Pronostici di oggi 19 maggio: Atalanta-Juve, Monaco-PSG, Burnley-Liverpool

Un bel mercoledì con tante partite importanti, tutte da seguire

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 19 maggio. La finale di Coppa Italia Atalanta-Juve, la finale di Coppa di Francia Monaco-PSG, e tanta di Premier League con il Liverpool che cercherà di volare sulle ali dell’incredibile entusiasmo scatenato dal gol di Allison contro il West Brom. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 19 maggio.

 

Pronostici di oggi 19 maggio in Francia Coupe de France

Terzo atto stagionale di una sfida che ha visto in questa stagione vincere due volte su due i monegaschi. Nella prima sfida fu un’incredibile rimonta quella della squadra di Kovac che ebbe la meglio per 3 a 2. La seconda sfida invece al parco dei principi vide i biancorossi avere la meglio su un PSG incerottato.

La storia sembra essere diversa, anche perchè i parigini sembrano in gran forma e determinati a portare a casa la coppa prima del gran finale di campionato.
La quota non regala molto ma Paris St. Germain 1.85 è la nostra prima scelta: a seguire piace under 2,5 (2.20 Unibet.it 888Sport.it, 2.10 Betfair.it WilliamHill.it) per una gara secca da dentro o fuori e che si preannuncia molto tirata.

Pronostico e quote del 17 maggio alle ore 21:26. 

Comparazione quote Francia Coupe de France

Pronostici di oggi 19 maggio in Inghilterra Premier League

Il breve mandato di Ryan Mason come allenatore del Tottenham è molto difficile da definire, vista l’alternanza dei risultati ottenuti, dunque, sebbene gli Spurs abbiano fatto bene contro i Wolves nel fine settimana, rimane difficile prevedere esattamente quale Tottenham vedremo stavolta. Nonostante le motivazioni a livello squadra siano superiori, i londinesi sono in piena corsa per un posto in Europa, pensiamo che le quote esposte sovrastimino questo aspetto.

Qualsiasi cosa che non sia il segno 1 va bene. Noi restiamo prudenti, e prendiamo Aston Villa +1 in handicap asiatico a quota 2.06, anche in Italia.

Pronostico del 18.05.2021 alle ore 17:36.

Come detto, un piazzamento importante è ancora matematicamente possibile per l’Everton, ma sarà difficile riperdersi da una botta come quella di domenica. Discorso non troppo dissimile a quello fatto per Tottenham-Aston Villa, ma qui abbiamo una situazione psicologica peggiore per la favorita a bilanciare una quota ovviamente meno generosa.

Wolverhampton in doppia chance X2, o, meglio, in handicap asiatico +1/2, a quota intorno a 2.00. Quasi certamente vedremo pochi gol.

Pronostico e quote del 18.05.2021 alle ore 17:50.

Lo Sheffield United ha mostrato molta grinta e determinazione contro l’Everton che, se ripetuta, potrebbe causare un’altra sorpresa. Avremmo voluto rischiare GOL, ma la quota è bassina forse, circa 1.75, ed allora andiamo con Sheffield United in doppia chance X2, o, meglio, in handicap asiatico +1/2, a quota intorno a 2.19. Potrebbe anche essere un pareggio con gol, ma indovinare una cosa del genere forse sarebbe chiedere troppo.

Pronostico e quote del 18.05.2021 alle ore 17:50.

L’Arsenal ha aperto intorno a 1.50 a battere il Crystal Palace. Questa sarebbe stata la quota più bassa offerta per i Gunners in una partita in trasferta in tutta la stagione, anche contro tutte e tre le squadre già retrocesse. Al momento di andare online è leggermente salita. Vero che incredibilmente alla squadra di Mikel Arteta ha ancora qualche piccola chance di acciuffare una qualificazione europea, e che per farlo deve per forza vincere, ma una quota del genere in un derby non si è mai vista. E poi di demotivate che hanno fatto il colpo, o comunque opposto fiera resistenza, ne abbiamo viste tante, figuriamoci così, con l’annunciato addio di Hodgson.

Poca roba, ma tiriamo il colpo grosso: Crystal Palace vincente secco a quota 6.50. Bookmaker e aggiornamenti in tabella.

Pronostico e quote del 18.05.2021 alle ore 18:20.

Due vittorie nelle ultime due partite per la squadra di Jurgen Klopp la vedrebbero issarsi a quota 69 punti, il che sarà più che probabilmente sufficiente a qualificarsi per la prossima Champions. Tra il dire e il fare però c’è di mezzo il buon Sean Dyche. Intendiamoci, probabilmente il  Liverpool vincerà, forse anche largo, ma non si può giocare a 1.20, o a 1.25, dopo averlo visto all’opera contro una rivale anche peggiore di questa.

Burnley +2 in handicap asiatico a quota 1.83 come ipotesi più prudente. Ma vanno bene anche opzioni più rischiose.

Abbiniamo anche la COMBO OVER 2.5+GOL, perché pensiamo che almeno un gol la squadra di casa lo farà: Bet365.it 1.90, Snai 1.80, Lottomatica 1.83.

Pronostico e quote del 18.05.2021 alle ore 18:45.

È stato solo poco più di un mese fa che il West Ham sembrava davvero competere per un posto in Champions League, dopo una vittoria per 3-2 sul Leicester. Nelle successive cinque partite però gli Hammers hanno portato a casa solo quattro punti, e con un calendario non certo proibitivo. Dovrebbe però bastare vincere almeno una delle prossime due per restare almeno al settimo posto (che quest’anno vale qualcosa) perché hanno 7 gol di margine sull’Everton, che gioca alle 19:00, in differenza reti. Questa potrebbe essere già la volta buona, ma ne stiamo fuori a queste quote, per tutte le regioni spiegate negli altri articoli dedicati alla Premier di questa trentasettesima giornata.

Abbiamo visto Craig Dawson spesso essere pericoloso nell’area avversaria, e ogni tanto metterla dentro (tre volte in questo campionato). Potrebbe deciderla lui. Qui di occasioni dovrebbe averne, se avete un book che propone le scommesse sulle giocate, come i colpi di testa per esempio, o il modo in cui si segna un gol, bene, noi però diamo un suggerimento più alla portata di tutti: Craig Dawson marcatore in qualsiasi momento: Snai 7.25, WilliamHill.it 5.80, Betfair.it 6.50.

Pronostico e quote del 18.05.2021 alle ore 19:08.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 19 maggio in Italia Coppa Italia

L’Atalanta arriva a questo appuntamento dopo avere centrato il primo obiettivo stagionale, la Champions League che giocherà per la terza stagione consecutiva grazie al 4-3 sul campo del Genoa in una partita a lungo dominata e poi sofferta nel finale. La squadra di Gasperini ha vinto le ultime tre gare giocate, considerando anche il 5-2 contro il Parma e il 2-0 contro il Benevento, segnando 11 gol e incassandone 5, l’ultima sconfitta è stata l’1-0 sul campo dell’Inter a inizio marzo.

Reazione di orgoglio della Juve che dopo il Sassuolo ha battuto anche l’Inter in un 3-2 ricco di episodi e polemiche, tre calci di rigore e la doppietta decisiva di Cuadrado che tiene in corsa i bianconeri per la Champions League. Per la squadra di Pirlo striscia aperta di quattro Over 2.5 consecutivi e otto Gol nelle ultime dieci partite giocate, non segnava tre gol in due partite consecutive da inizio marzo anche se in queste gare il livello di gioco espresso non è migliorato.

La Juve torna a giocare la finale per la prima volta dal 2018, l’Atalanta è alla quinta finale e dopo averne perse tre consecutive nel 1987, 1996 e 2019 cerca il secondo successo della sua storia dopo quello del 1963. E anche se in partita secca gli uomini di Pirlo possono comunque essere temibili, l’attenzione è concentrata sulla corsa alla Champions League e anche questo è un vantaggio per la squadra di Gasperini che di recente ha sfatato un tabù battendo la Juve in campionato per la prima volta dopo vent’anni. Motivi che ci inducono ad andare con i bergamaschi a 2.60 e leggendo le statistiche delle finali recenti si scopre che le ultime cinque edizioni sono tutte finite No Gol di cui quattro Under 2.5, due sono andate ai supplementari e una ai rigori. Due opzioni che hanno quote simili e noi puntiamo un piccolo gettone su NO GOL (Bet365.it 2.20, Snai 2.25, Williamhill.it 2.10, Lottomatica 2.20) in una sfida che con un trofeo in palio non sarà giocata come una normale partita di campionato.

Pronostico e quote del 18.5.2021 alle 11:45

Comparazione quote Italia Coppa Italia

Pronostici di oggi 19 maggio in Italia Serie C

La squadra di Modesto ha pagato i troppi alti e bassi e le soste dovute al Covid, che hanno interrotto il loro cammino sul più bello; in più i tanti derby sono stati pagati a caro prezzo in un girone estremamente livellato dove la continuità ha voluto dire tutto in ottica promozione.
Stesso discorso può essere fatto per la Juventus U23, una squadra di altissima qualità ma giovane e inesperta, che ha pagato a caro prezzo le soste per le nazionali e il periodo di rinvio forzato a cavallo tra marzo e aprile, con la striscia di 7 gare senza vittorie che poteva costare i playoff.

Esperienza e abitudine a queste gare vanno sui padroni di casa, da valutare la quota Pro Vercelli 1.80 e in seconda battuta il No Gol.

Pronostico e quote del 17maggio alle ore 20:41

Bari chiamato ad una vittoria e a passare il turno contro un avversario che già in stagione regolare ha creato tantissimi problemi ai galletti. Allo Zaccheria fu vittoria dei satanelli, al San Nicola fu invece una soffertissima vittoria del Bari che giocò per oltre 70 minuti in 10 contro 11.

Prime due gare finite con un solo gol segnato, che la gara più importante dell’anno per entrambe possa invertire la tendenza? A vedere le ultime uscite di entrambe la cosa pare plausibile, piace over 2,5 (2.35 Snai, 2.32 Winbet.it, 2.30 Codere Lottomatica) così come il Gol .

Pronostico e quote del 17 maggio alle ore 21:51. 

Comparazione quote Italia Serie C

Pronostici di oggi 19 maggio in Olanda Eredivisie

Il Feyenoord avrà il vantaggio del fattore campo anche in un’eventuale finale. Lo Sparta però arriva a questo appuntamento con il morale altissimo, dopo quattro vittorie, fra cui quella contro il Vitesse, nelle ultime cinque partite. Non sarà una passeggiata per una squadra il cui allenatore Dick Advocaat lascerà la panchian tra qualche giorno. Sinceramente, meglio non cercare rogne anche se non pensiamo ad una sorpresa. NO BET.

Pronostico e quote del 18.05.2021 alle ore 19:30.

Comparazione quote Olanda Eredivisie