Pro Vercelli-Juventus U23 (mercoledì 19 maggio, ore 17:30): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Padroni di casa al completo, Zauli carica i suoi

Per la Juventus U23 di Zauli il cammino playoff prosegue sul difficile campo della Pro Vercelli. Incontro in programma il 19 maggio alle ore 17:30 allo stadio Silvio Piola di Vercelli. Di seguito formazioni, quote e pronostico.

Secondo turno dei playoff di serie C che vede in scena la Juventus U23 di Zauli sul campo della Pro Vercelli.

Le bianche casacche hanno concluso la stagione regolare al quarto posto, scavalcati nell’ultimo turno dal Renate dopo il pareggio contro la Carrarese. Una squadra che è stata capace di lottare per lunghi tratti per il primo posto, ma che è mancata di continuità durante tutto l’arco della stagione, perdendo troppi punti contro le squadre di bassa classifica.
I bianconeri vengono dal primo turno superato brillantemente sul campo della Pro Patria, in una gara che ha fatto rivedere la squadra di qualche mese fa. Un calo primaverile ha messo in discussione addirittura la partecipazione ai playoff di una squadra che sulla carta era forse la più attrezzata del lotto; adesso una sfida apertissima contro una squadra che ha fatto bottino pieno contro Alcibiade e compagni in questa stagione.

Formazioni ufficiali Pro Vercelli-Juventus U23

Pro Vercelli Juventus U23
Gianluca Saro Franco Israel
Petko Hristov Alessandro Di Pardo
Gianluca Clemente Raffaele Alcibiade
Simone Auriletto Radu Dragusin
Leonardo Gatto Matteo Anzolin
Alberto Masi Giuseppe Leone
Theophilus Awua Daouda Peeters
Simone Emmanuello Felix Correia
Mattia Rolando Filippo Ranocchia
Alessio Zerbin Abdoulaye Dabo
Gianmario Comi Andrea Brighenti

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Mister Modesto parla così alla vigilia dell’esordio playoff dei suoi contro la Juventus: “Ho tutti a disposizione per domani. Rispetto tutti gli avversari, ma dobbiamo stare attenti a non lasciare spazi e a non farli giocare. Non dovremo mollare nulla, fino alla fine.  Ci siamo già incrociati due volte in campionato, sono state due partite tiratissime e belle: dobbiamo resettare quelle due gare, ai playoff è tutta un’altra storia. Siamo due squadre con grandi talenti, gli stimoli non possono mancare: sarà una gara bella da vedere e da giocare. Queste sono partite che ti esaltano, noi dovremo essere i soliti: aggressivi e attenti, perché la Juventus U23 palleggia molto bene ed è brava nell’uno contro uno. Poi dovremo far valere le nostre capacità, abbiamo giocatori con caratteristiche simili ai loro” (fonte).

Per quanto riguarda gli ospiti, anche mister Zauli non ha problemi di infortuni o squalifiche, predica la calma ma è convinto di giocarsela: “La Pro Vercelli che ha fatto un campionato straordinario, a gennaio ha puntellato una squadra con giocatori esperti e di categoria, questo è il segnale di voler fare un campionato e dei playoff da squadra di vertice. La Pro Vercelli parte sicuramente favorita in questa partita ma noi andremo lì cercando di giocare la nostra partita con coraggio per cercare di fare il risultato che ci serve per andare avanti” (fonte).

Comparazione quote

1 X 2
Unibet.it 1.43 3.50 7.50
Vincitù 1.55 3.75 5.30
888Sport.it 1.43 3.50 7.50
Betfair.it 1.50 3.50 7.00
Winbet.it 1.56 3.63 6.05
Better.it 1.53 3.70 6.00
Snai 1.55 3.85 6.00
William Hill IT 1.60 3.40 6.50
I valori pubblicati si riferiscono alle 17:05 del 19/05/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

La squadra di Modesto ha pagato i troppi alti e bassi e le soste dovute al Covid, che hanno interrotto il loro cammino sul più bello; in più i tanti derby sono stati pagati a caro prezzo in un girone estremamente livellato dove la continuità ha voluto dire tutto in ottica promozione.
Stesso discorso può essere fatto per la Juventus U23, una squadra di altissima qualità ma giovane e inesperta, che ha pagato a caro prezzo le soste per le nazionali e il periodo di rinvio forzato a cavallo tra marzo e aprile, con la striscia di 7 gare senza vittorie che poteva costare i playoff.

Esperienza e abitudine a queste gare vanno sui padroni di casa, da valutare la quota Pro Vercelli 1.80 e in seconda battuta il No Gol.

Pronostico e quote del 17maggio alle ore 20:41

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.