Pronostici di oggi 23 settembre, Italia-Inghilterra e Germania-Ungheria in Nations League, amichevoli con Brasile e Stati Uniti

Pronostici di oggi 23 settembre (venerdì), Nations League con Italia-Inghilterra e Germania-Ungheria, amichevole tra Brasile e Ghana

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 23 settembre, in Nations League torna in campo l’Italia e gli azzurri nella sfida contro l’Inghilterra a San Siro sono nella paradossale situazione di guardare alle Final Four in caso di vittoria e alla retrocessione in caso di sconfitta, dipenderà anche dal risultato della sfida tra Germania e Ungheria. Nella Lega B in campo Bosnia e Romania e nella Lega C sono di scena Georgia e Bulgaria. Amichevoli tra nazionali che mettono di fronte il Brasile al Ghana e gli Stati Uniti al Giappone, si gioca anche nella Segunda Division spagnola. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 23 settembre.

 

Pronostici di oggi 23 settembre in Europa Uefa Nations League A

L’Italia riparte dalla sconfitta 5-2 contro la Germania, una disfatta storica perché è stata la prima volta che i tedeschi hanno battuto gli azzurri nei novanta minuti in una gara ufficiale. E’ stata anche la peggiore sconfitta di Mancini da ct che non aveva mai incassato cinque reti nella stessa partita e gli azzurri nelle ultime sette partite giocate solo una volta hanno tenuto la porta inviolata proprio nello 0-0 contro l’Inghilterra all’andata.

Inghilterra che a giugno aveva ascoltato i fischi dei propri tifosi con l’incredibile 4-0 subito contro l’Ungheria per una striscia aperta di quattro gare consecutive nelle quali la nazionale di Southgate ha chiuso senza vittorie e nelle gare di Nations League giocate nella parte finale della scorsa stagione ha segnato una sola rete nell’1-1 contro la Germania, tre delle quali finite Under 2.5.

I rapporti di forza non sono quelli visti a giugno in un periodo nel quale tutte le big del continente hanno avuto problemi e le gare di settembre saranno più significative visto che il mondiale si avvicina e la possibilità di fare esperimenti si riduce. Significa anche che l’Inghilterra difficilmente sarà quella vista all’inizio dell’estate mentre l’Italia potrebbe non essere molto migliore visto che è in piena rifondazione e le parole di Mancini in questo senso non inducono all’ottimismo. Gara piena di incognite sulla quale incide anche il peso del risultato visto che chi perde rischia di retrocedere ma il momento degli azzurri è tale che una vittoria della squadra di Southgate anche se rischiosa rimane l’ipotesi più realistica. Una serata in cui segnano entrambe le squadre è un’alternativa più conservativa.

Quote e pronostico del 22/09/2022 alle ore 10:45

Sono due volte che gli ungheresi vanno molto vicini a fare lo sgambetto ai vicini tedeschi: la prima volta nell’ultimo europeo, in quel cosiddetto girone della morte dove hanno rischiato di soffiare un posto ad una tra Germania e Francia e qualificarsi agli ottavi di finale.

L’altra sfida è stata quella d’andata alla Puskas Arena, che ha visto ancora una volta i tedeschi strappare uno stentato pareggio ad una squadra sempre più consapevole dei propri mezzi e sempre più insidiosa a livello internazionale.

Anche in quest’edizione della Nations League era partita come vittima sacrificale in un girone che vede anche le finaliste dell’ultimo europeo: i sei punti fatti contro gli inglesi hanno messo Szoboszlai e compagni ad un passo dal sogno, come in quel 4 luglio 1954 al Wankdorf Stadion di Berna.

Allora i rapporti di forza erano opposti, stavolta sono i tedeschi i grandissimi favoriti e la squadra da battere, sorretta dal blocco del Bayern Monaco: può starci la grande sorpresa?

Difficile dirlo, ma tra le quote offerte l’under 2,5 è quella che piace di più: l’idea è quella di una gara tirata, sofferta, decisa da un episodio con gli ospiti che giocheranno la partita della vita. 

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER Betfair.it Exchange 2.42 Betfair.it 2.40 Bet365.it 2.40

Quote e pronostico del 19/09/2022 alle ore 21:58.

Comparazione quote Europa Uefa Nations League A

Pronostici di oggi 23 settembre in Europa Uefa Nations League B

Abbastanza incerta e difficile da leggere, si può considerare il GOL, pensando che dopo due trasferte a secco, la Romania possa marcare: ha giocatori interessanti come Puscas e Mihaila che possono pungere una difesa non inespugnabile come quella finlandese. I padroni di casa, di contro, tra le mura amiche proveranno a inseguire un successo e verosimilmente giocheranno in maniera propositiva.

GOL/NOGOL –> GOL Betway.it 1.91 Bet365.it 1.83 Betfair.it 1.83

Quote e pronostico del 20/09/2022 alle ore 08:59.

La Bosnia aveva collezionato una striscia di sette Under 2.5 consecutivi, sei dei quali finiti No Gol, prima del 3-2 contro la Finlandia nell’ultima gara giocata a giugno che non è solo servita a prendersi la testa del girone con un punto di vantaggio sul Montenegro ma è stata anche la prima gara dal novembre 2019 in cui ha segnato più di due gol nella stessa partita.

Anche il Montenegro ha interrotto una striscia di cinque Under 2.5 consecutivi, quattro dei quali finiti No Gol, grazie al 3-0 sul campo della Romania nell’ultima gara della scorsa stagione e gli uomini di Radulovic più che l’1-1 casalingo contro la Bosnia stanno pagando la sconfitta 2-0 sul campo della Finlandia, unico passo falso di giugno.

Per il sorpasso al Montenegro serve una vittoria che anche le quote ritengono remota, la Bosnia rimane favorita ma è una di quelle gare in cui a esporsi sul risultato finale si ottengono più rischi che benefici. Due nazionali che hanno interrotto una lunga striscia di bassi punteggi e per questo Gol ci sembra la sintesi più efficace con gli ospiti che dovranno scoprirsi se vogliono provare a prendersi tre punti e i padroni di casa che finora davanti ai propri tifosi non hanno mai sbagliato.

GOL/NOGOL –> GOL Bet365.it 2.10 Betway.it 2.10 Betfair.it 2.05

Quote e pronostico del 22/09/2022 alle ore 11:45

Comparazione quote Europa Uefa Nations League B

Pronostici di oggi 23 settembre in Europa Uefa Nations League C

Se c’è una nazione che in questo momento sta scalando velocemente le gerarchie del calcio europeo quella è la Georgia. Un paese in profondo rinnovamento, un’economia in crescita e che molto presto entrerà a far parte della comunità europea.

Nel calcio la nidiata di giocatori prodotta è di rilievo: oltre al talentino del Napoli Kvaratskhelia il tecnico Sagnol ha convocato ben 6 giocatori nati dopo il 1° gennaio 2000 e militanti nei principali campionati europei.

Un ostacolo non indifferente per una Macedonia del Nord che ha trovato nel proprio gruppo i vicini bulgari, in un derby sentito da ambo le parti per le tante affinità (linguistiche e non solo) che hanno i due paesi.

Sopra la pari la Georgia si prende volentieri: è un ottimo momento per i padroni di casa e tutto va dalla loro parte. In seconda battuta piace l’over 2,5, si prevedono tanti gol da ambo le parti. 

Quote e pronostico del 20/09/2022 alle ore 21:53.

Quote decisamente sbilanciate verso i padroni di casa, che hanno da cancellare un cammino decisamente deludente in Nations League in queste ultime due gare.

Fuori casa Gibilterra ha vinto 2 volte negli ultimi 6 anni, e ha un record di 0-2-7 nelle ultime 9 sfide: 3 i gol segnati in questa striscia, 38 subiti.

Resta da stabilire il margine di vittoria per i padroni di casa: l’over 3,5 è interessante come linea viste le ultime uscite degli ospiti, e piace al momento in attesa di andare a caccia di gol e qualche occasione interessante in corso d’opera. 

UNDER/OVER 3.5 –> OVER Betfair.it Exchange 2.06 888Sport.it 2.04 Betfair.it 2.00

Quote e pronostico del 20/09/2022 alle ore 22:37.

Comparazione quote Europa Uefa Nations League C

Pronostici di oggi 23 settembre in Europa Uefa Nations League D

E’ una partita tra squadre di livello piuttosto modesto; credo comunque che l’Estonia sia superiore e possa far valere sia il fattore campo, sia il fatto che Malta debba per forza provare a vincere per riaprire i discorsi. Vedo i padroni di casa favoriti, la quota è discreta.

1X2 FINALE –> 1 Betway.it 1.78 888Sport.it 1.77 Betfair.it Exchange 1.77

Quote e pronostico del 20/09/2022 alle ore 09:32.

Comparazione quote Europa Uefa Nations League D

Pronostici di oggi 23 settembre in International Amichevoli

Il Ghana si è qualificato per la fase finale dei mondiali anche se questa generazione per ora non è sembrata forte come quella che arrivò agli ottavi nel 2006 e ai quarti nel 2010. Però sembra ormai esploso il classe 2000 Mohammed Kudus e poi con i cambi di nazionalità potrebbe venir fuori qualcosa di buono. Il Brasile è nettamente più forte però a meno di 1.20 in amichevole non ha molto senso. Questo Ghana un gol potrebbe anche farlo, dunque ci regoliamo di conseguenza.

GOL/NOGOL –> GOL Betway.it 2.70 Bet365.it 2.63 Betfair.it 2.40

Quote e pronostico del 21/09/2022 alle ore 09:34.

La nazionale nordamericana è un po’ un oggetto misterioso nel senso che negli ultimi anni ha giocato partite ufficiali solo con squadre CONCACAF con prestazioni a volte scoraggianti se si pensa al potenziale di cui indubbiamente dispone Gregg Berhalter. Lo dimostra il fatto che la qualificazione diretta ai mondiali è arrivata con molta fatica e non si può certo dire che gli avversari fossero irresistibili.

Giapponesi forse più tecnici nel complesso, americani certamente più veloci e forti fisicamente. Ci aspettiamo che il CT Hajime Moriyasu starà molto attento ad evitare che i suoi difensori si trovino troppo spesso uno contro uno, puntando sull’organizzazione e sul controllo della partita e stando attenti alla fiammate dei rivali che possono essere devastanti ma si è visto che anche nazionali più modeste spesso riescono a limitarle. Bilanciare gli importi in modo da non perdere se solo una delle due scommesse suggerite risulterà vincente.

Quote e pronostico del 21/09/2022 alle ore 18:52.

Comparazione quote International Amichevoli

Pronostici di oggi 23 settembre in Spagna Segunda Division

Giocare durante la sosta è particolarmente svantaggioso per alcuni club di questo campionato, problema che era già stato sollevato lo scorso anno. José Gragera e Uros Djurdjevic hanno infatti segnato quattro delle otto reti messe a segno dallo Sporting Gijon fino ad ora. L’infortunio di Christian Rivera poi potrebbe costringere l’allenatore degli asturiani Abelardo a cambiare modulo a centrocampo vista la contemporanea assenza di due uomini adatti a comporre la coppia centrale di un 4-4-2 o anche un 4-2-3-1. Con tutti questi problemi l’UD Ibiza potrebbe anche pensare di fare il colpaccio in un match che dovrebbe essere deciso da pochissimi episodi.

Quote e pronostico del 22/09/2022 alle ore 10:27.

Comparazione quote Spagna Segunda Division