Liverpool-Tottenham (7 maggio, ore 20:45): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Inconsueto appuntamento di sabato sera con il grande calcio inglese da Anfield Road. In questo articolo analisi, formazioni e pronostico

Sia Liverpool che Tottenham sono impegnati in un testa a testa punto a punto per conquistare i rispettivi traguardi stagionali in Premier League, con la squadra di Jurgen Klopp che però dovrà giocare anche due finali in cui partirà favorita, che vale sempre la pena di ricordare: prima le quote finale FA CUP 2021-22 e poi quelle della finale di Champions League 2021-22. Per quanto riguarda il campionato, solo gli Spurs sono padroni del proprio destino, nel senso che vincendo le ultime quattro partite sarebbero certi del quarto posto perché una di queste è contro l’Arsenal, che li precede di due soli punti. I Reds invece anche vincendo sempre dovranno sperare che il Man City non faccia altrettanto.

Formazioni ufficiali Liverpool-Tottenham

Liverpool Tottenham
Alisson Becker Hugo Lloris
Trent Alexander-Arnold Cristian Romero
Ibrahima Konate Eric Dier
Virgil van Dijk Ben Davies
Andrew Robertson Emerson Royal
Jordan Henderson Rodrigo Bentancur
Fabinho Pierre-Emile Hoejbjerg
Thiago Alcantara Ryan Sessegnon
Mohamed Salah Dejan Kulusevski
Sadio Mane Harry Kane
Luis Diaz Heung-Min Son
Squalificati Liverpool Squalificati Tottenham
Nessuno Nessuno
Indisponibili Liverpool Indisponibili Tottenham
Nessuno Japhet Tanganga, Oliver Skipp, Sergio Reguilon, Matt Doherty
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:05 del 07/05/2022

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

 

Comparazione quote

1 X 2
Lottomatica 1.40 5.00 6.75
Betway.it 1.40 5.25 7.00
Snai 1.40 5.00 7.00
William Hill IT 1.40 5.00 7.00
Betfair.it 1.36 5.00 7.00
Bet365.it 1.45 5.00 6.00
888Sport.it 1.38 5.00 7.00
Winbet.it 1.43 4.94 6.42
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:24 del 07/05/2022 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Una sconfitta per il Tottenham, abbinata a una vittoria dell’Arsenal domenica contro il Leeds, infliggerebbe enormi danni alle speranze di Antonio Conte di compiere l’impresa, cioè riportare i suoi a giocare in Champions League la prossima stagione. Anche con il derby del nord di Londra del 12 maggio, gli Spurs, nello scenario appena ipotizzato, anche vincendo si porterebbero solo a -2 con 180 minuti da giocare.

Il problema, per Kane e compagni, è che il doppio Liverpool-Arsenal si gioca non di molto sopra la pari, dunque è un’ipotesi tutt’altro che peregrina.

Il punto tattico è che al Tottenham un pari andrebbe bene in quanto ha sette gol di vantaggio nel calcolo della differenza reti contro i Gunners e dunque il già citato derby resterebbe potenzialmente decisivo. Farà la differenza contro un Liverpool che invece deve per forza vincere e che arriva più spremuto a questa sfida? Difficile da dire, però crediamo che si potrebbero creare le condizioni favorevoli affinché entrambe segnino in un match in cui non ci attendiamo un punteggio basso.

Quote e pronostico del 06/05/2022 alle ore 09:04.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.