Atalanta-Juventus (finale coppa Italia ore 21:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici, Zapata per i bergamaschi, out Dybala e Morata, gioca Kulusevski accanto a CR7

Formazioni Atalanta-Juventus (Coppa Italia) in programma mercoledì 19 maggio 2021 ore 21:00. Quote, scommesse, pronostico

Non si giocherà all’Olimpico, che sarà allestito per ospitare le gare degli azzurri agli Europei, e sarà il Mapei Stadium a ospitare la finale di coppa Italia tra Atalanta e Juve davanti a 4700 spettatori, esattamente un quinto della capienza. Due squadre che arrivano a questo appuntamento in condizioni quasi opposte, in grande fiducia i bergamaschi che torneranno per la terza stagione consecutiva in Champions League e in estremo affanno i bianconeri che devono ancora conquistarsi il posto nell’Europa che conta della prossima stagione e cercano il secondo titolo nazionale dopo la vittoria in Supercoppa contro il Napoli. Gara trasmessa in diretta su Rai Uno e in streaming su Rai Play.

Formazioni ufficiali Atalanta-Juventus

Atalanta Juventus
Gollini Pierluigi Buffon Gianluigi
Toloi Rafael Danilo Luiz da Silva
Palomino José De Ligt Matthijs
Romero Cristian Chiellini Giorgio
Hateboer Hans Cuadrado Jaime
De Roon Marten McKennie Weston
Freuler Remo Bentancur Rodrigo
Gosens Robin Rabiot Adrien
Malinovskyi Ruslan Chiesa Federico
Pessina Matteo Ronaldo Cristiano
Zapata Duvan Kulusevski Dejan

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

L’Atalanta non ha indisponibili e Gasperini dovrebbe scegliere Djimsiti, Romero e Toloi per la difesa con Malinovskyi e Pessina a centrocampo e Zapata punta con Muriel pronto a entrare dalla panchina, i convocati bergamaschi, la Juve non avrà Alex Sandro squalificato e il suo posto potrebbe essere preso da Danilo spostato a sinistra con Cuadrado a destra, in porta Buffon a centrocampo potrebbe giocare Kulusevski con Bentancur e Rabiot e davanti ballottaggio tra Morata e Dybala per un posto accanto a Cristiano Ronaldo, questi i convocati bianconeri e le parole di Pirlo e Chiellini.

Comparazione quote

1 X 2
Bwin 2.45 3.40 2.85
Snai 2.55 3.30 2.80
William Hill IT 2.45 3.40 2.80
Better.it 2.55 3.40 2.80
Gioco Digitale 2.45 3.40 2.85
Unibet.it 2.45 3.40 2.85
Betfair.it 2.40 3.25 2.80
888Sport.it 2.48 3.45 2.88
Bet365.it 2.45 3.40 2.88
Vincitù 2.52 3.40 2.80
Winbet.it 2.55 3.35 2.80
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 19/05/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

L’Atalanta arriva a questo appuntamento dopo avere centrato il primo obiettivo stagionale, la Champions League che giocherà per la terza stagione consecutiva grazie al 4-3 sul campo del Genoa in una partita a lungo dominata e poi sofferta nel finale. La squadra di Gasperini ha vinto le ultime tre gare giocate, considerando anche il 5-2 contro il Parma e il 2-0 contro il Benevento, segnando 11 gol e incassandone 5, l’ultima sconfitta è stata l’1-0 sul campo dell’Inter a inizio marzo.

Reazione di orgoglio della Juve che dopo il Sassuolo ha battuto anche l’Inter in un 3-2 ricco di episodi e polemiche, tre calci di rigore e la doppietta decisiva di Cuadrado che tiene in corsa i bianconeri per la Champions League. Per la squadra di Pirlo striscia aperta di quattro Over 2.5 consecutivi e otto Gol nelle ultime dieci partite giocate, non segnava tre gol in due partite consecutive da inizio marzo anche se in queste gare il livello di gioco espresso non è migliorato.

La Juve torna a giocare la finale per la prima volta dal 2018, l’Atalanta è alla quinta finale e dopo averne perse tre consecutive nel 1987, 1996 e 2019 cerca il secondo successo della sua storia dopo quello del 1963. E anche se in partita secca gli uomini di Pirlo possono comunque essere temibili, l’attenzione è concentrata sulla corsa alla Champions League e anche questo è un vantaggio per la squadra di Gasperini che di recente ha sfatato un tabù battendo la Juve in campionato per la prima volta dopo vent’anni. Motivi che ci inducono ad andare con i bergamaschi a 2.60 e leggendo le statistiche delle finali recenti si scopre che le ultime cinque edizioni sono tutte finite No Gol di cui quattro Under 2.5, due sono andate ai supplementari e una ai rigori. Due opzioni che hanno quote simili e noi puntiamo un piccolo gettone su NO GOL (Bet365.it 2.20, Snai 2.25, Williamhill.it 2.10, Lottomatica 2.20) in una sfida che con un trofeo in palio non sarà giocata come una normale partita di campionato.

Pronostico e quote del 18.5.2021 alle 11:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.