Pronostici di oggi 20 febbraio: Liverpool-Everton, Lazio-Samp, Valladolid-Real e altre 17

Abbiamo preparato venti articoli per voi, dedicati a tutte le partite più importanti della giornata

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 20 febbraio. Il piatto forte sarà servito domani pomeriggio, con il Derby di Milano numero 228, ma anche oggi non mancano grandi sfide come il derby di Liverpool, anche se ovviamente non ha la stessa valenza di quello milanese e, soprattutto, non conta per la vittoria finale, ormai praticamente in mano la Man City. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 20 febbraio.

 

Pronostici di oggi 20 febbraio in Francia Ligue 1

Se il Nantes è quello visto contro l’Angers per il Marsiglia sarà molto dura. Dall’altra parte però i 4 punti in due partite hanno restituito una squadra sicura dei propri mezzi e vogliosa di recuperare il terreno perduto e con un attacco particolarmente ispirato. In più torneranno Balerdi e Benedetto e vedremo più qualità negli ospiti,

Con queste premesse gara molto difficile, ispira il pareggio 3.25 con Gol (1.92 888Sport.it, 1.91 WilliamHill.it Betfair.it).

Pronostico e quote del 18 febbraio alle ore 02:12. 

Forma e numeri dicono St. Etienne, mentre il Reims invece è in una fase di stanca e ha perso un po’ di brillantezza rispetto al girone d’andata.

La partita tuttavia rimane in estremo equilibrio: piace il Gol (1.85 888Sport.it, 1.82 Snai, 1.75 Bet365.it Betfair.it) e l’ over 2,5 (2.40 Unibet.it 888sport.it, 2.38 WilliamHill.it).

Pronostico e quote del 17 febbraio alle ore 19:32. 

Comparazione quote Francia Ligue 1

Pronostici di oggi 20 febbraio in Germania Bundesliga

All’andata i bavaresi in gran forma inflissero una pesante cinquina all’Eintracht; sembra un secolo fa. Adesso la squadra di Hutter è in un periodo di gran forma e sta iniziando a fare sogni di champions league, mentre il Bayern potrebbe avere non del tutto smaltito la trasferta qatariota e i tanti impegni ravvicinati.

Non mi aspetto troppi gol, interessante l’Under 3.5 (2.12 888Sport.it Unibet.it, 2.10 Betfair.it) e piace pure la doppia chance Eintracht – pareggio (2.05 888Sport.it, 2.00 Snai Betfair.it).

Pronostico e quote del 18 febbraio alle ore 16:35. 

Partita che per i bianconeri anticipa di qualche giorno il grande appuntamento champions contro il Manchester City; inevitabile che la testa un po’ vada subito a quell’impegno, ma attenzione al Magonza che è ancora vivo e promette d fare un girone di ritorno all’arrembaggio.

Piace il pareggio 4.33 con Gol (1.66 Bet365.it, 1.62 WilliamHill.it, 1.61 888Sport.it).

Pronostico e quote del 18 febbraio alle ore 16:21. 

Se la squadra di Terzic è effettivamente tornata a macinare gioco e punti lo vedremo proprio oggi. Il derby è da sempre una gara molto particolare, soprattutto questo derby, tra due squadre che spesso nei novanta minuti hanno annullato differenze tecniche e se le sono date di santa ragione.

Ma lo Schalke di quest’anno è troppo inconsistente per poter sperare in qualcosa: andiamo su Borussia Dortmund -1 handicap (1.87 Snai, 1.80 Bet365.it Betfair.it) e piace pure il No Gol (2.18 888Sport.it, 2.05 WilliamHill.it, 2.00 Bet365.it, Snai Betfair.it).

Pronostico e quote del 18 febbraio alle ore 16:50. 

Comparazione quote Germania Bundesliga

Pronostici di oggi 20 febbraio in Germania Bundesliga 2

Puntiamo sul morale dei padroni di casa, motivati a centrare la quarta vittoria di fila, e anche sulla vena dell’attaccante Guido Burgstaller.

St. Pauli vincente secco a quota 2.40 la nostra scelta.

Pronostico e quote del 19.02.2021 alle ore 17:01.

Gli ospiti avrebbero urgente bisogno di vincere per trascinare l’avversario dalla Vestfalia orientale nel vortice della lotta per evitare la retrocessione in caso di sconfitta.

Il Paderborn però sarà ben determinato ad evitarlo e ha tutte le armi per farlo contro una delle peggiori difese del campionato.

Paderborn vincente a quota 1.73 la nostra scelta.

Pronostico e quote del 19.02.2021 alle ore 16.40.

Comparazione quote Germania Bundesliga 2

Pronostici di oggi 20 febbraio in Inghilterra Premier League

Secondo noi la squadra di casa è troppo più motivata e avvantaggiata tatticamente. Ultimamente poi è apparsa anche in buone condizioni, anche se a Turf Moor è stata abbastanza fortunata a non perdere. Pensiamo che dopo la sconfitta contro gli Hammers lo Sheffield possa fare molta fatica a crederci ancora.

Due opzioni, che mettono in conto la delicatezza del match.

NO GOL: Bet365.it 1.80, Snai 1,80, Betfair.it 1.78, WilliamHill.it 1.72.
e/o
Fulham vincente ma con rimborso in caso di pareggio (handicap asiatico DNB) a quota 1.53-1.55.

Pronostico e quote del 19.02.2021 alle ore 15:30.

Col possibile ritorno di Thiago Silva (aggiornamento 20.02: il brasiliano non ci sarà) in difesa è anche più probabile che i londinesi riescano a tenere nuovamente inviolata la loro porta, come hanno sempre fatto nelle cinque partite di campionato giocate sotto la guida del nuovo tecnico tedesco.

Sembra eccellente la quota della COMBO Chelsea+NO GOL: Bet365.it 2.87, Snai 3.10, WilliamHill.it 2.80, Betfair.it (vince a zero squadra ospite) 3.00.

Pronostico e quote del 19.02.2021 alle ore 08:30.

La citata vittoria sul Lipsia potrebbe dare al Liverpool un po’ di fiducia, e ne avrebbe molto bisogno. Prima dell’incontro di Champions League, gli uomini di Klopp avevano perso cinque delle ultime sette partite giocate, contando tutte le competizioni, di cui tre in casa.

Anfield non è più la fortezza di un tempo e dunque l’occasione si fa ghiotta per un club come l’Everton che da ben 23 edizioni non vince la stracittadina. Non solo, perché il 17.10.2010 i Toffees vinsero a casa loro, ma ad Anfield non passano dal lontano settembre 1999!

Una rondine non può fare primavera, sopratutto se ricordiamo come il Liverpool ha trovato il gol a Budapest (si giocava in campo neutro). Regali della difesa. Risultato ottimo in ottica qualificazione, e anche per il morale, ma è presto per decretare la guarigione dei Reds.

Nonostante il pessimo Everton visto contro il Fulham, queste quote secondo noi hanno poco senso. Sarà un derby lottato, come lo sono stati gli ultimi due giocati nel 2020.

Everton +1 in handicap asiatico è la soluzione più prudente, ben pagato a quota 2.16. Più ricche ovviamente le opzioni più rischiose, dalla doppia X2 al 2 secco. Lasciamo a voi decidere quanto volete rischiare, la nostra idea è comunque ben chiara. Liverpool favorito si, ma non così tanto.

Pronostico e quote del 19.01.2021 alle ore 09:00.

Quelli che guardano le statistiche più approfondite, intendiamo dire gli xG, ad esempio, cioè i cosiddetti expected goals, ci dicono che il Burnely contro il Fulham avrebbe meritato di vincere (1,57 vs 0,50). Bene, queste robe da ragiunatt non sono oro colato, ma rappresentano certamente un progresso nel razionalizzare, o forse meglio nel comprendere, gli ineffabili processi mentali che portano l’esperto e bravo periziatore a formulare la famosa pera.

Ci basta per giustificare una puntata sul Burnely vincente a quota > 2.0. Opposti a dei rivali scarsotti anzichennò, ma costretti a provarci loro malgrado, siamo convinti che, per i padroni di casa, siano alte le probabilità di convertire gli expected in robe tangibili, che vanno sul tabellino, e anche sul tabellone.

Pronostico e quote del 19.02.2021 alle ore 14:30.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 20 febbraio in Italia Serie A

Dopo sei vittorie consecutive in campionato e nove risultati utili di seguito la Lazio si è fermata nel 3-1 contro l’Inter, travolta dalla doppietta di Lukaku e seconda sconfitta della stagione a San Siro dopo il 3-2 contro il Milan a fine dicembre. E’ stato il sesto Over 2.5 e Gol nelle ultime sette partite giocate nelle quali si sono viste complessivamente 23 reti e Inzaghi deve anche fare i conti con le tante assenze proprio nella settimana che porta alla sfida contro il Bayern Monaco in Champions League.

E’ una Sampdoria in perfetto equilibrio quella che arriva all’Olimpico, decimo posto con 30 punti, 9 vittorie e 10 sconfitte, 33 gol fatti e 33 subiti. Nelle ultime cinque giornate una sola sconfitta contro la Juve, il pareggio sul campo del Benevento e tre vittorie contro Udinese, Parma e Fiorentina nel 2-1 firmato da Keita e Quagliarella. Cinque Gol nelle ultime sette giornate durante le quali i biancocelesti hanno tenuto la porta inviolata soltanto nel 2-0 sul campo del Parma.

Il ritardo accumulato dalla Lazio con la testa della classifica fu dovuto a un inizio di campionato difficile del quale il simbolo fu proprio il 3-0 incassato contro i blucerchiati a Marassi a metà ottobre. Erano altri tempi e adesso c’è di nuovo in ballo la Champions League, quella che arriva la prossima settimana con il Bayern Monaco e quella da guadagnare la prossima stagione centrando almeno il quarto posto in campionato. Tanti stimoli da una parte, pochi dall’altra e questo ci porta ad andare con i biancocelesti a 1.71 sul risultato finale. Ipotizzando una partita piacevole e giocata a viso aperto, ci piace a quote simili anche l’Over 2.5 (888sport.it 1.62, Snai 1.57, Bet365.it 1.66, Williamhill.it 1.62, Unibet.it 1.62, Lottomatica 1.58).

Pronostico e quote del 18.2.2021 alle 14:45

Il Genoa in crisi di risultati e classifica, passato da Maran a Ballardini, dati alla mano è diventato una delle squadre più efficaci della serie A nell’ultimo mese. Il pareggio 0-0 contro un Torino con l’acqua alla gola è stato il sesto risultato utile consecutivo in campionato, quattro vittorie e due pareggi per un gruppo che in questa striscia di partite ha tenuto cinque volte la porta inviolata incassando un solo gol contro il Napoli. Cinque No Gol nelle ultime sette partite giocate.

Il Verona ha iniziato il nuovo anno con un sapore vagamente vintage e nelle ultime sei giornate, come succedeva all’epoca dei due punti a vittoria, ha ottenuto tre successi in casa e tre sconfitte in trasferta. Al Bentegodi ha battuto 2-1 il Crotone, 3-1 il Napoli e 2-1 il Parma in rimonta, fuori ha perso contro Bologna, Roma e Udinese segnando soltanto un gol e incassandone 6. L’unico successo esterno è stato l’1-0 contro lo Spezia a inizio gennaio, tre Over 2.5 e Gol nelle ultime quattro giornate.

A Marassi il Genoa è imbattuto da quattro giornate e nel nuovo anno non ha mai perso in casa dove ha incassato soltanto due reti. Numeri che insieme alla striscia positiva degli uomini di Ballardini ci inducono a dare fiducia ai padroni di casa a 2.80 oppure all’handicap asiatico 0.0 a 1.92 ovvero con rimborso in caso di pareggio. La difesa al momento particolarmente solida dei padroni di casa, in un pomeriggio che potrebbe essere avaro di reti, ci fa preferire come alternativa NO GOL (Bet365.it 1.95, Snai 2.00, Williamhill.it 2.00) che con i liguri nelle ultime settimane ha sempre ripagato.

Pronostico e quote del 19.2.2021 alle 10:45

Il 2-1 sul campo del Crotone, in attesa di essere confermato contro avversari più ostici, ha restituito il sorriso a De Zerbi per due motivi. Il primo è il ritorno alla vittoria dopo sei gare di digiuno, non succedeva dal 2-1 contro il Genoa a inizio gennaio, il secondo è il ritorno contemporaneo al gol di Berardi e Caputo, i due uomini chiave dell’attacco. Per il Sassuolo striscia aperta di cinque Gol consecutivi e una serie di undici gare consecutive chiuse con almeno un gol al passivo.

Il pareggio 1-1 sotto la neve contro il Benevento ha permesso al Bologna di raccogliere il quarto punto nelle ultime due giornate dopo il successo sul campo del Parma. La squadra di Mihajlovic come da tradizione è tornata a incassare almeno un gol e a segnare con il contagocce, come dimostrano anche i quattro Under 2.5 nelle ultime sei giornate durante le quali solo una volta, proprio al Tardini, i felsinei hanno segnato più di un gol nella stessa partita.

Il Sassuolo è in una specie di terra di nessuno della classifica, ormai lontano dalle posizioni che valgono l’Europa League e con quasi il doppio dei punti di chi lotta per non retrocedere, il Bologna ha un solido vantaggio sulla zona calda della classifica e potrebbe non essere una partita indimenticabile almeno dal punto di vista delle motivazioni. Risultato finale totalmente indecifrabile, ci concentriamo sul secondo tempo: Over 1.5 (Bet365.it 1.72, Snai 1.75, Williamhill.it 1.85) la nostra scelta primaria, alternativa più rischiosa Entrambe le squadre segnano nel secondo tempo (Bet365.it 2.62, Snai 2.60, Williamhill.it 2.62) che al Mapei Stadium si è visto spesso nella prima parte della stagione.

Pronostico e quote del 19.2.2021 alle 12:45

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 20 febbraio in Olanda Eredivisie

La squadra di Hans de Koning, 61 anni e portiere proprio dell’AZ a cavallo tra gli anni 70 e 60, è in grado di offrire una buona resistenza ai più titolati rivali, quantomeno di trovare la via del gol, come del resto è successo nel match di andata, terminato 2-2.

GOL (entrambe segnano) la nostra scelta: Bet365.it 1.66, Snai 1.63, Betfair.it 1.58, Lottomatica 1.63.

Pronostico e quote del 19.02.2021 alle ore 18:01.

Comparazione quote Olanda Eredivisie

Pronostici di oggi 20 febbraio in Spagna La Liga

Il cambio di allenatore potrebbe dare qualcosa all’Elche ma i book vedono l’Eibar favorito ed in effetti i baschi sembrano comunque più affidabili dei padroni di casa; comunque non ritengo saggio avventurarsi nel mercato dell’esito finale su questa gara. Se non fosse cambiato l’allenatore nei valenciani, avrei seriamente considerato l’UNDER 2,5 (1,53 su Bet365.it, 1,56 su Betfair.it, 1,57 su WilliamHill.it, 1,60 su Giocodigitale.it, 1,55 su 888Sport.it); l’idea di fondo rimane quella ma se preferite il NOBET, credo sia una scelta ampiamente saggia, anche perchè ci sono molte altre partite in programma nel palinsesto.

Pronostici e quote del 18.02.2021 alle 11.30

Ieri il Levante ha preso un bel punto e si è salvato dalla furia dei Colchoneros ma sabato penso che sia molto difficile che finisca ancora così; per me è 1+Over 1,5 (1,80 su Betfair.it, Lottomatica.it e SNAI, 1,90 su Bet365.it, 1,85 su Vincitu.it), assecondando le buona lena dei padroni di casa sotto-porta. Marcatori? Ancora Suarez(1,83 su Bet365.it, 1,72 su Betfair.it, 1,70 su WilliamHIll.it), visto che l’uruguagio si è preso un paio di partite di pausa e per i suoi standard sono già troppe.

Pronostici e quote del 18.02.2021 alle 11.00

Con uno schieramento abbastanza offensivo del Valencia, valuterei seriamente il GOL (1,90 su Unibet.it, 1,80 su WilliamHill.it e SNAI, 1,88 su Lottomatica.it, ) che paga più che discretamente; buono anche l’OVER 2.0 (1,60) nella sezione asian. Usando la logica, mi sembra una gara da X2 (1,50 su Vincitu.it e Betfair.it, 1,53 su Bet365.it e Bwin.it) ma le assenze di Iago e Brais non sono leggere.

Pronostici e quote del 18.02.2021 alle 12.30

L’impressione è che il Real Madrid vinca anche questa, anche se all’orizzonte c’è la partita con l’Atalanta in Champions: tuttavia, penso che i Blancos possano farcela, perché il Valladolid quest’anno non è mai riuscito a trovare quella solidità che aveva gli anni passati e che faceva sì che fosse molto difficile battere i Pucelanos. Per me è da 2+Under 4,5 (1,85 su SNAI, 1,90 su Bet365.it, 1,80 su WilliamHill.it e Vincitu.it, 1,78 su Lottomatica.it, 1,70 su Betfair.it), proseguo nel filone che ha visto il Madrid vincente contro Getafe e Valencia; un’alternativa potrebbe essere data dal live, se la partita dovesse rivelarsi chiusa, la quota della squadra di Zidane potrebbe diventare succulenta. In questo senso, attira la quota dell’Under 1.0 HT (2,10) nella sezione delle quote asian.

Pronostici e quote del 18.02.2021 alle 10.30

Comparazione quote Spagna La Liga

Pronostici di oggi 20 febbraio in Spagna Segunda Division

Il derby di andata fu vinto dai favoriti col punteggio di 1-0. Non dovrebbe andare troppo diversamente. Per cercare un po’ di quota proviamo la COMBO 1+UNDER 3.5: Bet365.it 2.10, Lottomatica 1.95, Snai 1.90, Betfair.it 1.95.

Pronostico e quote del 19.02.2021 alle ore 20:15.

Comparazione quote Spagna Segunda Division