Milan-Inter (21 febbraio ore 15:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici, Rebic accanto a Ibrahimovic, Conte sceglie Eriksen

Formazioni Milan-Inter (Serie A) in programma domenica 21 febbraio 2021 ore 15:00. Quote, scommesse, pronostico

Sarà il derby decisivo per la corsa scudetto, il terzo stagionale tra Milan e Inter? Forse no e di sicuro non darà un vantaggio fondamentale a chi vince, ma potrebbe incidere sul piano delle gerarchie stracittadine ed emotive oltre che sulla classifica. I rossoneri ci arrivano con molti dubbi dopo la netta sconfitta sul campo dello Spezia, probabilmente la peggiore prestazione stagionale degli uomini di Pioli. Un passo falso che ha generato il sorpasso in testa al campionato da parte dell’Inter che invece non ha sbagliato contro la Lazio e Conte può preparare questa sfida dopo avere completato una rimonta lunga tutto il girone di andata con la prospettiva, dopo una settimana di lavoro che i rossoneri non si sono potuti permettere, di andare a più quattro in caso di vittoria.

Sarà il “Derby della Madonnina” numero 228, il 196° in campionato. Complessivamente sono stati 83 i successi nerazzurri, contro 77 rossoneri e 67 pareggi. Per valenza, si tratta della stracittadina più importante da quella del 2 aprile 2011 (nel dettaglio, tutti i precedenti tra Milan e Inter), con il Milan di Allegri primo in classifica e l’Inter di Leonardo, subentrato a Benitez, dietro di due punti. Quel giorno Zlatan Ibrahimovic era assente per squalifica, ma ci pensò comunque Alexandre Pato a stendere i cugini con una doppietta, prima del 3-0 finale firmato da Antonio Cassano.

Formazioni ufficiali Milan-Inter

Milan Inter
Donnarumma Gianluigi Handanovic Samir
Calabria Davide Skriniar Milan
Kjaer Simon De Vrij Stefan
Romagnoli Alessio Bastoni Alessandro
Hernandez Theo Hakimi Achraf
Kessiè Franck Barella Nicolò
Tonali Sandro Brozovic Marcelo
Saelemaekers Alexis Eriksen Christian
Calhanoglu Hakan Perisic Ivan
Rebic Ante Martinez Lautaro
Ibrahimovic Zlatan Lukaku Romelu
Squalificati Milan Squalificati Inter
Indisponibili Milan Indisponibili Inter
Bennacer, Mandzukic Nessuno
In dubbio Milan In dubbio Inter
Sensi
Convocati Milan Convocati Inter
Donnarumma An., Donnarumma G., Tatarusanu, Calabria, Hernandez T., Dalot, Kalulu, Romagnoli, Gabbia, Kjaer, Tomori, Meite’, Castillejo, Saelemaekers, Tonali, Kessie’, Diaz B., Calhanoglu, Krunic, Rebic, Ibrahimovic, Hauge, Rafael Leao
I dati pubblicati si riferiscono alle 13:48 del 21/02/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Le ultime – Nel Milan non ci sarà Mandzukic fermato da un problema muscolare e Pioli dovrà fare a meno anche di Bennacer infortunatosi contro la Stella Rossa, al suo posto Tonali con Kjaer che torna al centro della difesa con Romagnoli e Rebic che dovrebbe vincere il ballottaggio con Leao per il posto accanto a Ibrahimovic, queste le parole del tecnico rossonero, nell’Inter possibile la conferma di Eriksen a centrocampo anche se Vidal ha recuperato, in dubbio Sensi, Conte (le parole della vigilia) dovrebbe affidarsi alla formazione tradizionale con la difesa a tre e Lautaro Martinez accanto a Lukaku.

Comparazione quote

1 X 2
Unibet.it 4.20 3.60 1.88
Winbet.it 4.04 3.80 1.89
Bet365.it 4.20 3.75 1.83
Vincitù 3.95 3.70 1.92
888Sport.it 4.25 3.60 1.89
Better.it 4.05 3.80 1.85
Snai 3.90 3.50 1.97
William Hill IT 4.20 3.60 1.88
I valori pubblicati si riferiscono alle 14:39 del 21/02/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

Pronostici

Il Milan in trasferta non perdeva da più di un anno e il 2-0 contro lo Spezia non è stata solo la terza sconfitta in campionato ma anche la prima gara della stagione senza mai tirare in porta. Ed è stata anche la terza sconfitta nelle ultime cinque partite giocate tra campionato e coppa Italia, segnale di una stanchezza non solo fisica che potrebbe essere una chiave della partita. I rossoneri con il turnover sono usciti dal Marakana con un 2-2 che sa di beffa perché arrivato a tempo praticamente scaduto, ma anche i quattro gol incassati tra domenica scorsa e giovedì sono un campanello d’allarme per una squadra che per preparare il derby ha soltanto due giorni effettivi mentre i nerazzurri senza impegni nelle coppe hanno potuto sfruttare tutta la settimana.

Quattro vittorie e un pareggio per l’Inter nelle ultime cinque giornate e il 3-1 sulla Lazio è stato ispirato da un grande Lukaku, autore di una doppietta e vero rebus irrisolvibile per Inzaghi. Con il belga che gira i nerazzurri sono una squadra completamente diversa e dopo avere segnato 3 gol in tre gare contro Fiorentina e nella doppia semifinale di coppa Italia contro la Juve, ne hanno segnati altrettanti contro i biancocelesti per il quarto Over 2.5 nelle ultime sei partite giocate.

Terzo derby della stagione e finora una vittoria per parte, 2-1 del Milan all’andata in campionato e 2-1 dell’Inter con la punizione di Eriksen nel finale ai quarti di coppa Italia. Sostanziale equilibrio che potrebbe rivedersi nel pomeriggio a San Siro, ma le difficoltà recenti dei rossoneri e la possibilità dei nerazzurri di preparare la gara senza impegni infrasettimanali ci fanno scegliere, così come successo contro la Lazio, la squadra di Conte a 2.07. Se volete stare fuori dal risultato finale, Ibrahimovic e Lukaku non sono soltanto gli uomini che hanno dato vita al celebre litigio in coppa Italia a gennaio, ma anche i nomi che hanno segnato cinque dei sei gol visti nei due derby giocati finora, tre lo svedese e due il belga. Vale la pena spenderli come primi possibili marcatori della partita, il primo a 5.25 e il secondo a 4.75.

Pronostico e quote del 19.2.2021 alle 20:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.