Elche-Celta Vigo (venerdì 06 gennaio 2023 ore 18:30): formazioni, quote, pronostici. Comincia la sedicesima giornata

Sfida salvezza tra valenciani e galiziani

La prima partita della sedicesima giornata di Liga ha davvero tutti i crismi della partita salvezza: l’ultima in graduatoria ospita la quart’ultima in un incrocio ad alta tensione. La squadra valenciana non riesce a tirarsi fuori da una situazione davvero complicata: in settimana è arrivata anche l’eliminazione in Copa del Rey contro il Ceuta, squadra di categoria inferiore. Gli uomini di Machin sono reduci da quattro sconfitte consecutive in campionato, l’ultima patita al Wanda Metropolitano: il Celta deve sfruttare l’occasione e deve puntare alla vittoria per risollevarsi da una situazione tutt’altro che ideale, perchè 13 punti sono davvero pochi. Anche i galiziani, che aspettano i primi frutti della nuova gestione del portoghese Carvalhal, sono usciti dalla Copa, arrendendosi solo ai supplementati al Cornellà contro l’Espanyol.


Probabili formazioni Elche-Celta Vigo

Elche Celta Vigo
Edgar Badia Agustin Marchesin
Helibelton Palacios Hugo Mallo
Pedro Bigas Oscar Mingueza
Diego Gonzalez Joseph Aidoo
Pol Lirola Unai Nunez
Omar Mascarell Javi Galan
Gerard Gumbau Fran Beltran
Carlos Clerc Gabriel Veiga
Pere Milla Franco Cervi
Lucas Boye Iago Aspas
Roger Marti Joergen Strand Larsen
Squalificati Elche Squalificati Celta Vigo
Quina, Gonzalo Verdu Nessuno
Indisponibili Elche Indisponibili Celta Vigo
Jony Alamo, Alex Collado, Josan, John Nwankwo Nessuno
I dati pubblicati si riferiscono alle 10:45 del 05/01/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Le squalifiche di Verdù e Quina sono pesanti per i padroni di casa, costretti a rinunciare anche a giocatori come Collado e Josan. Machin dovrebbe scegliere un 3-5-2, stesso modulo con il quale dovrebbe schierarsi anche il Celta: ospiti senza nessun problema di formazione.

Comparazione quote

1 X 2
888Sport.it 4.00 3.20 1.98
StarCasino.it 4.00 3.25 2.03
Winbet.it 4.02 3.22 2.01
William Hill IT 4.00 3.20 2.00
Snai 4.00 3.20 2.00
Betfair.it 4.00 3.00 2.00
Bet365.it 4.00 3.25 2.00
AdmiralBet 4.10 3.20 2.05
I valori pubblicati si riferiscono alle 18:09 del 06/01/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

Quote in tempo reale

Pronostici

Per me è un’occasione ghiotta per il Celta, che sta meglio dell’Elche: chi vuole può considerare anche la vittoria esterna, nel mercato asiatico si possono scegliere anche opzioni un po’ più prudenti, come quella indicata sotto. La gara dovrebbe essere non particolarmente aperta ma probabilmente chiusa e tirata: è ipotizzabile vedere meno di tre gol.

Quote e pronostico del 04/01/2023 alle ore 19:28.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.