Pronostici di oggi 6 gennaio, Coppa di Francia e FA Cup con Psg e Manchester United, torna la Eredivisie

Pronostici di oggi 6 gennaio (venerdì), Psg e Manchester United in Coppa di Francia e FA Cup, si gioca in Eredivisie, Liga e Primeira Liga

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 6 gennaio, il programma dei campionati si affianca a quello dei trofei nazionali e in Coppa di Francia è di nuovo in campo il Psg contro lo Chateauroux in una serata in cui saranno impegnate anche Strasburgo e Montpellier. Sfida di alto livello in FA Cup con il Manchester United che affronta l’Everton e torna la Eredivisie con il Twente che riceve l’Emmen. Nella Primeira Liga portoghese il Benfica ospita il Portimoense, nella Liga in campo Valencia e Celta Vigo, si gioca anche nella Pro League belga e nella Segunda Division spagnola. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 6 gennaio.

 

Pronostici di oggi 6 gennaio in Belgio Pro League

Lo Standard Liegi è ancora un nome che conta nel calcio belga ma in realtà non vince un campionato dal 2009 e nelle ultime due stagioni non è andato oltre il quinto e sesto posto. Dunque meglio non farsi troppo condizionare dai nomi, ma questo sempre. La formazione ospite può vantare la terza difesa meno battuta del torneo però segna poco. Visto che scegliere tra le due è davvero difficile, prendiamo per buono questo spunto ipotizzando un esito finale con meno di tre gol.

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER Betfair.it Exchange 1.77 888Sport.it 1.74 William Hill IT 1.73

Quote e pronostico del 05/01/2023 alle ore 11:43.

Comparazione quote Belgio Pro League

Pronostici di oggi 6 gennaio in Francia Coppa di Francia

Due squadre in crisi nera di risultati che in campionato hanno messo insieme 3 vittorie e 21 sconfitte in 34 gare. Se per gli ospiti poteva anche essere preventivabile un campionato di basso profilo, inspiegabile è l’involuzione del Racing, che lo scorso anno ha lottato con le migliori per l’accesso alla zona Champions.

L’unica vittoria stagionale della squadra di Stephane è arrivata proprio in casa dell’Angers: 3 gol in meno di un’ora restituirono il sorriso ma illusero che il peggio fosse ormai alle spalle.

Il trend vede ben 4 vittorie esterne nelle ultime 5 sfide e 5 nelle ultime 7: bilancio di tre vittorie a testa e ultimo successo interno dello Strasburgo datato 2009. Numeri che fanno pensare ad una doppia chance esterna e ad una gara che potrebbe vedere tempi supplementari ed eventuali rigori.

DOPPIA CHANCE OUT –> X2 Betfair.it 1.91 888Sport.it 1.82 Snai 1.80

Quote e pronostico del 04/01/2023 alle ore 18:35.

Due squadre che non si sono mai affrontate nella storia, con i locali che rappresentano una città più nota per altri sport come il basket e soprattutto il rugby e che ha visto solo di recente l’ascesa della squadra di calcio.

Maynats sono una squadra interessante soprattutto davanti dove hanno l’ex Lione Yattara e il franco-ivoriano ex Lens Boli. Potrebbe venir fuori una sfida insidiosa che potrebbe riservare una sorpresa agli ospiti.

Partita che dovrebbe riservare pochi gol, al massimo 2. Piace pure la doppia chance Pau o pareggio, visto che un epilogo oltre il 90′ è tutt’altro che da escludere.

Quote e pronostico del 04/01/2023 alle ore 18:33.

Una sfida che si ripete a distanza di 19 anni da quella finale che per i padroni di casa ha rappresentato il punto più alto della loro storia calcistica (con il conseguente approdo in Europa League e la sfida contro il Bruges). Un’era calcistica fa, ovvero quando il centravanti dei parigini non era Mbappè, ma il portoghese Pauleta.

Non dovrebbe essere più di un semplice allenamento per gli ospiti, che andranno imbottiti di giovani e seconde linee e potrebbero anche esagerare.

Ci immaginiamo un PSG che va a chiudere la contesa subito nel primo tempo, segnando almeno 2 gol, e che può arrotondare nella ripresa con 4 o più reti senza subirne alcuna.

Quote e pronostico del 04/01/2023 alle ore 18:38.

Comparazione quote Francia Coppa di Francia

Pronostici di oggi 6 gennaio in Inghilterra FA Cup

Lampard ha ottenuto solo tre vittorie nelle 18 partite di campionato giocate in questa stagione, di cui solo una nelle precedenti 10. Quando un allenatore ha questi numeri e rischia il posto ogni partita conta, tuttavia con la classifica di Premier League che vede la squadra messa così male non sarà facile fare le scelte giuste. Immaginiamo però che non si esponga al rischio di un’altra disfatta, ma è solo una supposizione che potrebbe anche essere smentita. Ci aspettiamo comunque una vittoria del Man United nel solco delle prestazioni precedenti.

1X2 + GOL/NOGOL –> 1 + NG Snai 2.40 Bet365.it 2.38 Winbet.it 2.28

Quote e pronostico del 05/01/2023 alle ore 00:30.

Comparazione quote Inghilterra FA Cup

Pronostici di oggi 6 gennaio in Olanda Eredivisie

Dick Lukkien ha detto di aver capito su cosa deve lavorare dopo la sconfitta per 5-0 del suo Emmen nell’ultima amichevole contro il Feyenoord, ma a nostro parere qui il compito sarà molto impegnativo. Il Twente in casa ha una difesa quasi imperforabile e su questo dovrebbe costruire una comoda vittoria.

1X2 + GOL/NOGOL –> 1 + NG Bet365.it 2.50 Winbet.it 2.50 Snai 2.50

Quote e pronostico del 05/01/2023 alle ore 13:06.

Comparazione quote Olanda Eredivisie

Pronostici di oggi 6 gennaio in Portogallo Primeira Liga

Partita con quote da fame, in condizioni normali le probabilità di vittoria larga e placida del Benfica sarebbero molto alte: con i primi scossoni stagionali, però, questa partita può portare delle insidie. Meglio stare fuori dall’esito finale a queste quote e concentrarsi su una certezza: Gonçalo Ramos a segno si può giocare a quote non eccezionali ma comunque discrete. Chi vuole rischiare qualcosina può pensare di giocarlo come primo marcatore.

MARCATORE S/N –> SI
Goncalo Ramos
Bet365.it 1.61 Winbet.it 1.62 AdmiralBet 1.65

Quote e pronostico del 04/01/2023 alle ore 19:50.

Comparazione quote Portogallo Primeira Liga

Pronostici di oggi 6 gennaio in Spagna La Liga

Per me è un’occasione ghiotta per il Celta, che sta meglio dell’Elche: chi vuole può considerare anche la vittoria esterna, nel mercato asiatico si possono scegliere anche opzioni un po’ più prudenti, come quella indicata sotto. La gara dovrebbe essere non particolarmente aperta ma probabilmente chiusa e tirata: è ipotizzabile vedere meno di tre gol.

Quote e pronostico del 04/01/2023 alle ore 19:28.

E’ giusto vedere il Valencia favorito, credo che la squadra di Gattuso abbia qualche limite ma in questo tipo di partita non dovrebbe tradire le attese, anche perchè Mestalla si è affezionato a questo gruppo di giocatori e spesso li trascina nelle partite casalinghe. Cavani è tornato caldo dal mondiale, ha segnato contro il Villarreal, ha riposato in Copa e penso che possa trovare la rete anche contro il Cadice.

Quote e pronostico del 04/01/2023 alle ore 19:32.

Comparazione quote Spagna La Liga

Pronostici di oggi 6 gennaio in Spagna Segunda Division

Senza dubbio, l’arrivo di Javi Calleja alla panchina del Levante è stato fondamentale per raggiungere certi risultati. Il tecnico madrileno ha esordito alla dodicesima giornata con una squadra che era al decimo posto. Con lui i Granotas hanno ottenuto otto vittorie e cinque pareggi cui vanno sommate le due vittorie targate Felipe Miñambres, il direttore sportivo che ha guidato la squadra dall’esonero di Mehdi Nafti all’ingaggio di Calleja. La serie potrebbe continuare.

ASIAN HANDICAP 0 –> QUOTA2 William Hill IT 2.05 Bet365.it 2.05

Quote e pronostico del 05/01/2023 alle ore 17:18.

Comparazione quote Spagna Segunda Division