Juventus-Monza (ottavi coppa Italia, giovedì 19 gennaio 2023 ore 21:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici

La Juve è una frequentatrice abituale della fase decisiva della coppa Italia, i bianconeri nell’ultimo decennio hanno monopolizzato l’albo d’oro e anche in una fase discendente del ciclo vincente, lo si è visto anche nella disfatta sul campo del Napoli in campionato, arrivano spesso all’ultimo atto come nella scorsa stagione nella finale persa contro l’Inter. Il Monza è invece l’invitata a sorpresa degli ottavi di finale e la vittoria sul campo dell’Udinese ai sedicesimi è stata il picco più alto della svolta autunnale con Palladino in panchina che è proseguita anche dopo la sosta portando i brianzoli a metà classifica. La squadra di Allegri è naturalmente favorita per la qualificazione ma non sarà una gara scontata in una serata in cui le ripercussioni della batosta al San Paolo potrebbero influire sul risultato.

  • Arbitro: Pezzuto
  • Assistenti: Rossi L., Scarpa
  • Quarto uomo: Maggioni
  • Var: Nasca, Paganessi


Formazioni ufficiali Juventus-Monza

Juventus Monza
Mattia Perin Alessio Cragno
Federico Gatti Marlon
Daniele Rugani Andrea Carboni
Danilo Pablo Mari
Weston McKennie Andrea Colpani
Leandro Paredes Filippo Ranocchia
Nicolo Fagioli Matteo Pessina
Fabio Miretti Valentin Antov
Samuel Iling-Junior Marco D Alessandro
Matias Soule Mattia Valoti
Moise Kean Christian Gytkjaer
Squalificati Juventus Squalificati Monza
Nessuno Samuele Birindelli
Indisponibili Juventus Indisponibili Monza
Leonardo Bonucci, Mattia De Sciglio, Paul Pogba, Dusan Vlahovic Nicolò Rovella, Dany Mota
In dubbio Juventus In dubbio Monza
Juan Cuadrado
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:12 del 19/01/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nella Juve squalificato Allegri che non ha parlato alla vigilia, potrebbero essere diversi i cambi di formazione rispetto alla gara contro il Napoli con Gatti, Paredes, Miretti e Kean che potrebbero giocare dal primo minuto, queste le parole di Palladino e il Monza potrebbe affidarsi a Caprari e Petagna in attacco.

 

Comparazione quote

1 X 2
Winbet.it 1.60 3.75 5.70
William Hill IT 1.60 3.70 6.00
Betfair.it 1.60 3.50 6.00
Bet365.it 1.65 3.60 6.00
AdmiralBet 1.63 3.85 5.90
888Sport.it 1.60 3.85 6.50
StarCasino.it 1.62 3.80 5.80
Snai 1.65 3.75 5.75
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:36 del 19/01/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

La Juve che aveva subito 7 gol in diciassette giornate ne ha incassati quasi altrettanti nel 5-1 contro il Napoli che ha confermato i limiti della squadra di Allegri contro avversarie di alto livello come si era già visto anche in Champions League interrompendo l’imbattibilità che in campionato durava da otto gare e ottenendo un passivo che in serie A non si registrava dal 1993. E’ stato il primo Gol dopo cinque No Gol di seguito e soltanto il secondo Over 2.5 nelle ultime sei partite giocate.

Il Monza che aveva cominciato la stagione con la prospettiva di lottare per la salvezza ha adesso l’obiettivo concreto di chiudere nella prima metà della classifica e gli uomini di Palladino dopo avere costretto al pareggio Fiorentina e Inter, rimontando due volte i nerazzurri, hanno resistito al ritorno della Cremonese vincendo 3-2 allo Zini dopo avere costruito un vantaggio di tre reti con Ciurria e la doppietta di Caprari. Per i brianzoli striscia aperta di quattro risultati utili consecutivi considerando anche il 3-0 contro la Salernitana prima della sosta nei quali si sono viste complessivamente 14 reti.

Raramente allo Stadium agli ottavi di finale, in una competizione la cui formula tende sempre a favorire le big, si vedono sorprese. La vittoria dei bianconeri va però sostenuta con una combo e se la scelta quasi sempre naturale con questa versione della Juve è una gara a basso punteggio, le crepe difensive mostrate contro il Napoli e il momento offensivo particolarmente ispirato del Monza ci inducono a credere che sarà una partita in cui si vedranno almeno tre reti.

Quote e pronostico del 17/01/2023 alle ore 11:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.