Pronostici di oggi 20 gennaio, Roma, Arsenal, Liverpool, Barcellona e Real Madrid

Pronostici di oggi 20 gennaio (giovedì), Roma in coppa Italia, Arsenal-Liverpool in Efl Cup, Barcellona e Real Madrid in Copa del Rey

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 20 gennaio, coppe e campionati in questo giovedì nel quale si completa il programma degli ottavi di finale di coppa Italia con la Roma che ospita il Lecce in una gara che per i tifosi giallorossi della capitale non è mai come le altre. In Efl Cup sfida tra nobili inglesi con Arsenal e Liverpool e in Copa del Rey tocca a Barcellona e Real Madrid impegnate contro Elche e Athletic Bilbao, si gioca anche nella Liga con la sfida tra Getafe e Granada. Nella Superlig turca all’opera il Galatasaray e in Coppa d’Africa si completa la fase a gironi con la Costa d’Avorio che sfida l’Algeria, la Sierra Leone contro la Guinea Equatoriale e il Mali contro la Mauritania. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 20 gennaio.

 

Pronostici di oggi 20 gennaio in Africa Africa Cup of Nations

Sembra una gara da vincere senza troppi problemi per le aquile contro una squadra già eliminata e che ancora deve segnare un gol in questa competizione.

Inoltre, in ottica primo posto al Mali occorre segnare almeno un gol in più del Gambia, ammesso che gli scorpioni possano battere l’ostica Tunisia. Altrimenti si andrebbe al sorteggio per stabilire la prima del girone, ipotesi estrema.

La nostra scelta cade su Mali -1 handicap, con l’over 2,5 interessante seconda scelta.

Quote e pronostico del 18/01/2022 alle ore 14:48.

Precedenti molto datati nel tempo per due squadre che vengono da due gare ottimamente giocate che hanno messo in difficoltà le favorite della vigilia Costa d’Avorio e Algeria, quest’ultima a rischio di una clamorosa eliminazione.

Per la Sierra Leone sarebbe una storica qualificazione agli ottavi, visto che mai nella loro storia i leoni hanno superato il girone di qualificazione; la Guinea invece confermerebbe la sua buona tradizione che la vede sempre promossa nella fase a gironi.

Dopo un’inizio con poche emozioni si è iniziato a segnare in questa competizione, e visto che il pareggio sarebbe un risultato rischioso soprattutto per la Sierra Leone, ci possiamo aspettare una gara aperta nel solco dei precedenti.

L’over 2,5 paga fin troppo bene e vale come prima scelta, per aspettare qualche indicazione maggiore su un segno in corso d’opera.

UNDER/OVER 2.5 –> OVER Unibet.it 2.95 Betfair.it 2.90 Betfair.it Exchange 2.86

Quote e pronostico del 18/01/2022 alle ore 15:12.

La Costa d’Avorio ha vissuto due gare tra alti e bassi, prima battendo 1-0 la Guinea Equatoriale con un gol di Gradel in avvio e poi pareggiando 2-2 contro la Sierra Leone subendo due volte il pareggio, non è bastato il gol iniziale di Haller e quello a metà ripresa di Pepé, con il pareggio di Kamara al 93′ propiziato da uno degli errori più incredibili nella storia del calcio moderno firmato da Sangaré, con in mezzo il rigore sbagliato da Kessié che poteva decidere la partita.

Ancora peggio l’Algeria che dopo due giornate è ferma a un punto e deve ancora festeggiare la prima rete in questo torneo, lo 0-0 contro la Sierra Leone è stato un dominio non concretizzato e la sconfitta 1-0 contro la Guinea Equatoriale un’ulteriore sequenza di errori che mette i campioni in carica con le spalle al muro.

I bookmakers ci dicono che l’Algeria è favorita per la vittoria e potrebbe essere la forza della disperazione a spingere gli uomini di Belmadi che da detentori del torneo vorrebbero evitare di essere eliminati nella fase a gironi. Noi però facciamo a fatica a fidarci di una squadra che nelle ultime tre gare ufficiali non ha segnato nei novanta minuti anche se prima o poi l’attacco si sbloccherà e preferiamo concentrarci sul conto dei gol totali. La Costa d’Avorio giocherà con più tranquillità perché a 4 punti la qualificazione è comunque vicina ed entrambe le nazionali sanno che a fare la differenza potrebbe essere anche la differenza reti complessiva in caso di arrivo a pari punti con la Guinea Equatoriale. L’Over 2.5 ci sembra perciò l’ipotesi più realistica e anche ben retribuita in un pomeriggio nel quale l’Algeria dovrà comunque rischiare per sbloccare il risultato.

UNDER/OVER 2.5 –> OVER William Hill IT 2.50 Betfair.it Exchange 2.48 Betfair.it 2.45

Quote e pronostico del 19/01/2022 alle ore 15:45

Comparazione quote Africa Africa Cup of Nations

Pronostici di oggi 20 gennaio in Inghilterra EFL Cup

La possibilità di un primo tempo a reti inviolate è probabile, visto il risultato dell’andata, ed è questo secondo noi lo spunto migliore, vista la quota discreta (UNDER 0.5 1T è equivalente). Se ci saranno gol, pensiamo che arriveranno nella seconda parte di gara, e questa, volendo, potrebbe essere un’altra strada per cercare di andare alla cassa.

RISULTATO ESATTO TEMPO 1 –> 0-0 Unibet.it 3.15 Betfair.it 3.00 Bet365.it 3.00

Quote e pronostico del 19/01/2022 alle ore 11:46.

Comparazione quote Inghilterra EFL Cup

Pronostici di oggi 20 gennaio in Italia Coppa Italia

La Roma che doveva reagire alla sconfitta in rimonta contro la Juve non ha convinto, si è presa i tre punti contro il Cagliari grazie al rigore di Oliveira ma nel finale è stata la traversa a salvare gli uomini di Mourinho che hanno ritrovato la vittoria dopo tre gare consecutive all’asciutto ed è stato non solo il primo successo del nuovo anno, ma anche la prima gara tenendo la porta inviolata dal 2-0 contro lo Spezia a metà dicembre.

Prima di vincere 1-0 sul campo del Pordenone con un gol di Gargiulo l’ultima gara giocata dal Lecce risaliva esattamente a un mese prima ed era stato proprio il 2-0 contro lo Spezia in coppa Italia. Per i pugliesi, in piena lotta per la promozione a 34 punti e con una partita in meno rispetto al quartetto di testa, striscia aperta di quattro Under 2.5 e No Gol consecutivi.

Anche se la suggestione nella sfida tra le due squadre è immutata, il diverso valore tra Roma e Lecce dovrebbe emergere anche in caso di esperimenti da parte di Mourinho. Se la vittoria dei padroni di casa non sembra in discussione, potrebbe essere una serata in cui segnano entrambe, il che si può utilizzare come opzione primaria oppure in combo con il successo dei giallorossi locali.

Quote e pronostico del 19/01/2022 alle ore 10:45

Comparazione quote Italia Coppa Italia

Pronostici di oggi 20 gennaio in Spagna Copa del Rey

Credo che l’Elche possa essere un rivale molto antipatico per il Madrid, che non vedo vincere largo in casa dei valenciani; penso possa essere una partita piuttosto coperta, senza tanti gol segnati. Mi affido al mercato asiatico, dunque, con due giocate prudenti che riflettono questo tipo di lettura.

  • UNDER/OVER 3.0 –> UNDER a 1.55
  • ASIAN HANDICAP +1.50 –> QUOTA1 a 1.55

Quote e pronostico del 18/01/2022 alle ore 08:50.

Mi aspetto una partita molto bella, con almeno due gol e che può vedere entrambe le squadre a segno; il nuovo corso del Barcellona è promettente, secondo me il lavoro di Xavi è stato già molto importante e, finalmente, le mosse di mercato che il club sta attuando vanno nella direzione giusta. Penso possa essere quindi una sfida aperta e propongo due giocate in questa direzione.

Quote e pronostico del 18/01/2022 alle ore 09:00.

Comparazione quote Spagna Copa del Rey

Pronostici di oggi 20 gennaio in Spagna La Liga

Viene abbastanza spontaneo leggerla molto chiusa e tirata, con un numero di gol che potrebbe essere basso; mi affido al mercato asiatico, sperando possano esserci meno di due gol e comunque massimo uno nel primo tempo. Sull’esito finale, invece, forse meglio lasciar correre.

  • UNDER/OVER 2.0 –> UNDER a 1.91
  • UNDER/OVER 1.0 TEMPO 1 –> UNDER a 1.52

Quote e pronostico del 18/01/2022 alle ore 08:32.

Comparazione quote Spagna La Liga

Pronostici di oggi 20 gennaio in Turchia Superlig

Un Alanyaspor in ripresa affronta una delle note liete di questo torneo, una squadra che ad un eccellente rendimento interno quest’anno ha abbinato un cammino esterno da zona Champions, con 5 successi fuori casa e una delle migliori difese del torneo.

I precedenti non vedono colpi esterni ma solo goleade delle squadre di casa: prima il 6 a 0 Alanya della scorsa stagione, poi la cinquina con cui l’Hatay ha strapazzato lo scorso agosto i gialloverdi.

L’over 2,5 alla fine è una costante degli ultimi precedenti, e della vena offensiva di entrambe le squadre: difficile invece andare al momento su un segno.

UNDER/OVER 2.5 –> OVER Betfair.it Exchange 1.78 Unibet.it 1.75 Bet365.it 1.75

Quote e pronostico del 18/01/2022 alle ore 20:50.

Il primo tempo del Galata ad Antiochia è stato promettente, con una squadra che ha messo sotto la terza forza del torneo e che avrebbe anche chiuso la partita se non fosse stato per il rigore fallito da van Aanholt. 

La quarta squadra della capitale arriva al derby decisamente in forma migliore, forte di 3 vittorie consecutive e e il passaggio del turno in coppa. Ci sono tutte le premesse per una vittoria che alla squadra di Beyoglu manca da 5 anni, da quando Andrè Castro (ora al Braga) mise in ginocchio la squadra allora allenata da Tudor.

Troppo bassa la quota dei padroni di casa, che tuttavia non avrebbero migliore occasione per ripartire che vincere un derby dopo averne persi 2 contro Besiktas e Fenerbahce; più interessante invece il Gol, a segno negli ultimi tre precedenti.

GOL/NOGOL –> GOL Bet365.it 1.80 Betfair.it 1.75 Unibet.it 1.75

Quote e pronostico del 18/01/2022 alle ore 21:19.

Comparazione quote Turchia Superlig