Pronostici di oggi 7 maggio, serie A, Bundesliga, Premier League, Liga e la finale della Coppa di Francia

Pronostici di oggi 7 maggio (sabato), Napoli e Lazio in serie A, Liverpool, Chelsea e Man Utd in Premier, Barca, finale della coppa di Francia

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 7 maggio, in serie A tocca a Napoli e Lazio, gli azzurri impegnati sul campo del Torino e i biancocelesti in casa contro la Sampdoria. In Ligue 1 sfida tra Brest e Strasburgo e gli occhi sono puntati sulla finale della Coppa di Francia con il Nizza che contende il trofeo al Nantes. In Bundesliga trasferte per Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund, in Premier League il Liverpool prosegue il testa a testa con il Manchester City ospitando il Tottenham di Conte, il Chelsea affronta il Wolverhampton e per il Manchester United impegno esterno contro il Brighton. In Eredivisie si affrontano Zwolle e Utrecht e nella Primeira Liga sfida tra Benfica e Porto, nella Liga il Barcellona va sul campo del Betis e il Valencia su quello dell’Athletic Bilbao, si gioca anche in Bundesliga 2. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 7 maggio.

 

Pronostici di oggi 7 maggio in Francia Coupe de France

Due squadre che arrivano all’evento in condizioni leggermente differenti: il Nizza non è la squadra brillante ammirata fino a un paio di mesi fa e sta tenendo a fatica il passo delle pretendenti ad un posto in Champions League, mentre il Nantes ha ormai focalizzato la sua attenzione su questa partita da un mese, ovvero da quando ha perso ogni speranza di arrivare ad un piazzamento europeo.

I precedenti anche in campionato hanno fatto vedere partite molto combattute, con il Nizza che è riuscito a spuntarla grazie alla qualità dei singoli in entrambi i casi: l’over 2,5 è il trend recente tra precedenti e ultime uscite dei canarini, e la nostra prima scelta.

In seconda battuta, l’idea è che si possa andare oltre i 90 minuti per decidere la vincitrice, e in quest’ottica optiamo per il pareggio.

Quote e pronostico del 04/05/2022 alle ore 17:24.

Comparazione quote Francia Coupe de France

Pronostici di oggi 7 maggio in Francia Ligue 1

Sembra essersi fermato il Racing, che anche contro il PSG stava per cedere di schianto prima della rimonta finale e un 3 a 3 che mantiene vive le speranze europee.
Il Brest invece vive alla giornata, ha trovato il suo equilibrio dopo un inizio terribile e continua ad onorare il torneo rappresentando una vera e propria variabile nella bagarre di fine stagione.

Non è da escludere che Der Zakarian possa fare lo sgambetto a Stephane: l’over 2,5 è una costante negli ultimi 6 precedenti ed è la nostra prima scelta, ma a seguire piace la quota dell’a favore dei biancorossi.

Quote e pronostico del 04/05/2022 alle ore 03:35.

Comparazione quote Francia Ligue 1

Pronostici di oggi 7 maggio in Germania Bundesliga

La forma della squadra di Baumgart e la fine di una stagione difficile per i biancoverdi dovrebbero rendere questa partita a senso unico.
Da parte ospite c’è il desiderio di voltare pagina, dopo un’annata che ha visto due allenatori sedere in panchina e soprattutto il tecnico ex Werder rigenerare un gruppo che a dicembre sembrava completamente svuotato e in caduta libera.

Dall’altra parte c’è gran voglia di stupire e di giocarsi le proprie carte anche per il quarto posto, distante solamente tre punti: il fattore campo è un altro punto a favore dei Billy Goat, e l’così com’è si può prendere a stake-medio alto.

Per chi volesse qualcosa di più allettante, in alternativa piace la combo 1 + G che si fa preferire alla combo 1 + over 2,5 per la quota.

Quote e pronostico del 04/05/2022 alle ore 17:40.

Partita che ormai assume significato solamente per gli ospiti, anche se una minima speranza per i biancoblu di agguantare il settimo posto ci sarebbe (sono 5 i punti di distacco dall’Union, impegnato quest’oggi a Friburgo), per quanto molto ridotta.

Lo stato di forma della squadra di Hoeness non permette voli pindarici: nelle ultime 7 partite sono arrivati solamente 3 punti e la vittoria interna manca dal 25 febbraio scorso contro lo Stoccarda.

Ragion per cui la nostra scelta cade sugli ospiti, mentre per un totale è preferibile affidarsi al live.

1X2 FINALE –> 2 Betfair.it Exchange 2.08 William Hill IT 2.05 Betway.it 2.05

Quote e pronostico del 04/05/2022 alle ore 02:00.

Vero e proprio spareggio per la Champions, con il Friburgo che in caso di vittoria continuerebbe ad essere padrone del proprio destino all’ultima giornata.
La squadra di Streich vede da molto vicino il sogno Champions e la possibilità di disputare la massima competizione continentale per la prima volta nella sua storia.

L’Union tuttavia non è tagliato fuori: vincendo potrebbe aprirsi una chance per un clamoroso ingresso nelle prime 4, ma dovrebbero succedere parecchie cose per permettere alla città di Berlino di riassaporare la Champions (forse troppe..)

Gara da under 2,5, in trend negli scontri diretti e interessante sia per la quota sia per il tipo di partita che ci si può aspettare: prima di dare fiducia ai padroni di casa tuttavia è d’uopo vedere come va evolvendosi la situazione.

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER Betfair.it Exchange 2.12 Winbet.it 2.02 Betway.it 2.00

Quote e pronostico del 05/05/2022 alle ore 01:58.

Partita a senso unico, a maggior ragione dopo il tonfo interno contro il Bochum da parte della squadra di Rose. Una vittoria serve per chiudere il discorso relativo al secondo posto con 90 minuti di anticipo e programmare la prossima stagione.

Il Furth continua ad onorare il torneo per quanto possibile, e viene da tre pareggi esterni consecutivi: in casa il calendario non è stato clemente, e dopo il Leverkusen arriva la seconda forza del torneo.

Piace a questo punto la combo 2 + G, con Borussia Dortmund -1 handicap in seconda battuta.

Quote e pronostico del 04/05/2022 alle ore 02:17.

Magonza salvo e reduce dalla vittoria sul Bayern, ultimo acuto di una stagione decisamente sopra le righe e che getta le basi per un ulteriore passo in avanti nella prossima stagione.

Dall’altra parte vincendo l’Herta sarebbe matematicamente salvo con un turno di anticipo, e sarebbe di per sé un miracolo firmato Magath: impressionante la capacità dell’ex giocatore dell’Amburgo di rivitalizzare un gruppo che per tutto l’anno ha mostrato un elettroencefalogramma piatto e si è espressa ben al di sotto dei suoi standard.

La risalita dei berlinesi è passata dalla difesa, e ci sono le premesse per vedere una vittoria dei padroni di casa. Difficile invece andare sul trend dell’over 2,5 visto tra precedenti e ultime uscite degli ospiti.

1X2 FINALE –> 1 Betfair.it Exchange 2.58 Bet365.it 2.55 Winbet.it 2.50

Quote e pronostico del 05/05/2022 alle ore 02:14.

Comparazione quote Germania Bundesliga

Pronostici di oggi 7 maggio in Germania Bundesliga 2

Il St. Pauli ha fatto solo tre punti nelle ultime cinque eppure in teoria è ancora in corsa, anche se ovviamente deve sperare anche in disgrazie altrui. Purtroppo per Timo Schultz  inoltre ci sono anche tanti assenti cui far fronte. Sembra un match segnato, che se lo Schalke non vincerà dovrà davvero recitare un profondo mea culpa.

Si parte dal segno 1, che noi proviamo in COMBO visto che le ultime della squadra di casa sono tutte OVER e che per gli ospiti non c’è alternativa alla vittoria. Simon Terodde l’uomo da seguire.

1X2 + UNDER/OVER 2.5 –> 1 + OVER Bet365.it 1.95 Betway.it 1.88 Snai 1.85

Quote e pronostico del 06/05/2022 alle ore 15:33.

Comparazione quote Germania Bundesliga 2

Pronostici di oggi 7 maggio in Inghilterra Premier League

Solo il Norwich non è riuscito a creare più opportunità da gol dei Wolves in questa stagione. La resa dell’attacco di Bruno Lage è da retrocessione ma la difesa è da Champions. Con questi numeri, e pur con un Chelsea non scintillante, c’è da credere che difficilmente gli ospiti riusciranno a segnare a Stamford Bridge. Noi proviamo questa COMBO per cercare una puntata almeno a quota 2.00, però ancora più facile sarebbe NO GOL solamente, che paga però 1.60 circa. A voi la scelta!

1X2 + GOL/NOGOL –> 1 + NG Betway.it 2.00 Snai 2.00 Winbet.it 1.95

Quote e pronostico del 06/05/2022 alle ore 10:11.

I Saints hanno vinto solo una volta nelle ultime nove partite di campionato e sono sembrati particolarmente vulnerabili in difesa in quel periodo, per questa ragione, alle quote date, ci pare di poter dire che il Brentford non è giocato male.

1X2 FINALE –> 1 Betfair.it Exchange 2.28 AdmiralBet 2.25 Snai 2.20

Quote e pronostico del 06/05/2022 alle ore 14:25.

Una sconfitta per il Tottenham, abbinata a una vittoria dell’Arsenal domenica contro il Leeds, infliggerebbe enormi danni alle speranze di Antonio Conte di compiere l’impresa, cioè riportare i suoi a giocare in Champions League la prossima stagione. Anche con il derby del nord di Londra del 12 maggio, gli Spurs, nello scenario appena ipotizzato, anche vincendo si porterebbero solo a -2 con 180 minuti da giocare.

Il problema, per Kane e compagni, è che il doppio Liverpool-Arsenal si gioca non di molto sopra la pari, dunque è un’ipotesi tutt’altro che peregrina.

Il punto tattico è che al Tottenham un pari andrebbe bene in quanto ha sette gol di vantaggio nel calcolo della differenza reti contro i Gunners e dunque il già citato derby resterebbe potenzialmente decisivo. Farà la differenza contro un Liverpool che invece deve per forza vincere e che arriva più spremuto a questa sfida? Difficile da dire, però crediamo che si potrebbero creare le condizioni favorevoli affinché entrambe segnino in un match in cui non ci attendiamo un punteggio basso.

Quote e pronostico del 06/05/2022 alle ore 09:04.

Sfumata la Champions, ormai anche per l’aritmetica, che arriverà prestissimo, per il Man United resta solo la difesa del posto in Europa League che ormai è quasi al sicuro, anche se tra questa e la sfida finale contro il Crystal Palace qualche punto sarebbe meglio farlo per evitare rischi. Chissà però quanti dei giocatori che andranno in campo saranno centrali nel progetto di Erik ten Hag.

Nonostante tutto, e per quanto scritto all’inizio a proposito del Brighton, pensiamo che questa sarà una partita vera in cui proprio non riusciamo a vedere il Man United favorito, dovrebbe davvero ripetersi al livello, quasi mai visto però, dell’ultima sfida contro le Bees. Scegliamo un prudente handicap asiatico.

ASIAN HANDICAP 0 –> QUOTA1 a 2.07

Quote e pronostico del 06/05/2022 alle ore 09:33.

La squadra di Steven Gerrard ha ottenuto una vittoria per 2-0 contro il Norwich la settimana scorsa ma non ha giocato bene. Di certo non regalerà nulla al Burnley anche perché fino alla salvezza aritmetica (c’è ancora una quota, anche se giustamente altissima, per la retrocessione dei Villans) si gioca al meglio, però dire che sia favorita è una cosa diversa, nonostante sul piano tecnico sia superiore. I miglioramenti offensivi del Burnley sono sotto gli occhi si tutti dunque pensiamo che un gol o due li farà anche stavolta.

Quote e pronostico del 06/05/2022 alle ore 11:32.

Qualche gol è assai probabile perché nessuna delle due contendenti ha interesse a speculare. Questo il primo spunto per la puntata base diciamo, poi, come “sfizio”, potremmo concederci di provare il colpo ad alta quota in una partita in cui certamente il Crystal Palace parte favorito ma non può certo valere 1.60 o giù di li.

Quote e pronostico del 06/05/2022 alle ore 10:31.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 7 maggio in Italia Serie A

Per il Torino striscia aperta di sei risultati utili consecutivi e se i primi tre erano arrivati a basso punteggio, vittoria 1-0 sul campo della Salernitana e pareggi 0-0 contro il Milan e 1-1 contro la Lazio, non si erano ancora visti i granata segnare così tanto come nelle ultime tre giornate. Prima il 2-1 contro lo Spezia, poi il 4-4 contro l’Atalanta e infine il 3-1 sul campo dell’Empoli condizionato anche dalle due espulsioni dei padroni di casa e firmato dalla tripletta di Belotti freddissimo due volte dal dischetto. Per la squadra di Juric striscia aperta di tre Over 2.5 e quattro Gol consecutivi e nelle ultime tre gare si sono viste complessivamente 15 reti.

La vittoria più larga della stagione, il 6-1 sul Sassuolo nel quale Mertens ha giocato alle spalle di Osimhen e gli azzurri dopo mezz’ora avevano già quattro gol di vantaggio, è arrivata nel momento peggiore del Napoli che si è autoeliminato dalla corsa sucdetto perdendo contro Fiorentina e Empoli e pareggiando contro la Roma. Gli azzurri hanno ritrovato una vittoria che mancava dal 3-1 sul campo dell’Atalanta a inizio aprile e hanno raccolto quattro Over 3.5 nelle ultime cinque giornate, con una striscia aperta di sette Gol consecutivi.

Il Napoli non perde sul campo del Torino dall’1-0 del marzo 2015, da quel momento cinque vittorie e un pareggio e anche i precedenti recenti sorridono agli azzurri le cui quote per la vittoria sono particolarmente appetibili. Il successo contro il Sassuolo ha dato alla squadra di Spalletti la Champions League perciò sarà una partita tra due squadre senza obiettivi e per questo, anche se con i granata è sempre un rischio, in alternativa si può cavalcare il trend statistico recente e ipotizzare un pomeriggio ad altissimo punteggio.

Quote e pronostico del 05/05/2022 alle ore 10:45

La Lazio ha passato tutto il sabato sera a inseguire lo Spezia e se anche un pareggio per come si era messa poteva rendere felice Sarri è stato Acerbi a firmare il 4-3 che ha restituito ai biancocelesti una vittoria che mancava dal 4-1 sul campo del Genoa. La vittoria del Picco ha allungato a cinque la striscia di Gol consecutivi e sono stati cinque anche gli Over 2.5 nelle ultime sei giornate.

La Sampdoria nel momento più delicato della stagione ha trovato quattro punti consecutivi pareggiando 1-1 sul campo del Verona e soprattutto vincendo 1-0 contro il Genoa un derby deciso anche dal rigore sbagliato da Criscito e che potrebbe avere dato la salvezza ai doriani. La squadra di Giampaolo non teneva la porta inviolata da quattro giornate e ha raccolto cinque Under 2.5 nelle ultime sei, quattro delle quali finite No Gol.

Per ritrovare una vittoria della Sampdoria contro la Lazio all’Olimpico bisogna tornare agli albori del millennio, 2-1 nel gennaio 2005, con quattro sconfitte e un pareggio negli ultimi cinque precedenti. La squadra di Giampaolo si è presa punti preziosi per la salvezza nelle ultime due giornate e sono gli uomini di Sarri ad avere esigenze di classifica tali che la vittoria dei biancocelesti non ha nessuna appetibilità nelle quote. Per irrobustirle con una combo, partiamo dal dato che dice che le ultime tre gare giocate in casa sono tutte finite Gol, opzione che si può valutare anche stando fuori dal risultato finale.

Quote e pronostico del 05/05/2022 alle ore 11:45

La stagione del Sassuolo è stata ricca di momenti positivi comprese le vittorie prestigiose a San Siro e allo Stadium, ma la mancanza di stimoli nel girone di ritorno ha provocato anche un calo di rendimento evidente nelle ultime cinque giornate, chiuse con quattro sconfitte contro Lazio, Cagliari, Juve e Napoli nelle quali gli emiliani hanno segnato 3 gol e ne hanno incassati 11. Per gli uomini di Dionisi otto Over 2.5 e Gol nelle ultime nove giornate senza tenere la porta inviolata dal 2-0 sul campo dell’Inter a metà febbraio.

L’Udinese capace di raccogliere quattro punti nelle ultime due trasferte pareggiando 2-2 sul campo dell’Udinese e di dominare su quello della Fiorentina ha perso le ultime due gare casalinghe prima 1-0 contro la Salernitana e poi 2-1 contro l’Inter in una gara decisa nel primo tempo dalle due reti dei nerazzurri. Per i friulani striscia aperta di tre Over 2.5 consecutivi che sono stati sette nelle ultime otto giornate.

Per stato di forma si potrebbe anche spendere un gettone sull’Udinese ma le gare di fine stagione tra squadre senza esigenze di classifica sono imprevedibili e preferiamo stare fuori dal risultato finale. Over 2.5 come opzione di base è una scelta coerente con il trend statistico del Sassuolo degli ultimi due mesi ma è ovviamente poco appetibile, l’alternativa ci porta direttamente sull’Over 3.5 in un pomeriggio nel quale si potrebbe vedere una partita spensierata e senza calcoli.

Quote e pronostico del 05/05/2022 alle ore 12:45

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 7 maggio in Olanda Eredivisie

Il PEC Zwolle ha fatto del suo meglio contro l’Ajax l’ultima volta, cosa che l’allenatore Dick Schreuder ha sottolineato alla fine della partita. Non potevano aspettarsi di ottenere punti alla Johan Cruijff Arena ma hanno dimostrato di esserci dopo le due vittorie in serie ottenute contro AZ Alkmaar e Go Ahead Eagles. Match possibile contro un Utrecht mediocre rispetto ai sogni estivi, ma sempre una spanna sopra se parliamo di qualità.

Difficile, ci lasciamo tentare dagli esiti degli ultimi scontri diretti in cui almeno un gol lo hanno segnato sempre entrambe le contendenti.

GOL/NOGOL –> GOL Bet365.it 1.70 Betway.it 1.67 Snai 1.63

Quote e pronostico del 06/05/2022 alle ore 14:54.

Comparazione quote Olanda Eredivisie

Pronostici di oggi 7 maggio in Portogallo Primeira Liga

Credo che possa essere una partita aperta, che il carattere della gara sarà serio ma sicuramente meno agonistico di altre occasioni; non mi stupirei di un pareggio, che alla fine farebbe contente entrambe, soprattutto il Porto che festeggerebbe al Da Luz. Penso sia probabile anche un gol per entrambe le squadre.

Quote e pronostico del 05/05/2022 alle ore 12:04.

Credo che non sia l’evento ideale per scommettere ma penso che l’OVER abbia una buona quota; la gara potrebbe avere carattere spensierato, l’attacco dello Sporting sembra in ottima salute, specialmente con l’ottimo inserimento di Edwards.

UNDER/OVER 2.5 –> OVER 888Sport.it 1.75 William Hill IT 1.73 Bet365.it 1.70

Quote e pronostico del 06/05/2022 alle ore 16:34.

Comparazione quote Portogallo Primeira Liga

Pronostici di oggi 7 maggio in Spagna La Liga

Penso che si possano vedere dei gol in questa partita, credo che possa uscire fuori una partita molto gradevole e che il Betis possa dire la sua; non ci sono più tanti impegni per i Verdiblancos, che possono arrivare bene a quest’impegno e cercare una notte magica di fronte ai propri tifosi.

Quote e pronostico del 05/05/2022 alle ore 10:15.

Mi sembra una delle meno leggibili della giornata, molto insidiosa sotto tutti i punti di vista; in questo caso, secondo me, si può provare uno special con bassa fiducia e concentrarsi su un marcatore. Scelgo Iago Aspas, che è anche potenziale rigorista, nei padroni di casa.

MARCATORE S/N –> SI
Iago Aspas
Bet365.it 2.37 Snai 2.40 William Hill IT 1.90

Quote e pronostico del 05/05/2022 alle ore 09:51.

Credo che l’Athletic abbia ingranato la marcia giusta, per me ha ritrovato gioco ed entusiasmo ed ha grandi motivazioni; il Valencia non sarà fuori partita ma secondo me a San Mamès può uscire sconfitto e forse non con una sola rete sul gruppone. Vado sui padroni di casa.

ASIAN HANDICAP -0.75 –> QUOTA1 a 1.67

Quote e pronostico del 05/05/2022 alle ore 09:36.

Credo che il Granada abbia beneficiato dell’arrivo di Karanka, che sicuramente ha aggiunto qualcosa, almeno in termini di carattere; questa però potrebbe essere una partita chiave per i destini di entrambe e il Maiorca ci arriva meglio. Gli isolani davanti al proprio pubblico in genere non tradiscono, sanno che hanno a disposizione un’occasione fondamentale per consolidare la loro posizione e inguaiare quasi definitivamente un rivale diretto: per me un tentativo sulla vittoria interna si può fare.

1X2 FINALE –> 1 Betfair.it Exchange 2.06 William Hill IT 2.00 Betway.it 2.00

Quote e pronostico del 05/05/2022 alle ore 09:20.

Comparazione quote Spagna La Liga