Pronostici di oggi 18 maggio, Atalanta e Milan in serie A, Leverkusen, Bayern Monaco e playoff di serie B

Pronostici di oggi 18 maggio (sabato), Atalanta e Milan in serie A, Leverkusen e Bayern Monaco in Bundesliga, Liga e playoff in serie B e serie C

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 18 maggio, la finale di Europa League si avvicina e vedremo all’opera le due protagoniste, l’Atalanta sul campo del Lecce alla ricerca di tre punti utili per il quinto posto contro una squadra già salva, il Leverkusen per allungare l’imbattibilità stagionale contro l’Augsburg. In serie A per il Milan impegno esterno contro il Torino, in Bundesliga trasferta anche per il Bayern Monaco, nella Primeira Liga sono di scena Porto e Sporting Lisbona, si gioca nella Liga, nella Premiership scozzese e nella Championship inglese e in serie B la corsa alla promozione continua tra Catanzaro e Brescia, playoff anche in serie C.

Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 18 maggio.

 

Pronostici di oggi 18 maggio in Argentina Liga Profesional

Sono ormai tre le sconfitte consecutive del Godoy Cruz tra gli ultimi incontri della Copa de la Liga Profesional e l’inizio della Liga Profesional. La formazione guidata da Daniel Oldrá resta però una delle migliori squadre di questa stagione, come dimostra il quarto posto assoluto con 29 punti nella Tabla Anual in quindici giornate, 18 punti in più del neopromosso Independiente Rivadavia, venticinquesimo in classifica. Il Godoy Cruz deve riscattarsi e riprendere a fare punti dopo questo periodo negativo e proprio sulla voglia di rivalsa del Tomba puntiamo contro un avversario sicuramente inferiore sul piano tecnico.

1X2 FINALE –> 2 888Sport.it 2.25 LeoVegas 2.23 Betfair.it Exchange 2.22

Quote e pronostico del 17/05/2024 alle ore 06:20.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Il confronto tra River Plate e Belgrano de Cordoba è storicamente ricco di gol da entrambe le parti. Ben sei delle ultime sette sfide tra Millionario e Pirata si sono concluse con entrambe le formazioni a segno e almeno tre reti complessive. La formazione di Cordoba  è stata capace di andare a segno in tre delle ultime quattro visite al Mas Monumental e va in gol consecutivamente da sette trasferte nelle quali ha realizzato complessivamente 14 marcature. Il River Plate resta chiaro favorito in questo incontro ma alla luce delle abilità offensive del Belgrano de Cordoba, è molto interessante la quota relativa alla vittoria interna a margine di un match con entrambe le formazioni in gol.

1X2 + GOL/NOGOL –> 1 + G Bet365.it 3.75 Winbet.it 3.72 Snai 3.50

Quote e pronostico del 16/05/2024 alle ore 13:18.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Argentina Liga Profesional

Pronostici di oggi 18 maggio in Germania Bundesliga

Ci aspettiamo una rotonda vittoria giallonera a celebrare l’addio di Reus e a fare da preludio ad una finale di Champions che li vede vittima sacrificale di un Real stellare, al pari delle precedenti due apparizioni in finale datate 1997 (vinta contro la Juventus) e 2013 (persa contro il Bayern Monaco).

Per il SV Darmstadt fine di uno strazio durato mesi: adesso c’è un campionato di Bundesliga2 da preparare nella speranza di poter recitare un ruolo da protagonista e tentare sin da subito il ritorno in massima serie.

Consigliamo la vittoria interna in goleada, con il gol di Reus a celebrarne l’addio nel migliore dei modi, e anche lasciando segnare agli avversari il gol della bandiera. 

Quote e pronostico del 16/05/2024 alle ore 10:34.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Ai bavaresi basta un punto per il secondo posto, mentre l’Hoffenheim gioca con un orecchio alla complicata sfida di Berlino, dove il Friburgo deve vincere per accedere all’Europa League.

Le altre combinazioni sembrano difficili soprattutto per un Hoffenheim tornato con tanti alti e bassi in Europa dopo 3 stagioni difficili; una piccola rivincita per Matarazzo dopo la fine dell’esperienza di Stoccarda, ma con gli svevi che senza di lui hanno raggiunto la Champions.

Gol da ambo le parti e almeno 4 a referto, questo è quello che ci aspettiamo da una gara il cui esito sarà inevitabilmente influenzato da quello di Berlino, ma che strizza l’occhio ai padroni di casa. 

Quote e pronostico del 16/05/2024 alle ore 10:43.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Partita in cui il pareggio non serve a nessuno e che il Colonia deve vincere largamente per avere qualche chance. Tutto si giocherà con un orecchio alla gara di Berlino, ma sarà anche partita vera.

Per i Geissboecken è l’atto finale di una stagione disastrosa, che è solamente peggiorata all’indomani dell’esonero di Baumgart. Nulla ha potuto Schulz, che è riuscito negli ultimi 3 mesi e mezzo a vincere solo 2 partite, per rigenerare un attacco che on 27 gol è il meno prolifico del torneo.

I numeri e un Colonia da 12 gol fatti in 16 gare esterne ci portano a pensare ad una vittoria dei padroni di casa a chiudere in bellezza la stagione e a sancire la retrocessione degli ospiti dopo 5 anni di massima serie.

DRAW NO BET –> 1 William Hill IT 1.91 Bet365.it 1.88 Better.it 1.80

Quote e pronostico del 16/05/2024 alle ore 10:37.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Biancoverdi che non sembrano interessati all’ottavo posto, ma che stanno chiudendo forte il torneo: imbattuti da 4 gare, spicca la vittoria sullo Stoccarda e il colpo esterno di Augusta contro due squadre ancora in lotta e con obiettivi aperti.

Il Bochum ha bisogno di un punto, e pochi in questo campionato hanno dimostrato di saper arrivare all’obiettivo come i biancoblu. Nonostante una difesa che rimane tra le peggiori del torneo e tutte le goleade subite, sono sempre gli scontri diretti a fare la differenza e oggi potrebbe arrivare il punticino finale che permetterebbe di evitare uno spareggio complicato contro il Fortuna Dusseldorf.

Precedenti a senso unico, e molto dipenderà dalla sfida di Berlino, ma alla fine ci aspettiamo quel punto che dovrebbe significare salvezza per gli ospiti.

1X2 FINALE –> X Betfair.it Exchange 3.75 888Sport.it 3.70 William Hill IT 3.70

Quote e pronostico del 16/05/2024 alle ore 10:42.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

L’unica squadra che ancora non ha vinto in trasferta in questo campionato può anche salvarsi pareggiando: il Wolfsburg non dovrebbe opporre grandi resistenze, in quanto fuori dai giochi per l’ottavo posto e con l’obiettivo salvezza raggiunto in anticipo.

Già alla gara d’andata fu un pareggio di paura, con i biancoverdi che avvertivano già la crisi dell’ultimo periodo di gestione Kovac e la squadra di Henriksen che cercava disperatamente la vittoria per rialzare la testa: il miracolo biancorosso è arrivato in fotocopia a quello di 3 stagioni fa, e manca l’ultimo passettino per essere compiuto.

Ci aspettiamo un pareggio con gol a suggellare la salvezza degli ospiti e la permanenza nella massima serie. 

Quote e pronostico del 16/05/2024 alle ore 10:45.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Gli Eisernen hanno dato l’impressione di aver mollato troppo presto, in una stagione in cui hanno pensato di alzare l’asticella sbagliando di fatto il mercato, tra acquisti rivelatisi un flop e giocatori non adatti al loro credo tattico. Ha pagato per tutti Fischer, con l’arrivo di Bjelica che ha dato una scossa ma una volta venuta meno la solidità dietro i nodi sono tornati al pettine.

Il Friburgo in una stagione di transizione è riuscito nonostante tutto ad agguantare l’Europa, e manca poco per potersi garantire ancora una volta il doppio impegno: non è la tanto agognata Champions, ma rimane un segnale di continuità in una delle realtà più interessanti del torneo.

Due punti nelle ultime 7 gare certificano una squadra in caduta libera: il Friburgo potrebbe approfittarne prendendosi 3 punti per volare addirittura in Europa League. 

DRAW NO BET –> 2 Snai 2.55 Bet365.it 2.50 Winbet.it 2.45

Quote e pronostico del 16/05/2024 alle ore 11:00.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Una serie in cui il pareggio manca da 4 partite, e in 4 delle ultime 5 gare ufficiali si è visto al massimo una sola squadra a segno.

Con le motivazioni al lumicino e il sesto posto che sembra essere cosa fatta (manca un punto per la sicurezza, ma anche a pari punti l’Hoffenheim è sotto nella differenza reti al momento -2 contro +1 – e dovrebbe vincere con almeno 3 gol di scarto), il pareggio pare il risultato più prevedibile in questo contesto, a salutare il pubblico senza troppi rimpianti.

Ci aspettiamo un pareggio dunque, che potrebbe arrivare con entrambe le squadre a segno. 

1X2 FINALE –> X Betfair.it Exchange 3.95 Betfair.it 3.80 William Hill IT 3.80

Quote e pronostico del 16/05/2024 alle ore 10:47.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Lo 0 a 5 di Bochum fa capire quanto Xhaka e compagni vogliano chiudere in bellezza una stagione fantastica, con il record di imbattibilità e di punti nella storia del club.
L’avversario è ormai in vacanza dopo un campionato difficile e vissuto di rincorsa, senza voler strafare e con ben chiaro l’obbiettivo di mantenere la categoria prima di tutto, senza intasare il calendario con piacevoli, ma anche dispendiose, trasferte europee.

Consigliamo una rotonda vittoria interna con 2 o più gol di scarto a margine di una gara che potrebbe vedere anche 5 o più gol segnati.

Quote e pronostico del 16/05/2024 alle ore 10:53.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Con i bianconeri già salvi e contenti di aver finito questa stagione piena di stenti, lo Stoccarda potrebbe celebrare la sua tredicesima vittoria in 17 gare interne toccando quota 73 punti, miglior risultato di sempre da quando ci sono i 3 punti in palio.

A Monchengladbach inoltre gli svevi hanno subito una delle sconfitte più pesanti da agosto ad oggi, con 3 gol al passivo, e tutto fa pensare che vedremo ancora una volta Guirassy rimpinguare il suo bottino di gol che lo vede secondo solo a Kane.

Ci aspettiamo una vittoria interna con almeno 2 gol di scarto e almeno 4 gol segnati nell’incontro. 

Quote e pronostico del 16/05/2024 alle ore 10:39.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Germania Bundesliga

Pronostici di oggi 18 maggio in Inghilterra League 1

Difficile prescindere dalla squadra di Ian Evatt in questa finale. La quota non sarà granché ma non ci viene in mente nulla di meglio.

1X2 FINALE –> 1 Betfair.it Exchange 1.91 888Sport.it 1.90 LeoVegas 1.88

Quote e pronostico del 17/05/2024 alle ore 15:55.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Inghilterra League 1

Pronostici di oggi 18 maggio in Italia Serie A

Il Torino che ha battuto il Verona non ha solo interrotto una striscia di cinque gare senza vittorie, ma anche di quattro partite consecutive senza segnare e le ultime reti risalivano alla sconfitta 3-2 sul campo dell’Empoli. I granata non segnano in casa dall’1-0 contro il Monza a marzo e al Bentegodi hanno interrotto una striscia di quattro gare consecutive con meno di tre reti complessive. In cinque delle ultime sei gare giocate dal Milan si sono viste almeno tre reti complessive, nelle ultime due se ne sono viste 12 e solo nello 0-0 sul campo della Juve non hanno segnato entrambe le squadre, i rossoneri cercano un successo esterno che manca dal 2-1 contro la Fiorentina a marzo.

Una di quelle sfide che in serie A dal 2012 in avanti ha quasi sempre premiato la squadra che giocava in casa e scorrendo i precedenti l’unico successo esterno negli ultimi dodici anni è il 7-0 del Milan nel maggio 2021 se si esclude quello dei granata in coppa Italia nel gennaio 2023 arrivato però ai supplementari. In otto degli ultimi dieci scontri diretti una delle due squadre non ha segnato, ma stavolta con i rossoneri prolifici quasi sempre a prescindere dal contesto e i granata che hanno bisogno di segnare per alimentare la corsa all’Europa, proviamo a spendere un gettone su una serata prolifica. Allo stesso modo, per quel discorso delle motivazioni, a quote appetibili un successo della squadra di Juric merita di essere preso in considerazione visto che ci sarà solo una squadra in campo per la quale il risultato ha valore.

Quote e pronostico del 16/05/2024 alle ore 10:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Il Lecce ha interrotto la striscia di quattro risultati utili consecutivi, due vittorie contro Empoli e Sassuolo e i pareggi 1-1 contro Monza e Cagliari, perdendo contro l’Udinese nella prima gara chiusa senza segnare dalla sconfitta 3-0 contro il Milan a aprile e le ultime tre gare dei pugliesi, così come quattro delle ultime cinque, sono finite con meno di tre reti complessive. L’Atalanta dopo tre vittorie e sette risultati utili consecutivi ha passato grande parte della finale di coppa Italia dentro l’area della Juve ma i bianconeri in vantaggio difficilmente concedono spazi e la prima sconfitta dall’analogo 1-0 contro il Liverpool nel ritorno dei quarti di Europa League ha lasciato Gasperini all’asciutto di trofei oltre che con la prima gara senza segnare da quasi un mese.

L’Atalanta arriva al Via del Mare in piena volata per il quinto posto e i bergamaschi hanno vinto tre degli ultimi cinque precedenti, gli altri due sono andati al Lecce. Qui poco prima della pandemia, nel marzo 2020, Gasperini vinse 7-2 e dal 2009 in avanti gli ospiti hanno sempre segnato almeno una rete su questo campo. In termini pratici il successo dei bergamaschi se le quote non calano considerevolmente si può considerare quasi scontato visto che anche contro l’Udinese c’era in campo solo una squadra che giocava per un obiettivo concreto e il Lecce non ha più niente da chiedere al campionato.

1X2 FINALE –> 2 Betfair.it Exchange 1.84 Netbet.it 1.80 William Hill IT 1.80

Quote e pronostico del 16/05/2024 alle ore 11:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 18 maggio in Italia Serie B

Giallorossi che possono giocare per 2 risultati su 3, anche se il pareggio espone al rischio di allungare la gara di 30 minuti e di pagarlo nel turno successivo. Il Brescia ha un risultato solo a disposizione e come i rivali ha giocato di attesa nelle ultime giornate facendo rifiatare i migliori già consapevole del piazzamento e scegliendosi in un certo qual modo l’avversario da affrontare.

I precedenti stagionali vedono le rondinelle con l’inerzia, a partire dalla rimonta del Ceravolo per finire con quella sfiorata in casa al ritorno. I giallorossi sono una delle squadre più interessanti del campionato e arrivano all’impegno in gran forma ma in casa hanno perso ben 3 delle ultime 5 partite.

Ci aspettiamo che il Brescia renda la vita difficile alla squadra di Vivarini, portandoli quantomeno al supplementare.

DOPPIA CHANCE OUT –> X2 Netbet.it 1.74 LeoVegas 1.71 William Hill IT 1.70

Quote e pronostico del 16/05/2024 alle ore 11:21.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Italia Serie B

Pronostici di oggi 18 maggio in Italia Serie C

Come visto nella gara d’andata, il vantaggio va tutto a favore della squadra di Vecchi che può giocare di rimessa approfittando di un avversario inevitabilmente sbilanciato per colpirlo e affondarlo definitivamente.

Il campionato del Taranto è stato sopra le righe, una squadra che Capuano ha portato a lottare con le primissime in un girone estremamente equilibrato, ma che manca di alcuni elementi di qualità per potersi permettere di andare oltre, e anche di seconde linee all’altezza della situazione.

Tutto è possibile, ma questo Vicenza pare aver trovato i mezzi e la quadratura per arrivare lontano e riprendersi quanto non è riuscito a fare durante la stagione regolare. 

1X2 FINALE –> 1 Winbet.it 1.95 Netbet.it 1.94 Efbet 1.94

Quote e pronostico del 16/05/2024 alle ore 15:47.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Dopo quanto visto a Perugia si è capito ancora di più la forza di questa Carrarese, cresciuta alla distanza e imbattuta da 18 gare sotto la gestione Calabro.

Negli umbri i nodi sono venuti al pettine, e non è bastato un organico di qualità e l’ottima gestione del tecnico promosso dalla Primavera a risolvere il problema del gol, con il grifone capace di segnare 1 solo gol nelle ultime 5 uscite.

Si potrebbe concludere oggi mestamente l’avventura del Perugia nei playoff, con un altro KO contro una Carrarese ben organizzata ed esperta a questi livelli. 

1X2 FINALE –> 1 Efbet 2.05 Netbet.it 2.05 AdmiralBet 2.00

Quote e pronostico del 16/05/2024 alle ore 11:39.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Italia Serie C

Pronostici di oggi 18 maggio in Portogallo Primeira Liga

Pensiamo che il carattere particolare della gara possa portare il Braga a giocare a viso aperto; il Porto è tutt’altro che una squadra compatta e invulnerabile in questo momento e ci sono forti possibilità che prenda almeno un gol. Tuttavia, crediamo che i Dragoni siano più forti e possano dimostrarlo nello scontro diretto.

Quote e pronostico del 15/05/2024 alle ore 17:43.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Secondo noi difficilmente qui vedremo punteggi bassi; dovrebbero fioccare i gol e piace la combo, sicuramente rischiosa, che prevede che lo Sporting segni più di tre reti ma riesca anche a tenere la porta inviolata.

Quote e pronostico del 15/05/2024 alle ore 17:42.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Portogallo Primeira Liga

Pronostici di oggi 18 maggio in Scozia Premiership

Philippe Clement deve gestire molti infortuni e potrebbe essere tentato di dare spazio a qualche ragazzo in questo atto conclusivo in trasferta, magari la formazione effettiva sarà meno competitiva della nostra probabile, ma al momento è impossibile saperlo. Di certo la finale del 25 maggio conta molto di più. Potrebbe essere una buona chance per gli Hearts di tornare a vincere contro questi rivali dopo qualche anno. Draw-no-bet per prudenza.

DRAW NO BET –> 1 Bet365.it 3.30 Snai 3.30 William Hill IT 3.25

Quote e pronostico del 17/05/2024 alle ore 17:25.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Scozia Premiership

Pronostici di oggi 18 maggio in Spagna La Liga

Crediamo che l’Alaves vorrà chiudere bene la stagione casalinga, per cui è giusto vederlo favorito ma ci aspettiamo che finalmente si concluda il digiuno di reti del Getafe, incapace di segnare nelle ultime tre uscite.

GOL/NOGOL –> GOL Bet365.it 2.20 Efbet 2.15 Netbet.it 2.13

Quote e pronostico del 16/05/2024 alle ore 11:37.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Spagna La Liga