Pronostici di oggi 23 giugno: Portogallo-Francia, Germania-Ungheria, Slovacchia-Spagna e altre cinque

Copa America 2021, EURO 2020 e una selezione del campionato giapponese

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 23 giugno. Si decide il destino di alcune delle principali favorite di questo Europeo, con la sola Francia già sicura mentre Germania, Spagna e Portogallo devono ancora assicurarsi un posto tra le migliori sedici. In mattinata, un paio di match del campionato giapponese, per entrare nel clima. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 23 giugno.

 

Pronostici di oggi 23 giugno in Copa America 2021

L’Ecuador non è riuscito a andare oltre il 2-2 contro il Venezuela nonostante fosse andato due volte in vantaggio, ma prima il gol di Preciado è stato pareggiato da quello di Castillo all’inizio della ripresa e poi la rete decisiva sembrava quella di Plata al 71′ ma un indomito Ronald Hernandez ha pareggiato per la Vinotinto a tempo quasi scaduto. E’ stato il primo punto per la Tricolor in questa edizione della copa America e ha interrotto una striscia di tre sconfitte consecutive, ma per il ct Alfaro rimane il problema di una difesa che continua a mostrare evidenti lacune e non tiene la porta inviolata da dieci partite consecutive.

Il Perù doveva reagire al 4-0 incassato all’esordio contro il Brasile e il successo 2-1 contro la Colombia restituisce morale a una squadra che aveva perso cinque delle sei precedenti partite giocate, anche se è stato un risultato in parte fortunoso e deciso dall’autogol di Yerry Mina a metà del secondo tempo dopo che Borja su rigore aveva pareggiato il vantaggio di Pena. Per la Blanquirroja striscia aperta di quattro Over 2.5 consecutivi nei quali ha segnato 3 reti e ne ha subite 9.

Non è una gara sulla quale ci fidiamo a schierarci sul risultato finale tra due nazionali poco costanti e che hanno problemi nelle due metà campo ma potrebbe essere una serata prolifica a Goiania e la nostra prima scelta è l’Over 2.5 (Bet365.it 2.37, Snai 2.20, Williamhill.it 2.25, Unibet.it 2.35, Lottomatica 2.30) seguendo il trend statistico del Perù, l’alternativa è GOL (Bet365.it 2.00, Snai 1.90, Williamhill.it 2.00) tra due squadre che nelle prime due gare giocate non hanno mai tenuto la porta inviolata.

Pronostico e quote del 22.6.2021 alle 16:45

La striscia di gare chiuse con la porta inviolata per il Brasile si è allungata a sei consecutive dopo il 4-0 contro il Perù, una gara a senso unico nella quale i verdeoro hanno portato quattro uomini diversi sul tabellino dei marcatori, Alex Sandro, Neymar, Everton e Richarlison. Considerato anche il 3-0 al Venezuela all’esordio per la Selecao il primo posto nel girone sembra una formalità con 7 gol fatti e nessuno subito.

Rueda ha di nuovo cambiato l’assetto offensivo della Colombia e contro il Perù dal primo minuto sono partiti Zapata e Borja, ma nemmeno stavolta i Cafeteros hanno brillato nella metà campo offensiva e sono stati subito costretti a inseguire il gol di Pena dopo diciassette minuti. Il pareggio è arrivato all’inizio del secondo tempo ma soltanto su rigore trasformato proprio da Borja ma dieci minuti dopo l’autogol di Mina ha deciso la partita e l’ingresso in campo di Muriel e l’assalto finale non hanno prodotto risultati. La Colombia dopo tre gare ha segnato soltanto 2 gol, ne ha incassati altrettanti e ha vinto solo due delle ultime otto partite giocate.

La Colombia non sembra nelle condizioni emotive e tecniche di mettere in difficoltà questo Brasile e la vittoria dei padroni di casa a 1.52 si può ancora giocare a patto che la quota non scenda sotto questa soglia. Con l’attacco dei Cafeteros tutt’altro che brillante e la difesa inviolabile dei verdeoro si può riproporre la combo 1 + NO GOL (Bet365.it 2.30, Snai 2.25, Williamhill.it 2.10) per chi vuole maggiore sostanza.

Pronostico e quote del 22.6.2021 alle 21:45

Comparazione quote Copa America

Pronostici di oggi 23 giugno in Euro 2020

Verrebbe voglia di affidarsi alla razionalità e pensare a una giocata che possa prevedere la Spagna vincente, capace di conquistarsi finalmente la prima vittoria agli europei; penso che però potrebbe rivelarsi pericoloso, visto quando abbiamo visto nelle precedenti due gare. Allora su questa gara preferirei consigliare una giocata con basso stake: parziale/finale X/2 (3,75 su Bet365.it, 4,00 su 888Sport.it, 3,60 su Bwin.it), pensando a una partita bloccata con la Spagna che potrebbe trovare il primo gol realizzato nei secondi tempi di questo Europeo. Si può in alternativa valutare il live; per il resto sarei molto prudente su questa partita, viste le condizioni psicologiche nelle quali la Spagna arriva all’incontro.

Pronostici e quote del 20.06.2021 alle 13.30.

Nelle sfide che hanno la Svezia protagonista, secondo me, si può continuare a seguire il sentiero tracciato dalle ultime due gare; considererei ancora l’UNDER 2,5 (1,67 su Unibet.it, 1,65 su Giocodigitale.it e 1,60 su Betfair.it), anche perché la gara potrebbe rivelarsi dominata dalla paura di commettere un errore decisivo. Va però considerato, però, che stavolta la Polonia qualche intraprendenza dovrà per forza prenderla; allora attenzione a Isak e, se verrà schierato, Kulusevski, che potrebbero approfittare di qualche spazio lasciato dai ragazzi di Paulo Sousa. Per quanto riguarda gli special, credo che dopo due gare molto positive, si possa valutare l’idea di spingere proprio Isak marcatore (3,40 su Lottomatica.it, 3,50 su SNAI, 3,25 su Vincitu.it).

Pronostici e quote del 20.06.2021 alle 13.00.

Credo che dopo i risultati di questi giorni, Fernando Santos abbia tirato un grosso sospiro di sollievo: dopo la sconfitta di Monaco la situazione del Portogallo rischiava di diventare seriamente complicata. Invece al momento abbiamo una Francia che comunque vada sa di essere già negli ottavi e un Portogallo che, a meno di clamorosi suicidi, non dovrebbe mancare nel tabellone delle sedici finali. In ogni caso vedo la Francia meglio, l’ingresso di Tolisso secondo me può equilibrarla; credo che gli uomini di Deschamps punteranno al primo posto in maniera piuttosto decisa. Nei due recenti precedenti in Nations League abbiamo visto partite tirate, uno 0-0 in casa dei transalpini e una vittoria di misura della squadra di Deschamps in terra lusitana. La mia scelta principale è Francia con rimborso in caso di parità (1,53 su Bet365.it, 1,50 su Betfair.it o 0.0 nelle quote asian a 1,55); per il resto, dopo due partite in cui è stato protagonista nei gol ma senza segnare direttamente, penso che Mbappè (2,50 su WilliamHill.it, 2,85 su Winbet.it, 2,45 su Vincitu.it) possa lasciare il primo sigillo.

Pronostici e quote del 20.06.2021 alle 12.30

Pronostico a favore dei tedeschi, considerata la loro ultima uscita e il fatto che l’Ungheria si andrà a giocare la qualificazione fuori dall’ambiente ovattato della Puskas Arena.
Una squadra rinata quella vista contro i portoghesi, che ha dominato i campioni d’Europa uscenti e li ha annichiliti in meno di mezz’ora, segnando 4 gol e mancandone altrettanti.

Per l’Ungheria è già un’impresa essere alla terza gara con qualche speranza di passaggio del turno. I magiari andranno a Monaco con la speranza di fare bella figura e onorare l’Europeo come hanno fatto nelle prime due sfide.

Tre precedenti in cui è sempre uscito il No Gol (1.80 Betfair.it, 1.67 WilliamHill.it, 1.66 Bet365.it).
In seconda battuta da provare un risultato esatto: come Germania vincente 2 a 0 (7.50 Bet365.it, 6.50 Snai, 6.00 Betfari.it WilliamHill.it) o Germania vincente 3 a 0 (7.50 Bet365.it, 7.00 Snai Betfair.it).

Pronostico e quote del 20 giugno alle ore 17:35. 

Comparazione quote Europei

Pronostici di oggi 23 giugno in Giappone J1 League

Per il Kobe gara da vincere contro il fanalino di coda del torneo, e la squadra con la peggior difesa del campionato. Riprendere il Kawasaki in vetta sembra difficile, ma il secondo posto è ancora alla portata e serve un girone di ritorno di primo piano per farlo.

Piace in prima battuta l’over 2,5 (1.73 WilliamHill.it, 1.72 Unibet.it 888Sport.it), a seguire interessante Vissel Kobe -1 handicap (2.20 Bet365.it, 2.18 Unibet.it).

Pronostico e quote del 21 giugno alle ore 20:48. 

Stato di forma a favore degli ospiti, che su questo campo hanno pure un trend favorevole con 1 vittoria e 2 pareggi nelle ultime 3 gare.
Padroni di casa a caccia di un riscatto dopo le due sconfitta interne in coppa; non è un buon periodo per i marinos, che hanno sofferto la partenza dell’ex tecnico Postecoglou, chiamato a rilanciare le ambizioni del Celtic.

Il Gol (1.61 Bet365.it Unibet.it) è uscito in ben 5 degli ultimi 6 precedenti, interessante l’azzardo doppia chance Sagan Tosu o pareggio (2.02 Unibet.it).

Pronostico e quote del 21 giugno alle ore 21:15. 

Comparazione quote Giappone J1 League