Germania-Ungheria (mercoledì 23 giugno, ore 21): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Loew con Gnabry e Sane, Rossi con Szalai

Per la Mannschaft sfida contro l'Ungheria, cenerentola del gruppo F ma già capace di fermare i francesi

Ultima giornata della fase a gironi di Euro 2020 e nel tremendo gruppo F la Germania di Loew riceve la sorprendente Ungheria di Rossi.

Per i tedeschi una vittoria di spessore nel gioco e nel punteggio contro i portoghesi. Un 4 a 2 maturato in 25 minuti a cavallo tra il primo e il secondo tempo, con la mannschaft che ha ribaltato l’iniziale vantaggio portoghese e chiuso la gara con mezz’ora di anticipo. Serve almeno un pari quest’oggi per essere sicuri del passaggio del turno.
Per i magiari un pareggio storico quello ottenuto contro i campioni del mondo uscenti. Una gara tutta cuore e orgoglio quella di Fiola e compagni, che sono riusciti a passare in vantaggio trascinati anche da una Puskas Arena piena e che ha creduto a lungo nell’impresa.

Le combinazioni nel gruppo F

  • La Francia è prima battendo il Portogallo ma è già sicura degli ottavi.
  • La Germania è agli ottavi di finale battendo l’Ungheria, ma gli basta anche un punto. (arrivando a pari punti con il Portogallo comunque i tedeschi avrebbero lo scontro diretto favorevole).
  • Il Portogallo va agli ottavi battendo la Francia, oppure pareggiando, ed in questo caso sarà secondo o terzo a seconda del risultato di Germania-Ungheria. Si qualifica anche se perde con al massimo tre gol di scarto e la Germania non perde.
  • L’Ungheria è matematicamente agli ottavi di finale se batte la Germania. Come seconda o terza dipende dal risultato di Francia-Portogallo.

Formazioni ufficiali Germania-Ungheria

Germania Ungheria
Manuel Neuer Peter Gulacsi
Matthias Ginter Willi Orban
Mats Hummels Endre Botka
Antonio Rudiger Attila Szalai
Ilkay Gundogan Loic Nego
Toni Kroos Attila Fiola
Joshua Kimmich Adam Nagy
Robin Gosens Laszlo Kleinheisler
Kai Havertz Andras Schafer
Leroy Sane Adam Szalai
Serge Gnabry Roland Sallai
Squalificati Germania Squalificati Ungheria
Nessuno Nessuno
Indisponibili Germania Indisponibili Ungheria
Lukas Klostermann Dominik Szoboszlai, Zsolt Kalmár
In dubbio Germania In dubbio Ungheria
I dati pubblicati si riferiscono alle 19:59 del 23/06/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Per il tecnico tedesco sicure le assenze di Klostermann Mueller (agg. va in panchina), quest’ultimo a causa di un problema al ginocchio patito contro il Portogallo. Buone notizie invece per Gundogan, Hummels Goretzka, che hanno smaltito i relativi infortuni e sono disponibili per questa sfida.

Per quanto riguarda gli ospiti, c’è Szalai, che in un primo tempo sembrava essere rimasto a Budapest a recuperare dalla contusione che lo ha costretto ad uscire anzitempo contro la Francia.

Comparazione quote

1 X 2
I valori pubblicati si riferiscono alle 19:05 del 24/06/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Pronostico a favore dei tedeschi, considerata la loro ultima uscita e il fatto che l’Ungheria si andrà a giocare la qualificazione fuori dall’ambiente ovattato della Puskas Arena.
Una squadra rinata quella vista contro i portoghesi, che ha dominato i campioni d’Europa uscenti e li ha annichiliti in meno di mezz’ora, segnando 4 gol e mancandone altrettanti.

Per l’Ungheria è già un’impresa essere alla terza gara con qualche speranza di passaggio del turno. I magiari andranno a Monaco con la speranza di fare bella figura e onorare l’Europeo come hanno fatto nelle prime due sfide.

Tre precedenti in cui è sempre uscito il No Gol (1.80 Betfair.it, 1.67 WilliamHill.it, 1.66 Bet365.it).
In seconda battuta da provare un risultato esatto: come Germania vincente 2 a 0 (7.50 Bet365.it, 6.50 Snai, 6.00 Betfari.it WilliamHill.it) o Germania vincente 3 a 0 (7.50 Bet365.it, 7.00 Snai Betfair.it).

Pronostico e quote del 20 giugno alle ore 17:35. 

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.