Slovacchia-Spagna (mercoledì 23 giugno, ore 18:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Torna Busquets, Azpilicueta titolare

Dopo due pareggi consecutivi, ancora nell'impianto di Siviglia, i ragazzi di Luis Enrique necessitano della prima vittoria

Dopo il digiuno di gol nella partita con la Svezia, con Olsen che ha parato tutto e gli attaccanti di Luis Enrique incapaci di abbattere il muro scandinavo, ci si aspettava che con la Polonia andasse diversamente: il primo tempo aveva illuso la Roja, visto che è arrivato finalmente il gol liberatorio di Morata e, una volta aperta la cassaforte polacca, il più pareva essere fatto. Invece il secondo tempo si è aperto con Lewandowski che ha beffato Laporte così la Spagna si è ritrovata nella stessa situazione tattica e psicologica: l’ansia per inseguire un gol sempre più difficile da raggiungere col passare dei minuti. L’errore dal dischetto di Gerard Moreno, fino a quel momento ottimo, ha fatto presagire un’altra serata stregata, che gli ulteriori e plurimi nuovi errori di Morata sotto-rete hanno certificato: solo 2 punti in classifica per la Spagna, che ora è costretta a battere la Slovacchia, per arrivare almeno seconda. La squadra di Tarkovic è un avversario alla portata ma è la terza volta che si fanno queste considerazioni nel pre-partita: Hamsik e compagni hanno dimostrato di sapere essere solidi e molto scomodi, hanno vinto all’esordio con la Polonia, mentre si sono arresi alla Svezia nella seconda partita.

Per quanto riguarda i calcoli inerenti alle possibili qualificazioni agli ottavi del gruppo della Spagna e di tutti gli altri gironi, potete consultare il nostro esauriente articolo. In ogni caso, Sergi Busquets e compagni vanno agli ottavi di finale battendo la Slovacchia ma anche se se pareggiano e la Polonia non vince. In caso di secondo posto incorrerebbero la Croazia negli ottavi, in casi di primo posto una terza classificata.

Formazioni ufficiali Slovacchia-Spagna

Slovacchia Spagna
Martin Dúbravka Unai Simon
Peter Pekarík Cesar Azpilicueta
Ľubomír Šatka Aymerich Laporte
Milan Škriniar Eric Garcia
Tomáš Hubočan Jordi Alba
Juraj Kucka Koke
Jakub Hromada Sergi Busquets
Lukáš Haraslín Pedri
Marek Hamšík Pablo Sarabia
Robert Mak Alvaro Morata
Ondrej Duda Gerard Moreno

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Slovacchi sempre privi di Vavro, positivo al COVID; Tarkovic dovrebbe fare pochi cambi e affidarsi a un undici abbastanza collaudato, sperando di replicare il piano partita operato con la Polonia. Luis Enrique valuta la possibilità di rimettere in campo Busquets, recuperato dopo il COVID; l’undici potrebbe anche subire qualche piccolo rinnovamento, con Fabian Ruiz, Thiago Alcantara e magari Azpilicueta, con l’avanzata conseguente di Marcos Llorente, in predicato di poter subentrare nella formazione iniziale.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 16.00 7.00 1.16
Snai 16.00 7.00 1.19
Unibet.it 16.50 7.70 1.20
William Hill IT 17.00 7.00 1.18
Bet365.it 17.00 6.50 1.18
Vincitù 15.00 6.50 1.22
Winbet.it 16.00 6.70 1.18
Better.it 17.00 7.25 1.17
I valori pubblicati si riferiscono alle 17:39 del 23/06/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

Pronostici

Verrebbe voglia di affidarsi alla razionalità e pensare a una giocata che possa prevedere la Spagna vincente, capace di conquistarsi finalmente la prima vittoria agli europei; penso che però potrebbe rivelarsi pericoloso, visto quando abbiamo visto nelle precedenti due gare. Allora su questa gara preferirei consigliare una giocata con basso stake: parziale/finale X/2 (3,75 su Bet365.it, 4,00 su 888Sport.it, 3,60 su Bwin.it), pensando a una partita bloccata con la Spagna che potrebbe trovare il primo gol realizzato nei secondi tempi di questo Europeo. Si può in alternativa valutare il live; per il resto sarei molto prudente su questa partita, viste le condizioni psicologiche nelle quali la Spagna arriva all’incontro.

Pronostici e quote del 20.06.2021 alle 13.30.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.