Germania-Ungheria (venerdì 23 settembre 2022 ore 20:45): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Neuer ha il Covid, gioca Ter Stegen

I magiari di Marco Rossi di scena alla Red Bull Arena di Lipsia per giocarsi un clamoroso primo posto nel girone

Quinto turno di Nations League A e nel gruppo 3 la Germania di Flick deve vincere per scalzare dal primo posto l’Ungheria di Rossi.

La cinquina sull’Italia ha visto all’opera una delle migliori Mannschaft viste almeno nell’ultimo quadriennio; concreta, a tratti spettacolare, e che ha messo a nudo i limiti di una nazionale sempre più lontana dalla vetta mondiale.
I magiari invece con lo 0 a 4 di Wolverhampton sull’Inghilterra hanno riportato alla mente di un intero paese l’ultima squadra capace di un’impresa simile, quando il calcio danubiano era il più innovativo al mondo e quando c’era una squadra d’oro (Aranycsapat) che prima di tante altre seppe mettere insieme una striscia di 32 gare senza sconfitte nel quadriennio 1950-1954.

Formazioni ufficiali Germania-Ungheria

Germania Ungheria
Marc-Andre ter Stegen Peter Gulacsi
Jonas Hofmann Attila Szalai
Niklas Suele Adam Lang
Antonio Ruediger Willi Orban
David Raum Attila Fiola
Joshua Kimmich Milos Kerkez
Ilkay Gundogan Adam Nagy
Serge Gnabry Andras Schafer
Thomas Mueller Daniel Gazdag
Leroy Sane Dominik Szoboszlai
Timo Werner Adam Szalai
Squalificati Germania Squalificati Ungheria
Nessuno Nessuno
Indisponibili Germania Indisponibili Ungheria
Marco Reus, Julian Draxler, Lukas Klostermann, Manuel Neuer, Leon Goretzka Zsolt Nagy, Roland Sallai, Roland Varga
I dati pubblicati si riferiscono alle 19:55 del 23/09/2022

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Mister Flick dovrà fare a meno di Neuer, che ha contratto il Covid e ha lasciato il ritiro della nazionale mercoledì scorso. al suo posto Ter Stegen. Ballottaggio Schlotterbeck – Suele in difesa, con Rudiger confermato assieme a Raum e il quarto in ballottaggio tra Ginter, Kehrer, Henrichs e l’esordiente della BellaKotchap. A centrocampo inamovibili al momento Havertz Gundogan, mentre in attacco l’unico sicuro del posto pare essere Werner. 

Nelle file ospite l’unico indisponibile di rilievo resta il giocatore del Friburgo Sallai.

Comparazione quote

1 X 2
Winbet.it 1.29 5.59 9.35
Snai 1.28 6.00 9.75
Betway.it 1.29 6.00 9.00
William Hill IT 1.25 5.25 11.00
Bet365.it 1.29 5.75 9.00
Betfair.it 1.22 6.00 10.00
888Sport.it 1.30 5.75 9.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:15 del 23/09/2022 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Sono due volte che gli ungheresi vanno molto vicini a fare lo sgambetto ai vicini tedeschi: la prima volta nell’ultimo europeo, in quel cosiddetto girone della morte dove hanno rischiato di soffiare un posto ad una tra Germania e Francia e qualificarsi agli ottavi di finale.

L’altra sfida è stata quella d’andata alla Puskas Arena, che ha visto ancora una volta i tedeschi strappare uno stentato pareggio ad una squadra sempre più consapevole dei propri mezzi e sempre più insidiosa a livello internazionale.

Anche in quest’edizione della Nations League era partita come vittima sacrificale in un girone che vede anche le finaliste dell’ultimo europeo: i sei punti fatti contro gli inglesi hanno messo Szoboszlai e compagni ad un passo dal sogno, come in quel 4 luglio 1954 al Wankdorf Stadion di Berna.

Allora i rapporti di forza erano opposti, stavolta sono i tedeschi i grandissimi favoriti e la squadra da battere, sorretta dal blocco del Bayern Monaco: può starci la grande sorpresa?

Difficile dirlo, ma tra le quote offerte l’under 2,5 è quella che piace di più: l’idea è quella di una gara tirata, sofferta, decisa da un episodio con gli ospiti che giocheranno la partita della vita. 

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER Betfair.it Exchange 2.42 Betfair.it 2.40 Bet365.it 2.40

Quote e pronostico del 19/09/2022 alle ore 21:58.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.