Italia-Inghilterra (venerdì 23 settembre 2022 ore 20:45): formazioni, quote, pronostici, out anche Immobile tra gli azzurri

Formazioni Italia-Inghilterra (Uefa Nations League A) in programma venerdì 23 settembre 2022 ore 20:45. Quote, scommesse, pronostico

L’Italia torna in campo per la prima volta dopo la figuraccia fatta a giugno nel 5-2 contro la Germania e nel gruppo 3 della Nations League è una sfida tra deluse visto che l’Inghilterra non aveva certo chiuso meglio la stagione rimediando uno storico 4-0 in casa contro l’Ungheria che a sorpresa è prima nel girone. A San Siro la nazionale l’ultima volta aveva giocato le Final Four della scorsa edizione e stavolta è nella singolare situazione di dovere guardare in due direzioni. Davanti, con una vittoria che potrebbe tenere aperto il discorso per il primo posto, ma anche dietro visto che perdendo finirebbe all’ultimo posto con la concreta prospettiva di retrocedere in Lega B.

Probabili formazioni Italia-Inghilterra

Italia Inghilterra
Gianluigi Donnarumma Aaron Ramsdale
Emerson Palmieri John Stones
Alessandro Bastoni Eric Dier
Leonardo Bonucci Harry Maguire
Giovanni Di Lorenzo Reece James
Nicolò Barella Declan Rice
Jorginho Jude Bellingham
Bryan Cristante Kieran Trippier
Manolo Gabbiadini Raheem Sterling
Gianluca Scamacca Harry Kane
Giacomo Raspadori Mason Mount
Squalificati Italia Squalificati Inghilterra
Nessuno Nessuno
Indisponibili Italia Indisponibili Inghilterra
Lorenzo Pellegrini, Matteo Politano, Marco Verratti, Sandro Tonali, Ciro Immobile Kalvin Phillips, Jordan Pickford
I dati pubblicati si riferiscono alle 13:20 del 23/09/2022

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

L’Italia tra le tante assenze deve aggiungere quella di Tonali e a centrocampo ballottaggio tra Pobega e Cristante, in attacco mancherà Immobile e al suo posto giocherà Scamacca, il ct potrebbe scegliere il 3-5-2 invece del 4-3-3 e in base allo schieramento cambierà anche la formazione, in caso di tridente potrebbero esserci Raspadori e Grifo accanto a Immobile, queste le parole di Mancini.

Convocati Italia

Molte defezioni tra gli azzurri, le ultime sono state quelle di Verratti, Pellegrini e Politano al posto dei quali sono stati convocati Esposito della Spal, Frattesi e Gabbiadini.

Portieri – Donnarumma, Meret, Provedel, Vicario

Difensori – Acerbi, Bastoni, Bonucci, Di Lorenzo, Dimarco, Emerson, Gatti, Luiz Felipe, Mazzocchi, Toloi

Centrocampisti – Barella, Cristante, Jorginho, Esposito, Frattesi, Pobega, Tonali

Attaccanti – Cancellieri, Gabbiadini, Gnonto, Grifo, Immobile, Raspadori, Scamacca, Zerbin

Convocati Inghilterra

Portieri – Dean Henderson (Nottingham Forest), Nick Pope (Newcastle), Aaron Ramsdale (Arsenal)

Difensori – Trent Alexander-Arnold (Liverpool), Ben Chilwell (Chelsea), Conor Coady (Everton), Eric Dier (Tottenham), Marc Guehi (Crystal Palace), Reece James (Chelsea), Harry Maguire (Manchester United), Luke Shaw (Manchester United), John Stones (Manchester City), Fikayo Tomori (Milan), Kieran Trippier (Newcastle), Kyle Walker (Manchester City)

Centrocampisti – Jude Bellingham (Borussia Dortmund), Mason Mount (Chelsea), Kalvin Phillips (Manchester City), Declan Rice (West Ham), James Ward-Prowse (Southampton)

Attaccanti – Tammy Abraham (Roma), Jarrod Bowen (West Ham), Phil Foden (Manchester City), Jack Grealish (Manchester City), Harry Kane (Tottenham), Bukayo Saka (Arsenal), Raheem Sterling (Chelsea), Ivan Toney (Brentford)

Comparazione quote

1 X 2
Winbet.it 3.17 3.12 2.38
Betway.it 3.10 3.10 2.40
Snai 3.25 3.15 2.40
William Hill IT 3.20 3.10 2.25
Bet365.it 3.10 3.10 2.38
Betfair.it 3.00 3.00 2.30
888Sport.it 3.25 3.20 2.32
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:15 del 23/09/2022 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

L’Italia riparte dalla sconfitta 5-2 contro la Germania, una disfatta storica perché è stata la prima volta che i tedeschi hanno battuto gli azzurri nei novanta minuti in una gara ufficiale. E’ stata anche la peggiore sconfitta di Mancini da ct che non aveva mai incassato cinque reti nella stessa partita e gli azzurri nelle ultime sette partite giocate solo una volta hanno tenuto la porta inviolata proprio nello 0-0 contro l’Inghilterra all’andata.

Inghilterra che a giugno aveva ascoltato i fischi dei propri tifosi con l’incredibile 4-0 subito contro l’Ungheria per una striscia aperta di quattro gare consecutive nelle quali la nazionale di Southgate ha chiuso senza vittorie e nelle gare di Nations League giocate nella parte finale della scorsa stagione ha segnato una sola rete nell’1-1 contro la Germania, tre delle quali finite Under 2.5.

I rapporti di forza non sono quelli visti a giugno in un periodo nel quale tutte le big del continente hanno avuto problemi e le gare di settembre saranno più significative visto che il mondiale si avvicina e la possibilità di fare esperimenti si riduce. Significa anche che l’Inghilterra difficilmente sarà quella vista all’inizio dell’estate mentre l’Italia potrebbe non essere molto migliore visto che è in piena rifondazione e le parole di Mancini in questo senso non inducono all’ottimismo. Gara piena di incognite sulla quale incide anche il peso del risultato visto che chi perde rischia di retrocedere ma il momento degli azzurri è tale che una vittoria della squadra di Southgate anche se rischiosa rimane l’ipotesi più realistica. Una serata in cui segnano entrambe le squadre è un’alternativa più conservativa.

Quote e pronostico del 22/09/2022 alle ore 10:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.