Vicenza-Taranto (sabato 18 maggio 2024 ore 21:00): formazioni, quote, pronostici, convocati. Vecchi non recupera Proia, Capuano per cercare l’impresa

Biancorossi che ripartono dallo 0 a 1 dell'andata qui allo stadio Romeo Menti di Vicenza. A seguire analisi, formazioni e pronostico

La prova del Vicenza di Vecchi in quel di Taranto oltre a portare a casa una preziosa vittoria ha fatto vedere una maggiore organizzazione e una supremazia tecnica dei berici sulla squadra di Capuano.

Il gol di Ferrari (il 14esimo stagionale) ad inizio gara è stato solo il preludio ad una serie di occasioni mancate dai biancorossi per il raddoppio, che avrebbero potuto chiudere la pratica e la qualificazione in uno Iacovone gremito.
Non è bastata tanta buona volontà e cuore agli jonici, che al Menti sono chiamati a fare l’impresa e a vincere con almeno 2 gol di scarto per poter passare il turno.

In caso di parità nel doppio confronto, dunque o di doppio pareggio oppure di doppia sfida con lo stesso numero di goal da parte delle due squadre in questione, a passare al secondo turno nazionale sarà automaticamente la testa di serie, ovvero la formazione che ha chiuso la stagione regolare con la miglior classifica, in questo caso il Vicenza. I supplementari ed eventualmente i calci di rigore non sono previsti dal regolamento nemmeno nel primo turno nazionale dei playoff.

Probabili formazioni Vicenza-Taranto

Vicenza Taranto
Alessandro Confente Gianmarco Vannucchi
Vladimir Golemic Patrrick Enrici
Giuseppe Cuomo Mirko Miceli
Giuliano Laezza Alessio Luciani
Filippo De Col Antonio Ferrara
Ronaldo Loris Zonta
Simone Tronchin Riccardo Ladinetti
Jean Freddi Greco Federico Valietti
Filippo Costa Francesco Orlando
Matteo Della Morte Michael De Marchi
Franco Ferrari Mamadou Kanoute
Squalificati Vicenza Squalificati Taranto
Nessuno Nessuno
Indisponibili Vicenza Indisponibili Taranto
Federico Proia, Alex Rolfini Ciro Panico
I dati pubblicati si riferiscono alle 15:38 del 18/05/2024

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nel Vicenza tutti presenti nei convocati di mister Vecchi, che ha Laezza Confente in diffida. Non recupera Proia e di conseguenza sono gli stessi 24 calciatori che hanno affrontato la trasferta in terra pugliese. Il tecnico bergamasco potrebbe decidere di confermare l’undici che ha espugnato lo “Iacovone” riproponendo un centrocampo a tre e l’attacco con Della Morte in appoggio a Ferrari. Nessun dubbio invece sulla composizione della linea difensiva che davanti a Confente vedrà Cuomo, Golemic e Laezza al centro con De Col e Costa sulle corsie esterne.

Convocati Vicenza

Portieri: Confente, Gallo, Massolo
Difensori: Costa, Cuomo, De Col, Fantoni, Golemic, Laezza, Lattanzio, Sandon
Centrocampisti: Cavion, Greco, Mogentale, Ronaldo, Rossi, Talarico, Tronchin
Attaccanti: Busato, Conzato, Della Morte, Delle Monache, Ferrari, Pellegrin

Qui Taranto. Dubbio modulo, Capuano potrebbe assumersi dei rischi e variare qualcosa. Diverse le ipotesi: 3-4-3, 3-5-2 o anche 4-2-3-1, modulo che prende sempre più corpo. In tal caso, la linea difensiva sarebbe composta da Luciani, Miceli, Riggio e Ferrara. Calvano o Ladinetti in mediana con Zonta, Orlando, Fabbro e Bifulco sulla trequarti alle spalle di De Marchi. Vannucchi tra i pali.

Convocati Taranto

Portieri: Vannucchi, Loliva, Costantino
Difensori: Enrici, Luciani, Miceli, Riggio, Travaglini
Centrocampisti: Calvano, Ferrara, Fiorani, Ladinetti, Mastromonaco, Matera, Panico, Papaserio, Valietti, Zonta
Attaccanti: Bifulco, Capone, De Marchi, Fabbro, Kanoute, Simeri, Orlando

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 1.95 3.00 3.75
AdmiralBet 2.00 2.95 3.85
Netbet.it 1.98 3.10 3.95
Efbet 2.05 3.00 3.95
Winbet.it 2.00 3.00 4.00
William Hill IT 1.95 2.90 3.90
Snai 2.00 2.95 4.00
Lottomatica 2.05 2.80 4.15
LeoVegas 1.93 2.90 4.00
888Sport.it 1.95 2.95 4.10
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:36 del 18/05/2024 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Come visto nella gara d’andata, il vantaggio va tutto a favore della squadra di Vecchi che può giocare di rimessa approfittando di un avversario inevitabilmente sbilanciato per colpirlo e affondarlo definitivamente.

Il campionato del Taranto è stato sopra le righe, una squadra che Capuano ha portato a lottare con le primissime in un girone estremamente equilibrato, ma che manca di alcuni elementi di qualità per potersi permettere di andare oltre, e anche di seconde linee all’altezza della situazione.

Tutto è possibile, ma questo Vicenza pare aver trovato i mezzi e la quadratura per arrivare lontano e riprendersi quanto non è riuscito a fare durante la stagione regolare. 

1X2 FINALE –> 1 Winbet.it 1.95 Netbet.it 1.94 Efbet 1.94

Quote e pronostico del 16/05/2024 alle ore 15:47.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.