Pronostici di oggi 19 gennaio, coppa Italia con Juve, Lazio e Atalanta, Premier League e Copa del Rey

Pronostici di oggi 19 gennaio (giovedì), Juve, Lazio e Atalanta in coppa Italia, Man City-Tottenham in Premier League, Copa del Rey con Real e Barca

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 19 gennaio, si completano gli ottavi di finale di coppa Italia con la Juve che ospita il Monza, la Lazio che affronta il Bologna e l’Atalanta che sfida lo Spezia. In Premier League sia Guardiola che Conte cercano risposte nella gara tra Manchester City e Tottenham e in Copa del Rey sono impegnate Real Madrid e Barcellona, i Blancos contro il Villarreal e i blaugrana contro il Ceuta, si gioca anche nella Pro League belga con il Gent che ospita lo Charleroi. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 19 gennaio.

 

Pronostici di oggi 19 gennaio in Belgio Pro League

Sint-Truiden meglio nel periodo ma in casa ha fatto poco, segnando anche pochi gol, dunque nonostante la quota sembri buona preferiamo lasciar perdere. Prevediamo un match chiuso e con poche occasioni, magari deciso da uno o due episodi. Nelle ultime ventitré uscite dei padroni di casa in tutte le competizioni, per quattordici volte è andata in gol una sola delle due squadre, e la stessa cosa è successa in tre delle ultime quattro, dunque, vista la quota offerta, ci sembra questa la scommessa più conveniente.

GOL/NOGOL –> NOGOL Snai 2.05 Betfair.it 2.00 Bet365.it 1.95

Quote e pronostico del 18/01/2023 alle ore 07:54.

Ci aspettiamo una partita giocata a viso aperto e con un buon numero di occasioni da gol. La difesa ospite, nonostante i progressi della squadra che la rendono più temibile, tende comunque a concedere sempre qualcosa.

Quote e pronostico del 18/01/2023 alle ore 14:20.

Comparazione quote Belgio Pro League

Pronostici di oggi 19 gennaio in Inghilterra Premier League

Il Tottenham è stato completamente surclassato dall’Arsenal nel già citato derby perso in casa contro i Gunners e su quella linea ci sembra molto difficile che possa uscire vivo dall’Etihad contro un rivale in cerca di riscatto e punti per continuare a sperare in una rimonta ancora possibile. Inoltre, più in generale, è dal ritorno in campo dopo la sosta per i Mondiali che la formazione guidata da Antonio Conte non convince. In conclusione, prevediamo una larga vittoria del Man City.

ASIAN HANDICAP -1.50 –> QUOTA1 Bet365.it 2.03 Snai 1.95

Quote e pronostico del 18/01/2023 alle ore 09:47.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 19 gennaio in Italia Coppa Italia

L’Atalanta dopo i mondiali sembra avere ritrovato non solo i risultati ma anche la facilità offensiva che ne aveva caratterizzato le ultime stagioni, nelle tre gare giocate dopo la sosta, tutte finite Over 2.5 e Gol esito visto nelle ultime sei giornate, si sono viste complessivamente 17 reti, più della metà delle quali nell’8-2 contro la Salernitana nel quale Gasperini ha visto andare a segno sette giocatori diversi nella gara col punteggio più alto dall’inizio del campionato. I bergamaschi non tengono la porta inviolata dal 2-0 sul campo dell’Empoli a fine ottobre.

Lo Spezia che fino a novembre aveva costruito la propria classifica sul rendimento casalingo ha trovato due vittorie esterne prima e dopo il mondiale e se quella contro il Verona era tutto sommato frutto della classifica delle due squadre, l’1-0 sul campo di un Torino affaticato dai supplementari giocati contro il Milan in coppa Italia ha confermato l’ottimo momento dei liguri arrivati a cinque risultati utili consecutivi e imbattuti nel nuovo anno considerando anche i pareggi 2-2 contro l’Atalanta e 0-0 contro il Lecce.

Con lo Spezia che in trasferta perde una parte enorme del proprio potenziale ci si aspetta che l’Atalanta possa tornare a fare strada in coppa Italia, obiettivo neanche troppo nascosto di Gasperini in una stagione senza coppe europee, verso quella finale persa nel 2021 contro la Juve. Ipotesi che naturalmente influisce sulle quote ma ripensando a quanto visto meno di due settimane fa a campi invertiti, un 2-2 nel quale i liguri avevano sprecato due gol di vantaggio facendosi raggiungere nel finale e visto l’ottimo momento di forma degli uomini di Gotti, si può ipotizzare una gara in cui segneranno entrambe le squadre.

Quote e pronostico del 18/01/2023 alle ore 09:45

La Juve che aveva subito 7 gol in diciassette giornate ne ha incassati quasi altrettanti nel 5-1 contro il Napoli che ha confermato i limiti della squadra di Allegri contro avversarie di alto livello come si era già visto anche in Champions League interrompendo l’imbattibilità che in campionato durava da otto gare e ottenendo un passivo che in serie A non si registrava dal 1993. E’ stato il primo Gol dopo cinque No Gol di seguito e soltanto il secondo Over 2.5 nelle ultime sei partite giocate.

Il Monza che aveva cominciato la stagione con la prospettiva di lottare per la salvezza ha adesso l’obiettivo concreto di chiudere nella prima metà della classifica e gli uomini di Palladino dopo avere costretto al pareggio Fiorentina e Inter, rimontando due volte i nerazzurri, hanno resistito al ritorno della Cremonese vincendo 3-2 allo Zini dopo avere costruito un vantaggio di tre reti con Ciurria e la doppietta di Caprari. Per i brianzoli striscia aperta di quattro risultati utili consecutivi considerando anche il 3-0 contro la Salernitana prima della sosta nei quali si sono viste complessivamente 14 reti.

Raramente allo Stadium agli ottavi di finale, in una competizione la cui formula tende sempre a favorire le big, si vedono sorprese. La vittoria dei bianconeri va però sostenuta con una combo e se la scelta quasi sempre naturale con questa versione della Juve è una gara a basso punteggio, le crepe difensive mostrate contro il Napoli e il momento offensivo particolarmente ispirato del Monza ci inducono a credere che sarà una partita in cui si vedranno almeno tre reti.

Quote e pronostico del 17/01/2023 alle ore 11:45

La Lazio che si era fatta rimontare perdendo 2-1 contro il Lecce e pareggiando 2-2 contro l’Empoli non ha avuto problemi contro il Sassuolo, 2-0 firmato da Zaccagni e Felipe Anderson in un mezzogiorno nel quale la nota negativa per Sarri è stato l’infortunio di Immobile. I biancocelesti hanno tenuto la porta inviolata per la prima volta dopo quattro gare interrompendo una striscia di tre Over 2.5 consecutivi.

Il Bologna aveva una striscia aperta di tre sconfitte consecutive contro Inter, Roma e Atalanta nelle quali gli uomini di Thiago Motta aveva incassato 9 reti e se contro i bergamaschi erano stati rimontati nella ripresa, il 2-1 contro l’Udinese è arrivato grazie alle reti nella ripresa di Sansone e Posch, segnali di alternative offensive positivi per una squadra che deve fare a meno di Arnautovic. Per gli emiliani sei Over 2.5 nelle ultime sette giornate, cinque dei quali finiti Gol.

Partita che gli uomini di Sarri non dovrebbero sbagliare e per i biancocelesti la coppa Italia è un obiettivo stagionale concreto. Stiamo con la Lazio per quanto riguarda il risultato finale facendo attenzione alle quote e potrebbe essere una gara, come spesso succede in questa fase del torneo, poco prolifica.

Quote e pronostico del 17/01/2023 alle ore 10:45

Comparazione quote Italia Coppa Italia

Pronostici di oggi 19 gennaio in Spagna Copa del Rey

Penso che anche in questa occasione possano vedersi dei gol, come nella partita di Liga; entrambe potrebbero timbrare almeno in un’occasione. Nella partita di Liga, il primo tempo era finito 0-0 ed è stata un’anomalia: stavolta potrebbero arrivare delle reti ben prima del secondo tempo.

Quote e pronostico del 17/01/2023 alle ore 22:19.

Credo che il Barcellona chiuderà la pratica velocemente e non sottovaluterà l’avversario, come ha probabilmente fatto nei sedicesimi; mi aspetto una vittoria rotonda e penso che ci siano possibilità che arrivino almeno due gol già nella prima frazione di gioco.

Quote e pronostico del 17/01/2023 alle ore 22:28.

Comparazione quote Spagna Copa del Rey