Pronostici di oggi 4 agosto, preliminari di Champions League e le amichevoli di Napoli, Milan, Roma, Barcellona e Chelsea

Pronostici di oggi 4 agosto (mercoledì), preliminari di Champions League, le amichevoli di Napoli, Roma, Milan, Barcellona, Chelsea e Tottenham, ma abbiamo anche qualcosa sulle Olimpiadi di ciclismo e pallanuoto

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 4 agosto, un mercoledì nel quale si completa l’andata del terzo turno dei preliminari di Champions League con in campo lo Spartak Mosca contro il Benfica e lo Slavia Praga sul campo del Ferencvaros. Il programma è arricchito dalle tante amichevoli che coinvolgono le big del calcio italiano e europeo, il Napoli è ospite del Wisla Cracovia, la Roma è impegnata in un insolito mezzogiorno contro il Belenenses e in serata il Milan affronta il Valencia al Mestalla. In campo anche il già prolifico Barcellona contro il Salisburgo in una partita che promette spettacolo e un vero e proprio antipasto di Premier League con il derby londinese tra Chelsea e Tottenham. Altra giornata intensa per gli azzurri a Tokyo con i quarti della pallanuoto tra Italia e Serbia e la finale dell’inseguimento a squadre nel ciclismo su pista. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 4 agosto.

 

Pronostici di oggi 4 agosto in Europa Champions League

Mi aspetto una partita abbastanza bloccata, probabilmente da UNDER 2,5 (1,80 su WilliamHill.it e Bet365.it, 1,85 su Unibet.it ); il Benfica in prestagione ha mostrato di curare con molta attenzione la fase difensiva, credo che giocherà con tre centrali e sarà molto solido, impronterà la partita con i suoi ritmi, impostando una partita di possesso. Anche lo Spartak nelle due gare ufficiali ha mostrato tendenza alle gare chiuse; per quanto riguarda l’esito finale, per me il Benfica non perde, è reduce da un ottimo pre-campionato e credo possa dare continuità di risultati, quindi si può valutare nel mercato asian, la giocata Benfica 0.0/+0,5 (1,50 circa).

Pronostici e quote del 01.08.2021 alle 12.30

Sarà dura per il Ferencvaros contro una squadra ormai ben collaudata e capace di alzare ogni anno l’asticella rimettendo la Repubblica Ceca nella mappa del calcio europeo dopo tantissimi anni.

Lo Slavia ammirato anche nei gironi di Champions due stagioni fa mise in difficoltà Inter e Borussia Dortmund, mentre nella scorsa stagione in Europa League eliminò il Leicester e se la giocò contro l’Arsenal, ancora una volta ai quarti di finale come nella stagione precedente.

Fiducia negli ospiti a 2.30, e piace anche l’over 2,5 (2.25 Betfair.it, 2.20 Lottomatica, 2.18 Unibet.it).

Pronostico e quote del 02.08.2021 alle ore 20:18. 

La prova generale per la partita conto la Dinamo è andata malissimo per i polacchi, battuti per 3-1 in trasferta dal Radomiak, ma il campionato è solo all’inizio. Complessivamente i croati sono superiori e negli anni si sono fatti una bella esperienza contro rivali di alto livello, e dovrebbero venire a capo del Legia grazie al loro gioco offensivo.

La quota non è granché, però molto più di 1.60-1.65 per il segno 1 in effetti non si può pretendere. Se piace…

Pronostico e quote del 03.08.2021 alle ore 23:30.

Comparazione quote Europa Champions League

Pronostici di oggi 4 agosto in Amichevoli

Esordio vincente per il Wisla in Ekstraklasa con il 3-0 casalingo contro lo Zaglebie ed è stata la prima gara della stagione in cui i polacchi hanno tenuto la porta inviolata dopo cinque amichevoli nelle quali avevano incassato complessivamente 8 gol. Il trend è continuato alla seconda giornata con il pareggio sul campo del Termalica Nieciecza con la squadra di Gul’a che ha recuperato due volte lo svantaggio segnando la rete del definitivo 2-2 al novantesimo con Sadlok.

Tanti titoli sui giornali per il 3-0 del Napoli al Bayern Monaco alla Allianz Arena e anche considerando le oggettive difficoltà dei tedeschi che ancora devono digerire il nuovo allenatore Nagelsmann la prova degli azzurri è stata sopra le righe nelle due metà campo. In evidenza in particolar modo Koulibaly nella linea difensiva, un Lobotka quasi insospettabile a centrocampo e un Osimhen autore di una doppietta che si candida come punto di riferimento offensivo durante la stagione in un 4-1-4-1 che si trasforma in 4-3-3 in fase di possesso. Si sono uniti al gruppo anche Insigne, Di Lorenzo e Meret e Spalletti potrà recuperare anche Mertens, Lozano e Petagna che stanno facendo ancora lavoro personalizzato così come Ghoulam. In campo si potrebbero vedere per qualche minuto Ospina e Fabian Ruiz.

Il Wisla ha già iniziato la stagione ma il Napoli sembra superiore per talento e in questo momento anche per convinzione, difficilmente i polacchi terranno la porta inviolata e i presupposti per un’altra amichevole ricca di gol ci sono con una probabile vittoria degli azzurri (Over 2.5 a 1.52 Bet365.it poco appagante, Napoli in vantaggio alla fine del primo tempo a 1.80 è la nostra scelta).

Ultimi aggiornamenti del 3.8.2021 alle 18:45

Intenso il precampionato del Valencia che esordirà nella Liga in casa contro il Getafe il 13 agosto, cinque amichevoli giocate con quattro vittorie contro Villareal, Atromitos, Cartagena e 1-0 nell’ultima contro il Levante e una sconfitta 2-0 contro il Real Saragozza. Prima parte della preparazione caratterizzata da test ad alto punteggio, 9 gol segnati nelle prime tre uscite, seconda con due Under 2.5.

Il Milan visto nel pareggio 1-1 contro il Nizza ha messo in mostra i due nuovi acquisti, Maignan in porta e un Giroud che subentrato dopo un’ora a un deludente Leao ha subito firmato la prima rete in maglia rossonera. Buone notizie in difesa da Romagnoli, da rivedere Pobega e Saelemakers ma Pioli dopo i larghi successi contro Pro Sesto e Modena può ritenersi soddisfatto dei progressi della squadra in attesa del rientro di Ibrahimovic e di novità dal mercato, nelle ultime ore si è parlato di un interessamento per Ilicic anche se al momento non è stata allacciata una trattativa concreta.

Rossoneri finora imbattuti in precampionato e anche se esporsi sul risultato esatto in questo genere di amichevoli è sempre rischioso l’ipotesi di un altro pareggio ci sembra concreta. Andiamo sulla X a 3.50 e crediamo che potrebbe eventualmente essere un pareggio con gol.

Ultimi aggiornamenti del 3.8.2021 alle 18:45

Mi sembra ci siano le condizioni per leggere questa partita aperta, il Salisburgo è un rivale di livello per il Barcellona, forse il primo stagionale; credo che possa arrivare anche un gol dei padroni di casa. Mi piace la combo GOL+OVER (1,60 circa), che si adatta sempre abbastanza bene a questi incontri di carattere amichevole.

Pronostico e quote del 03.08.2021 alle 11.30

Ci è andata bene con la prima partita della mini-serie.

Il Tottenham non è andato oltre l’1-1 contro il Leyton Orient, poi è andato decisamente meglio nelle altre due amichevoli, anche se un gol lo ha comunque subito anche contro l’MK Dons. Se Tuchel deciderà di fare le prove generali per la prima di Premier League, schierando un 11 forte, pensiamo che i Blues debbano essere chiaramente favoriti. Solo che ci sono troppe incognite per giocarli a queste quote (ben sotto 2.00 alla data e ora che vedete sotto).

Siamo dunque chiaramente pro Chelsea ma meglio attendere le ufficiali per decidere se passare la mano o meno.

Pronostici e quote del 03.08.2021 alle ore 13:45.

Il Belenenses lo scorso anno ha navigato nella parte centrale della classifica, chiudendo al decimo posto in Primeira Liga con 40 punti, due amichevoli contro Benfica e Sporting Lisbona, la prima pareggiata 0-0 e la seconda persa 2-1 prima della sconfitta 1-0 contro il Mafra nella Taca de Liga.

Realisticamente sarà un’altra partita nella quale Mourinho potrebbe dedicarsi agli esperimenti come visto nel primo tempo contro il Siviglia, con una formazione sperimentale e ricca di giovani che ha retto bene il campo anche se non c’è stata la scossa nella ripresa, con l’innesto di Zaniolo e Dzeko e contro una squadra in inferiorità numerica. Sono piaciuti Calafiori, Bove, Darboe e Ibanez e per la seconda gara consecutiva i giallorossi hanno tenuto la porta inviolata anche se finora sta mancando incisività in attacco, contro Porto e Siviglia una sola rete segnata. Assente Villar, si è unito al gruppo Cristante, è sulla via del recupero Veretout e Pellegrini ha subito un colpo alla caviglia che non dovrebbe avere conseguenze ma il centrocampista potrebbe essere risparmiato in questa amichevole, il nuovo acquisto Shomurodov si è ancora allenato a parte e probabilmente potrebbe avere qualche minuto nella gara contro il Betis.

Orario insolito e squadra che potrebbe anche risentire delle tante partite ravvicinate nel periodo più intenso della preparazione, ingredienti che ci fanno pensare a un’altra partita nella quale si potrebbe vedere un punteggio basso e la Roma potrebbe di nuovo tenere la porta inviolata. In questo caso si può andare sull’Under 2.5 (Bet365.it 2.10) e anche su No Gol (Bet365.it 1.57).

Ultimi aggiornamenti del 3.8.2021 alle 18:45

Mi sembra ci siano le condizioni per leggere questa partita aperta, il Salisburgo è un rivale di livello per il Barcellona, forse il primo stagionale; credo che possa arrivare anche un gol dei padroni di casa. Mi piace la combo GOL+OVER (1,60 circa), che si adatta sempre abbastanza bene a questi incontri di carattere amichevole.

Pronostico e quote del 03.08.2021 alle 11.30

Comparazione quote Amichevoli

 

Pronostici di oggi 4 agosto Olimpiadi

La Danimarca è nettamente favorita (1.33, Italia 3.25 Bet365.it – 1.35, 3.00 Snai) ma è realistico credere che il margine tra i due quartetti sia davvero minimo e a quel punto anche l’aspetto emotivo potrebbe fare la differenza. Campioni del mondo contro nuovo record del mondo ma viste le quote e visto che già altri azzurri appena un paio di giorni fa hanno fatto una sorpresa assoluta non da favoriti, potrebbe essere l’occasione giusta anche con un piccolo importo per puntare sull’oro dell’Italia.

Pronostico e quote del 3.8.2021 alle 17:15

I campioni del mondo in carica contro i campioni olimpici in carica. Anche se ci sono altre squadre che finora a Tokyo si sono comportate un po’ meglio, questo è un duello, almeno per storia, da medaglia d’oro, anche se siamo solo ai quarti.

Il “Settebello” si è dimostrato forte sopratutto in difesa, anche se questo non è bastato per vincere il gruppo, mentre la Serbia è arrivata solo terza ma resta molto temibile ovviamente, anzi per i bookmaker è la favorita. Chi non la pensa come loro ha una buona occasione per appoggiare i ragazzi di Alessandro Campagna.

L’Italia è la squadra che ha subito meno gol dopo la Spagna, e questo ci da lo spunto per formulare il nostro pronostico.

UNDER 19.5 golBet365.it 1.83Snai 1.80Lottomatica 1.83.

Pronostico e quote del 03.08.2021 alle ore 14:23.