bet365.it 2.15 4.00 2.90
Vincitù 2.13 4.00 2.99
Better.it 2.15 4.00 3.00
Snai 2.20 3.90 2.95
William Hill IT 2.20 3.80 3.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 18:26 del 09/12/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

L’Atalanta sta vivendo un momento di appannamento offensivo che si è visto anche contro il Midtjylland nel pareggio 1-1 in rimonta che ha permesso ai danesi di conquistare il primo storico punto in Champions League. Un risultato che però, vista la sconfitta dell’Ajax sul campo del Liverpool, vale quanto una vittoria in ottica qualificazione. La squadra di Gasperini ha anche il vantaggio di non avere giocato nel fine settimana a causa del rinvio della gara con l’Udinese per impraticabilità del campo.

L’Ajax ha lottato ad Anfield ma si è arreso nel secondo tempo al gol di Curtis Jones e adesso gli olandesi non hanno alternative alla vittoria con l’Atalanta dopo il 2-2 dell’andata. Dopo sei vittorie consecutive i lancieri sono incappati nella seconda sconfitta di seguito sabato perdendo 2-1 in casa contro il Twente mantenendo la testa dell’Eredivisie ma con Vitesse, Psv Eindhoven e Feyenoord a stretto contato.

Anche battendo il Midtjylland per l’Atalanta non sarebbe cambiato niente in vista di questa trasferta, l’obiettivo è non perdere contro l’Ajax che battendo i bergamaschi, anche in caso di arrivo di entrambe a 10 punti, sarebbe stato secondo grazie ai 4 punti conquistati negli scontri diretti. La squadra di Gasperini difficilmente si adatta a situazioni nelle quali deve gestire il risultato ma ha ormai esperienza e personalità per provare a prendersi almeno un punto, in questo caso Atalanta in handicap asiatico +0.5 a 1.89 è la nostra scelta primaria. E’ difficile immaginare una serata senza reti visto che l’Ajax dovrà attaccare a visto aperto e si esporrà alle ripartenze degli ospiti, Over 2.5 (Lottomatica 1.40, Snai 1.40, Bet365.it 1.44, Unibet.it 1.44) è l’opzione secondaria per questa partita.

Pronostico e quote dell’8.12.2020 alle 11:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.