Pronostici di oggi 3 dicembre, al via gli ottavi di finale in Qatar, in campo Olanda e Argentina

Pronostici di oggi 3 dicembre (sabato), ottavi di finale in Qatar con Olanda-Stati Uniti e Argentina-Senegal, serie B

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 3 dicembre, si entra nel vivo della fase a eliminazione diretta in Qatar e nella prima giornata degli ottavi di finale subito all’opera due grandi del calcio mondiale. L’Olanda che finora è stata poco spettacolare e molto concreta nella propria metà campo affronta gli Stati Uniti e l’Argentina che nella fase a gironi ha rischiato l’eliminazione avrà di fronte l’Australia in un incrocio che ricorda quello degli azzurri opposti alla stessa avversaria nel 2006. In serie B sfida tra due squadre abituate al palcoscenico più alto, Cagliari e Parma, che cercano entrambe punti per alimentare la propria candidatura alla promozione, e il Venezia ospita la Ternana. In serie C in campo Siena e Reggiana, si gioca anche nella Championship inglese e nella Segunda Division spagnola.

Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 3 dicembre.

 

Pronostici di oggi 3 dicembre in Inghilterra Championship League

Il Sunderland ha attraversato un periodo non particolarmente brillante dall’arrivo di Tony Mowbray a fine agosto, avendo vinto solo cinque partite su quattordici, ma, cosa forse più importante, due delle ultime tre. Non inganni la classifica, che è cortissima: il Millwall è sesto con 31 punti, dunque in zona playoff, mentre il Sunderland che ne ha 27 ha solo quattro lunghezze di margine sulla zona retrocessione. Sfida aperta in cui a nostro parere i padroni di casa arrivano meglio.
1X2 FINALE –> 1 Betfair.it Exchange 2.60 888Sport.it 2.55 William Hill IT 2.55

Quote e pronostico del 02/12/2022 alle ore 14:16.

Comparazione quote Inghilterra Championship League

Pronostici di oggi 3 dicembre in International Mondiali

L’Olanda ha costruito il primo posto sulla vittoria 2-0 all’esordio contro il Senegal arrivata nel finale di gara, l’1-1 contro l’Ecuador ha rappresentato un passo indietro e il 2-0 contro il Qatar già eliminato non è stato particolarmente significativo per capire lo stato di forma della squadra di Van Gaal, che continua a essere solida, efficace ma poco spettacolare come dimostra la striscia aperta di cinque Under 2.5 consecutivi quattro dei quali chiusi con la porta inviolata.

Il significato della vittoria 1-0 contro l’Iran per gli Stati Uniti non è stato solo sportivo ma ha permesso alla nazionale di andare agli ottavi per la terza volta consecutiva e anche gli uomini di Berhalter hanno costruito la qualificazione sulla difesa, pareggiando 1-1 contro il Galles e poi costringendo l’Inghilterra a un pareggio senza reti, tre delle ultime quattro gare giocate chiuse con la porta inviolata e una striscia aperta di sei Under 2.5 consecutivi.

E’ difficile immaginare che nella fase decisiva del torneo l’Olanda possa trasformarsi in una squadra prolifica e la vittoria contro il Qatar ha dato ulteriori indicazioni sulla dimensione di una nazionale difficile da superare nella propria metà campo ma poco propensa al gioco totale con cui solitamente la si identifica. Anche gli Stati Uniti condividono lo stesso approccio e con un trend statistico praticamente identico è realistico immaginare che anche questa gara potrebbe decidersi con meno di tre reti complessive, esito che si può alternare al successo degli Orange che rimangono più profondi e dotati di talento per arrivare ai quarti di finale.

Quote e pronostico del 01/12/2022 alle ore 13:30

Credo che l’Argentina abbia preso la nota giusta e non voglia lasciarla più fino alla fine del torneo; mi aspetto una gara tosta, probabilmente abbastanza chiusa ma alla fine credo che penderà verso la squadra più forte, entro i 90 minuti. Pe me è plausibile una vittoria della Seleccion con meno di quattro reti complessive.

1X2 + UNDER/OVER 3.5 –> 1 + UNDER Bet365.it 1.83 Winbet.it 1.75 Snai 1.77

Quote e pronostico del 01/12/2022 alle ore 22:18.

Comparazione quote International Mondiali

Pronostici di oggi 3 dicembre in Italia Serie B

Il vulcanico presidente Bandecchi ha deciso di dare una scossa ad una squadra che non vinceva da 5 gare, e che soprattutto si stava spegnendo offensivamente (solo 2 i gol fatti in questa striscia); il tempo dirà se la scelta è stata giusta o meno, ma a quanto pare la rottura tra presidente e tecnico (entrambi livornesi e soprattutto in affari insieme in altri settori) parte da lontano e il rapporto sembrava ormai essere logoro.

Incredibile la stagione del Venezia, che nonostante un organico di buon livello si trova a lottare nei bassifondi della classifica. Troppi giocatori cambiati in all’indomani della retrocessione in serie B e mancanza di esperienza in questa categoria i probabili motivi di una simile debacle, per la quale ha pagato pure un tecnico in rampa di lancio come Javorcic.

Precedenti favorevoli ai padroni di casa e impressione che i lagunari possano invertire il trend negativo al Penzo: dare fiducia ai padroni di casa è la nostra prima scelta, in una gara che potrebbe anche vedere 2 o meno gol segnati. 

1X2 FINALE –> 1 Winbet.it 2.41 888Sport.it 2.40 AdmiralBet 2.40

Quote e pronostico del 01/12/2022 alle ore 10:27.

Il Cagliari che non vince dal 2-1 contro il Brescia a metà ottobre ha allungato a quattro la striscia di pareggi consecutivi con il 2-2 sul campo del Frosinone, gara decisa da un finale rocambolesco che non ha interrotto la striscia di cinque gare consecutive senza vittorie degli uomini di Liverani e allungato a quattro quella dei pareggi consecutivi, costringendo la capolista a subire le prime reti davanti ai propri tifosi. Per i rossoblu striscia aperta di quattro risultati utili e cinque Gol consecutivi.

Il Parma aveva costruito buona parte della classifica al Tardini con cinque vittorie casalinghe consecutive prima della sconfitta 2-1 contro il Modena pagando un primo tempo chiuso sotto di due reti prima che il rigore di Vazquez riaprisse la partita senza cambiare il risultato. Per gli uomini di Pecchia è stato il secondo Over 2.5 e Gol consecutivo dopo sei Under 2.5 e No Gol di seguito.

Gli ultimi sette precedenti si sono giocati in serie A e c’è stata una sola vittoria esterna, il 3-1 del Cagliari nel settembre 2019, con quattro Over 2.5 e Gol negli ultimi cinque scontri diretti compreso il 4-3 dei rossoblu nell’aprile 2021. Il Parma tra le prime undici della classifica è quella che ha segnato di meno in trasferta, 6 gol fatti, ma ha anche la seconda migliore difesa con altrettanti subiti e questo indurrebbe a ipotizzare una gara a basso punteggio. Un piccolo gettone si può spendere sulla vittoria dei sardi, che in questo momento hanno più bisogno di punti in ottica playoff.

Quote e pronostico del 02/12/2022 alle ore 10:45

Comparazione quote Italia Serie B

Pronostici di oggi 3 dicembre in Italia Serie C

Eugubini in fase ascendente e vicinissimi alla vetta: un altro piccolo miracolo firmato Braglia, che potrebbe ripetere in Umbria l’exploit riuscitogli in carriera a Castellammare di Stabia, Pisa e Cosenza.

Gli ospiti invece hanno un ottimo ruolino esterno, ma sembrano mancare di esperienza e continuità di risultati. Le qualità di Pagliuca stanno permettendo ai toscani di andare oltre una stagione tranquilla, ma il potenziale non sembra abbastanza per poter andare lontano.

Piace la quota dei padroni di casa, anche senza subire gol. 

1X2 FINALE –> 1 Winbet.it 1.95 Snai 1.95 AdmiralBet 1.95

Quote e pronostico del 01/12/2022 alle ore 20:03.

Precedenti che hanno visto gol da entrambe le parti, a differenza di quelli che sono i numeri di due squadre che viaggiano ad una media di 1 gol a partita (la Reggiana in trasferta) o anche meno (la Fermana in casa).

I marchigiani sono una squadra con giocatori esperti, un buon parco attaccanti e un centrocampo di assoluto valore per la categoria: le due gare di Lucca e Siena hanno fatto vedere il carattere di un collettivo che può sicuramente ambire ad entrare nei playoff.

La Reggiana resta di un altro pianeta, e il colpaccio contro la Recanatese può gettare benzina sul fuoco degli entusiasmi: la vittoria esterna paga decisamente bene ed è la nostra scelta al momento per una gara che probabilmente verrà decisa da un episodio. 

1X2 FINALE –> 2 William Hill IT 2.05 Snai 2.05 888Sport.it 2.04

Quote e pronostico del 01/12/2022 alle ore 20:04.

Comparazione quote Italia Serie C

Pronostici di oggi 3 dicembre in Spagna Segunda Division

Partita molto aperta nella quale si fa fatica a pensare che il pareggio sia l’esito meno probabile. Anche se in questa stagione il Las Palmas sta facendo bene, va detto che lo Sporting in casa ha perso solo una volta su otto.

1X2 FINALE –> X Betfair.it Exchange 3.10 Snai 3.05 William Hill IT 3.00

Quote e pronostico del 02/12/2022 alle ore 15:18.

Comparazione quote Spagna Segunda Division