Nizza-Nantes (finale coppa di Francia, sabato 7 maggio ore 21): convocati, formazioni ufficiali, quote, pronostici

La gran finale di coppa di Francia si disputa allo Stade de France di Saint-Denis / Parigi

È la grande notte della finale di coppa di Francia, e si giocano il trofeo il Nizza di Galtier e il Nantes di Koumbouarè.

Due squadre arrivate fin qui in maniera convincente e due società che sperano di riportare un trofeo nella bacheca del club dopo tantissimo tempo: sono oltre venti anni che né i canarini né tantomeno i rossoneri vincono qualcosa.
La squadra di Galtier è arrivata fin qui battendo tra le altre i cugini del Marsiglia e la corazzata PSG, eliminata ai rigori: vincere qualcosa dopo 24 anni sarebbe già un successo per il tecnico ex Lille e il primo trofeo per l’ambiziosa proprietà sino-americana.
Gli ospiti arrivano da sfavoriti ma hanno in panchina l’artefice di un vero e proprio miracolo: in un anno Koumbouarè ha riportato in alto il sodalizio della Loira, che può tornare a festeggiare un trofeo che manca dal 2000 e dalla finale contro la favola Calais.

Formazioni ufficiali Nizza-Nantes

Nizza Nantes
Marcin Bulka Alban Lafont
Jordan Lotomba Jean-Charles Castelletto
Jean-Clair Todibo Nicolas Pallois
Dante Andrei Girotto
Melvin Bard Marcus Regis Coco
Hichem Boudaoui Samuel Moutoussamy
Pablo Rosario Ludovic Blas
Khephren Thuram-Ulien Pedro Chirivella
Amine Gouiri Quentin Merlin
Kasper Dolberg Randal Kolo Muani
Andy Delort Moses Simon
Squalificati Nizza Squalificati Nantes
Nessuno Nessuno
Indisponibili Nizza Indisponibili Nantes
Youcef Atal, Alexis Claude Charles Traore
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:45 del 07/05/2022

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Negli Aiglons gli unici indisponibili sono gli infortunati Atal Claude-Maurice. Rientra invece Schneiderlin.

Convocati Nizza

Benitez, Bulka, Boulhendi – Amavi, Bard, Daniliuc, Danilo, Dante, Lotomba, Todibo – Boudaoui, Lemina, Rosario, Schneiderlin, Thuram – Brahimi, Delort, Dolberg, Gouiri, Guessand, Kluivert, Stengs

Nel gruppo dei canarini l’unico indisponibile è Traore, infortunato.

Convocati Nantes

Descamps, Lafont, Petric – Appiah, Castelletto, Corchia, Fabio, Girotto, Pallois – Blas, Chirivella, Cyprien, Moutoussamy, Pereira De Sa – Augustin, Bukari, Coco, Coulibaly, Geubbels, Kolo Muani, Simon

Comparazione quote

1 X 2
888Sport.it 2.06 3.20 3.60
Winbet.it 2.15 3.30 3.60
Lottomatica 2.10 3.15 3.55
Betway.it 2.05 3.25 3.60
Snai 2.10 3.25 3.65
William Hill IT 2.05 3.40 3.60
Betfair.it 2.00 3.00 3.50
Bet365.it 2.05 3.50 3.50
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 07/05/2022 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Due squadre che arrivano all’evento in condizioni leggermente differenti: il Nizza non è la squadra brillante ammirata fino a un paio di mesi fa e sta tenendo a fatica il passo delle pretendenti ad un posto in Champions League, mentre il Nantes ha ormai focalizzato la sua attenzione su questa partita da un mese, ovvero da quando ha perso ogni speranza di arrivare ad un piazzamento europeo.

I precedenti anche in campionato hanno fatto vedere partite molto combattute, con il Nizza che è riuscito a spuntarla grazie alla qualità dei singoli in entrambi i casi: l’over 2,5 è il trend recente tra precedenti e ultime uscite dei canarini, e la nostra prima scelta.

In seconda battuta, l’idea è che si possa andare oltre i 90 minuti per decidere la vincitrice, e in quest’ottica optiamo per il pareggio.

Quote e pronostico del 04/05/2022 alle ore 17:24.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.