Svezia-Polonia (mercoledì 23 giugno, ore 18:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Quaison titolare

La nazionale di Andersson è prima nel girone e può puntare al primo posto

Si sapeva che questo girone avrebbe potuto nascondere qualche insidia per la Spagna, candidata a dominarlo ma sarebbe stato azzardato ipotizzare che la Roja, dopo due partite, si sarebbe ritrovata con due soli punti in classifica: la solida e granitica Svezia, invece, è riuscita a imbrigliare i ragazzi di Luis Enrique, costringendoli allo 0-0, per poi vincere di misura sulla Slovacchia grazie a un rigore trasformato da Forsberg. In realtà, la stella della partita è stata quella di Isak: il centravanti della Real Sociedad è parso incontenibile e Andersson aspetta il suo gol per poter arrivare alla qualificazione, magari anche al primo posto. Nell’ultima gara del girone, che si giocherà a San Pietroburgo, gli scandinavi saranno opposti alla Polonia, che ha mancato malamente il debutto con la Slovacchia ma che ha trovato linfa vitale nel pareggio con la Spagna, griffato Lewandowski e Szczesny; il centravanti del Bayern ha finalmente squillato, con un gol bellissimo e importante, mentre il portiere della Juve ha disinnescato gli attacchi spagnoli, soprattutto nel concitato finale di gara.

Per i vari calcoli sulla qualificazione, potete consultare il nostro articolo, che svela tutte le combinazioni possibili. In ogni caso, ovviamente per la Polonia c’è un solo risultato.

Aggiornamento: la Svezia si qualifica anche in caso di sconfitta. In caso di secondo posto è già certa di trovare la Croazia, un ottavo comunque non proibitivo. Vincendo prenderebbe una terza: Rep. Ceca o Svizzera probabilmente.

Formazioni ufficiali Svezia-Polonia

Svezia Polonia
Robin Olsen Wojciech Szczęsny
Mikael Lustig Bartosz Bereszyński
Victor Lindelöf Kamil Glik
Marcus Danielson Jan Bednarek
Ludwig Augustinsson Kamil Jóźwiak
Sebastian Larsson Mateusz Klich
Kristoffer Olsson Grzegorz Krychowiak
Albin Ekdal Tymoteusz Puchacz
Emil Forsberg Piotr Zieliński
Alexander Isak Robert Lewandowski
Robin Quaison Karol Świderski

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Andersson potrebbe pensare all’inserimento di Kulusevski dal primo minuto ma non escluderei che decida di continuare in maniera molto conservativa col solito undici; i polacchi ritrovano Krychowiak dopo la squalifica e puntano ancora su Lewandowski sotto rete.

Aggiornamento del 22.06.2021: il CT svedese Andersson potrebbe mescolare qualche carta e fare una mossa a sorpresa, lanciando Quaison in avanti, al fianco di Isak. Nella Polonia totalmente recuperato Bednarek, mentre Moder è indisponibile.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 2.80 3.25 2.40
Snai 2.90 3.30 2.50
Unibet.it 3.00 3.35 2.55
William Hill IT 2.88 3.30 2.55
Bet365.it 2.88 3.40 2.45
Vincitù 2.78 3.40 2.56
Winbet.it 2.85 3.35 2.50
Better.it 2.95 3.30 2.45
I valori pubblicati si riferiscono alle 17:39 del 23/06/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

Pronostici

Nelle sfide che hanno la Svezia protagonista, secondo me, si può continuare a seguire il sentiero tracciato dalle ultime due gare; considererei ancora l’UNDER 2,5 (1,67 su Unibet.it, 1,65 su Giocodigitale.it e 1,60 su Betfair.it), anche perché la gara potrebbe rivelarsi dominata dalla paura di commettere un errore decisivo. Va però considerato, però, che stavolta la Polonia qualche intraprendenza dovrà per forza prenderla; allora attenzione a Isak e, se verrà schierato, Kulusevski, che potrebbero approfittare di qualche spazio lasciato dai ragazzi di Paulo Sousa. Per quanto riguarda gli special, credo che dopo due gare molto positive, si possa valutare l’idea di spingere proprio Isak marcatore (3,40 su Lottomatica.it, 3,50 su SNAI, 3,25 su Vincitu.it).

Pronostici e quote del 20.06.2021 alle 13.00.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.