Monaco-Paris St. Germain (finale coppa di Francia, mercoledì 19 maggio, ore 21.15): convocati, formazioni ufficiali, quote, pronostici. Kovac ha tutti a disposizione, Pochettino senza Neymar e Marquinhos

Finale di coppa di Francia che vede di fronte la classica sfida tra il Monaco e il PSGm entrambe a caccia di un titolo per salvare la stagione. Incontro in programma il 19 maggio alle ore 21:15 allo Stade de France di Parigi - Saint Denis. Di seguito formazioni, quote e pronostico.

È il giorno della finale di coppa di Francia ed anche dell’eterna sfida tra le due grandi del calcio francese dell’ultimo decennio perlomeno, da una parte il Monaco dall’altra il Paris St. Germain.

Monegaschi che sotto la guida di Kovac sono rinati fino ad arrivare vicinissimi al titolo. A 90 minuti dalla fine i monegaschi sono ancora in lotta per il secondo posto ed è già un grandissimo risultato per una squadra che sembrava da rifondare solo un anno fa.
Per la squadra di Pochettino la vittoria sul Reims e il contemporaneo pareggio del Lille riapre il discorso campionato, che si deciderà tutto all’ultima giornata. Intanto c’è una finale e un titolo da mettere in bacheca in una stagione che rischia pure di terminare con un nulla di fatto, e sarebbe un fallimento per l’ambizioso sodalizio parigino.

Formazioni ufficiali Monaco-Paris St. Germain

Monaco Paris St. Germain
Radoslaw Majecki Keylor Navas
Djibril Sidibe Alessandro Florenzi
Axel Disasi Marquinhos
Guillermo Maripan Thilo Kehrer
Caio Henrique Abdou Diallo
Ruben Aguilar Leandro Daniel Paredes
Aurelien Tchouameni Danilo Pereira
Youssouf Fofana Idrissa Gana Gueye
Aleksandr Golovin Angel Di Maria
Kevin Volland Mauro Icardi
Wissam Ben Yedder Kylian Mbappe
Squalificati Monaco Squalificati Paris St. Germain
Nessuno Presnel Kimpembe, Neymar
Indisponibili Monaco Indisponibili Paris St. Germain
Pietro Pellegri Juan Bernat, Layvin Kurzawa, Alexandre Letellier, Marco Verratti
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:45 del 19/05/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Mister Kovac può sorridere: sia Jovetic che Diop Pellegri hanno recuperato e sono a disposizione per questa gara importantissima per la stagione biancorossa. Sono ben 27 i convocati.

Convocati Monaco

Lecomte, Majecki, Mannone – Aguilar, Badiashile, Ballo-Touré, Henrique, Disasi, Maripan, Matsima, Sidibé – Fabregas, Fofana, Florentino, Matazo, Tchouaméni, Diatta, Diop, Gelson Martins, Golovine, Millot – Ben Yedder, Decarpentrie, Geubbels, Jovetic, Pellegri, Volland.

Sono invece diversi gli indisponibili per il tecnico argentino: non saranno della gara sicuramente Neymar Kimpembe squalificati, poi sono in forte dubbio Diallo Gueye che soffrono di gastroenterite. Draxler ha qualche possibilità in più, ma difficilmente partirà dal primo minuto. Fuori in ogni caso i lungodegenti Kurzawa Verratti.

Comparazione quote

1 X 2
Winbet.it 3.75 3.75 1.92
Snai 3.80 3.70 1.90
Better.it 3.90 3.75 1.88
William Hill IT 4.00 3.60 1.85
Betfair.it 3.90 3.60 1.80
Unibet.it 3.65 3.55 1.94
Bet365.it 3.75 3.80 1.91
Vincitù 3.70 3.60 1.93
888Sport.it 3.65 3.55 1.94
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:45 del 19/05/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Terzo atto stagionale di una sfida che ha visto in questa stagione vincere due volte su due i monegaschi. Nella prima sfida fu un’incredibile rimonta quella della squadra di Kovac che ebbe la meglio per 3 a 2. La seconda sfida invece al parco dei principi vide i biancorossi avere la meglio su un PSG incerottato.

La storia sembra essere diversa, anche perchè i parigini sembrano in gran forma e determinati a portare a casa la coppa prima del gran finale di campionato.
La quota non regala molto ma Paris St. Germain 1.85 è la nostra prima scelta: a seguire piace under 2,5 (2.20 Unibet.it 888Sport.it, 2.10 Betfair.it WilliamHill.it) per una gara secca da dentro o fuori e che si preannuncia molto tirata.

Pronostico e quote del 17 maggio alle ore 21:26. 

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.