Pronostici di oggi 26 gennaio, Ligue 1, serie B e Coppa d’Africa

Pronostici di oggi 26 gennaio (mercoledì), ottavi di finale in Coppa d'Africa, Taca da Liga, campionato in Ligue 1, serie B e serie C

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 26 gennaio, si completano gli ottavi di finale della Coppa d’Africa e l’attenzione è sulla sfida tra Costa d’Avorio e Egitto, due candidate alla vittoria finale, con Mali e Guinea Equatoriale che si affrontano per un posto da outsider ai quarti. Nella Ligue 1 l’Angers ospita il St. Etienne e nella First Division belga trasferta per il Brugge sul campo dell’Anderlecht. Nella Championship inglese impegno casalingo per il West Bromwich Albion contro il Preston, in serie B il Lecce affronta il Vicenza e in serie C il Sudtirol ospita la Triestina. Nella Premiership scozzese in scena Motherwell e Hibernian e nella Taca da Liga portoghese lo Sporting Lisbona è impegnato contro il Santa Clara. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 26 gennaio.

 

Pronostici di oggi 26 gennaio in Africa Africa Cup of Nations

In una fase a gironi caratterizzata spesso da pochi gol, la Costa d’Avorio è stata tra le nazionali più divertenti e se all’esordio l’1-0 contro la Guinea Equatoriale aveva riservato poche emozioni, nel 2-2 contro la Sierra Leone è successo di tutto con il rigore sbagliato da Kessié e l’errore indimenticabile di Sangaré che ha regalato il pareggio agli avversari. Gli ivoriani però non hanno scherzato contro l’Algeria per prendersi il primo posto nel girone ed è stato proprio il centrocampista del Milan ad aprire le danze nel 3-1 poi seguito dall’altro Sangaré, Ibrahim, e dal gol di Pepé. Per gli uomini di Beaumelle sei Over 2.5 nelle ultime otto partite giocate per un totale di 16 reti, esattamente due a partita.

La prima parte del torneo dell’Egitto è stata invece caratterizzata da una fase offensiva che non si è mai sbloccata, prima la sconfitta 1-0 contro la Nigeria e poi i due successi di misura contro Guinea-Bissau e Sudan, il primo firmato da Salah e il secondo da Mohamed Abdel Monem. Quello della scarsa prolificità non è un problema recente per una nazionale che ha una striscia aperta di sette Under 2.5 consecutivi, gli ultimi cinque dei quali finiti No Gol, e che in questa serie di gare non ha mai segnato più di un gol nella stessa partita.

Se ne facciamo una questione di stato di forma e potenzialità, bisognerebbe andare senza indugi sulla Costa d’Avorio che  viene considerata al momento tra le favorite per la vittoria finale. Due nazionali che non si affrontano dal 2013 in amichevole e dal 2008 in Coppa d’Africa perciò nemmeno i precedenti vengono in soccorso, si tratta di fare una sintesi tra la facilità offensiva degli ivoriani e le difficoltà dei Faraoni. Crediamo che potrebbe venirne fuori una partita prolifica e anche l’Egitto per andare avanti dovrà forzare una scossa in attacco perciò scegliamo l’Over 2.5 come alternativa al risultato finale.

Quote e pronostico del 25/01/2022 alle ore 12:45

La vittoria del Mali 1-0 sulla Tunisia ha rappresentato uno dei tanti elementi pittoreschi della fase a gironi anche se si è a lungo discusso della regolarità del risultato, ma la qualificazione è stata legittimata dal pareggio 1-1 contro il Gambia e dal 2-0 contro la Mauritania. Striscia aperta di quattro Under 2.5 consecutivi che sono stati sette nelle ultime nove partite ufficiali, otto delle quali finite No Gol e striscia aperta anche di risultati utili consecutivi che è iniziata a marzo 2021, otto vittorie e due pareggi.

La Guinea Equatoriale è un’altra squadra che tende apertamente all’Under 2.5, la striscia aperta è di otto consecutivi e nella fase a gironi si sono visti tre 1-0, la sconfitta contro la Costa d’Avorio e i successi contro Algeria e Sierra Leone. Quattro No Gol nelle ultime cinque partite giocate per una nazionale che solo una volta nelle ultime dodici partite giocate ha segnato più di un gol nella stessa partita.

Mali largamente favorito a quote non necessariamente appetibili per una partita secca, a meno che non si voglia abbinare la vittoria all’Under 2.5 che è statisticamente esito se non inevitabile certamente probabile. I più incalliti tra gli amanti dei numeri potrebbero volere esplorare anche il risultato esatto, ovviamente 1-0, che non è affatto remoto e potrebbe ripagare anche un piccolo gettone con quote sostanziose.

Quote e pronostico del 25/01/2022 alle ore 14:45

Comparazione quote Africa Africa Cup of Nations

Pronostici di oggi 26 gennaio in Belgio First Division A

Potrebbe finire come all’andata, con qualche gol, visto che non c’è motivo per tergiversare e che le due squadre sono in forma.

GOL/NOGOL –> GOL Bet365.it 1.73 Unibet.it 1.72 Better.it 1.70

Quote e pronostico del 25/01/2022 alle ore 16:43.

Comparazione quote Belgio First Division A

Pronostici di oggi 26 gennaio in Francia Ligue 1

Un recupero che è una sorta di ultima spiaggia per un St. Etienne sempre più ultimo e incapace di rialzarsi. Dall’altra parte l’Angers ha la chance di riportarsi sotto e continuare a sperare in una storica qualificazione europea.

All’andata un ASSE in crisi e contestato riprese gli Scoitses nel finale in modo rocambolesco, e i precedenti sorridono ai biancoverdi che qui hanno vinto 3 delle ultime 5 uscite.

La doppia chance St. Etienne e pareggio è al limite ma come prima scelta in attesa del live può starci.

DOPPIA CHANCE OUT –> X2 Unibet.it 1.71 Betfair.it 1.67 Snai 1.65

Quote e pronostico del 24/01/2022 alle ore 16:33.

Comparazione quote Francia Ligue 1

Pronostici di oggi 26 gennaio in Inghilterra Championship League

Potrebbe essere una buona chance, come si diceva, per i padroni di casa. La cosa che ci convince di più però è un’altra, e la vedete qui sotto.

GOL/NOGOL –> GOL Unibet.it 2.05 Bet365.it 2.00 StarCasino.it 1.96

Quote e pronostico del 25/01/2022 alle ore 15:37.

Comparazione quote Inghilterra Championship League

Pronostici di oggi 26 gennaio in Italia Serie B

Per i salentini sfida sulla carta agevole contro una squadra allo sbando e neppure attrezzata per provare a salvarsi in un campionato difficile come la serie B.
Il cambio di panchina alla fine non ha sortito grossi effetti, il Vicenza è a -10 dalla zona playout e a -13 dalla salvezza diretta, con il peggior attacco del torneo ed è pure l’unica squadra che non ha ancora vinto in casa.

Il Lecce viene dalla bella vittoria di coppa che sembra aver permesso di archiviare lo stop di Pisa per ripartire di slancio a caccia della promozione.
Prima scelta Lecce -1 handicap, seguito dall’over 2,5. 

Quote e pronostico del 24/01/2021 alle ore 16:15

Comparazione quote Italia Serie B

Pronostici di oggi 26 gennaio in Italia Serie C

Tre giorni dopo la gara con il Padova, la Triestina è impegnata nello scontro contro l’imbattuta capolista del girone. Una squadra che sta facendo una cavalcata trionfale e portando una squadra, ma anche un’intera regione dove non era mai arrivata nella sua storia (unica assieme alla Valle D’Aosta a non aver mai avuto una squadra nei primi due livelli del calcio professionistico).

I precedenti vedono gli ospiti in vantaggio, con 4 vittorie nelle ultime 4 uscite, ma il momento d’oro del SudTirol è eccezionale e da tenere in considerazione.

La quota dei padroni di casa piace, anche in combo con il No Gol.

1X2 + GOL/NOGOL –> 1 + NG Snai 2.50 Winbet.it 2.48

Quote e pronostico del 24/01/2022 alle ore 16:09.

Comparazione quote Italia Serie C

Pronostici di oggi 26 gennaio in Portogallo Taca da Liga

Credo che la giocata che propongo sia rischiosa ma anche remunerativa e con una logica; il Santa Clara è in ottima forma, nel recentissimo scontro diretto di campionato ha segnato 3 gol allo Sporting e penso che possa ancora crare problemi alla difesa leonina, orfana di Coates. Faccio dunque un tentativo sul GOL.

GOL/NOGOL –> GOL Betfair.it 2.00 Better.it 1.95 William Hill IT 2.00

Quote e pronostico del 24/01/2022 alle ore 18:13.

Comparazione quote Portogallo Taca da Liga

Pronostici di oggi 26 gennaio in Scozia Premiership

Ci sono spesso molti ammoniti nelle sfide tra queste due, e la cosa potrebbe accadere ancora. Le quote non sono male, dunque proviamo così.

U/O 4.5 VALORE CARTELLINI –> OVER 888Sport.it 2.18 Unibet.it 2.18

Quote e pronostico del 25/01/2022 alle ore 17:09.

Comparazione quote Scozia Premiership