Athletic Bilbao-Barcellona (Copa del Rey, giovedì H 21.30): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Ferran Torres guida l’attacco blaugrana

Ci aspetta una splendida sfida a San Mamès

Hanno disputato entrambe la Supercoppa di Spagna e sono uscite entrambe col Real Madrid; i Blancos hanno vinto il titolo sconfiggendo prima il Barça in semifinale e poi l’Athletic in finale. I catalani, però, hanno costretto i futuri supercampioni di Spagna ai supplementari e, in generale, stanno mostrando enormi progressi da quando Xavi si è insediato sulla panchina dei catalani: i ritorni fondamentali di giocatori come Pedri e Ansu Fati e anche qualche nuovo acquisto come Ferran Torres hanno aiutato ma grande merito va anche al lavoro del neo-tecnico blaugrana. I baschi, invece, hanno battuto l’Atletico in semifinale ma poi sono arresi alla squadra di Ancelotti in finale: giovedì notte queste due squadre si contenderanno un posto nei quarti di Copa del Rey e l’appuntamento si preannuncia davvero bellissimo.

Formazioni ufficiali Athletic Bilbao-Barcellona

Athletic Bilbao Barcellona
Julen Agirrezabala Marc-Andre ter Stegen
Oscar de Marcos Dani Alves
Daniel Vivian Gerard Pique
Inigo Martinez Ronald Araujo
Yuri Berchiche Jordi Alba
Nico Williams Pedri
Dani Garcia Sergio Busquets
Mikel Vesga Pablo Gavira
Iker Muniain Ferran Torres
Raul Garcia Ferran Jutgla
Oihan Sancet Abdessamad Ezzalzouli
Squalificati Athletic Bilbao Squalificati Barcellona
Nessuno Nessuno
Indisponibili Athletic Bilbao Indisponibili Barcellona
Unai Vencedor Sergi Roberto, Eric Garcia, Samuel Umtiti
In dubbio Athletic Bilbao In dubbio Barcellona
Martin Braithwaite, Memphis Depay
I dati pubblicati si riferiscono alle 21:06 del 20/01/2022

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Marcelino dovrebbe recuperare Ander Capa, Villalibre e ha il solo Vencedor in dubbio; la formazione dovrebbe essere vicina a quella tipo. Discorso abbastanza simile per i catalani, sicuramente privi di Eric Garcia, Umtiti e Sergi Roberto ma ormai tornati al pieno del loro potenziale offensivo.

Aggiornamento del 19.01.2022: Marcelino non recupera Unai Vencedor, mentre Memphis Depay ha problemi e probabilmente non potrà essere disponibile.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 2.90 3.00 2.40
Bet365.it 2.90 3.25 2.50
Vincitù 2.84 3.10 2.49
888Sport.it 2.95 3.15 2.45
Winbet.it 2.80 3.10 2.45
StarCasino.it 3.00 3.25 2.50
Better.it 2.80 3.05 2.40
Snai 2.85 3.10 2.45
William Hill IT 2.80 3.10 2.38
Unibet.it 2.95 3.15 2.45
I valori pubblicati si riferiscono alle 21:06 del 20/01/2022 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Mi aspetto una partita molto bella, con almeno due gol e che può vedere entrambe le squadre a segno; il nuovo corso del Barcellona è promettente, secondo me il lavoro di Xavi è stato già molto importante e, finalmente, le mosse di mercato che il club sta attuando vanno nella direzione giusta. Penso possa essere quindi una sfida aperta e propongo due giocate in questa direzione.

Quote e pronostico del 18/01/2022 alle ore 09:00.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.