Catanzaro-Brescia (sabato 18 maggio 2024 ore 20:30): formazioni ufficiali, quote, pronostici, convocati. Vivarini con Petriccione e Fulignati, Maran al completo

Primo turno dei playoff di B: in gara secca allo stadio Nicola Ceravolo di Catanzaro i giallorossi affrontano il Brescia di Maran

Una squadra neopromossa al ritorno in B dopo quasi un ventennio e un’altra ripescata dopo una stagione disastrosa sono qui adesso a giocarsi il primo turno dei playoff di Serie B: il Brescia di Maran è di scena sul campo del Catanzaro di Vivarini.

I calabresi hanno concluso il torneo al quinto posto dopo aver a lungo lottato per la promozione diretta: alla lunga la mancanza di profondità nella rosa si è fatta sentire e anche la consapevolezza che l’obiettivo grosso era comunque raggiungibile attraverso i playoff.
Il ritorno invece del tecnico veneto a Mompiano è stato un successo: Maran ha trasformato una squadra depressa dopo la retrocessione e che con Gastaldello viaggiava ancora nei bassifondi della classifica in un collettivo solido, capace di fare risultato ovunque e di sedere stabilmente nella zona playoff.

Il primo turno dei playoff si gioca a gara unica, in caso di pareggio si va ai supplementari e se le due squadre sono ancora in parità passa quella con una posizione di classifica migliore nel campionato, in questo caso il Catanzaro.

Formazioni ufficiali Catanzaro-Brescia

Catanzaro Brescia
Andrea Fulignati Luca Lezzerini
Nicolo Brighenti Lorenzo Dickmann
Stefano Scognamillo Andrea Cistana
Matias Antonini Lui Davide Adorni
Davide Veroli Alexander Jallow
Dimitrios Sounas Dimitri Bisoli
Simone Pontisso Nicolas Galazzi
Jacopo Petriccione Fabrizio Paghera
Jari Vandeputte Gabriele Moncini
Tommaso Biasci Michele Besaggio
Pietro Iemmello Flavio Bianchi
Squalificati Catanzaro Squalificati Brescia
Nessuno Nessuno
Indisponibili Catanzaro Indisponibili Brescia
Mario Situm Nessuno
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:05 del 18/05/2024

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Qui Catanzaro. Il tecnico dei giallorossi ritrova nei convocati Petriccione, al rientro dalla squalifica, e Fulignati, ma perde Situm, fermato da un problema al polpaccio.

Convocati Catanzaro

Portieri: Fulignati, Sala, Borrelli.
Difensori: Antonini, Scognamillo, Brighenti, Krajnc, Miranda, Veroli.
Centrocampisti: Verna, Petriccione, Pontisso, Pompetti, Sounas, Vandeputte, Oliveri.
Attaccanti: Iemmello, Brignola, Stoppa, Biasci, Rafele, Viotti, Donnarumma.

Qui Brescia. Queste le parole di mister Maran in conferenza stampa prima di aver diramato la lista dei convocati: «Adorni e Olzer si sono allenati con la squadra per tutta la settimana, mentre Moncini è rientrato in gruppo ieri. Fin qui le cose sono andate come ci aspettavamo, ora avremo un ultimo allenamento per verificare le loro condizioni».

Convocati Brescia

Portieri: 1 Lezzerini, 22 Andrenacci.
Difensori: 3 Huard, 6 Fares, 14 Mangraviti, 15 Cistana, 18 Jallow, 24 Dickmann, 28 Adorni, 32 Papetti.
Centrocampisti: 4 Paghera, 5 Van de Looi, 7 Bjarnason, 21 Fogliata, 23 Galazzi, 25 Bisoli, 26 Bertagnoli, 39 Besaggio.
Attaccanti: 9 Bianchi, 11 Moncini, 20 Nuamah, 27 Olzer, 31 Ferro.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 2.30 3.15 3.25
Efbet 2.30 3.25 3.35
Winbet.it 2.20 3.21 3.36
Lottomatica 2.30 3.10 3.30
AdmiralBet 2.25 3.15 3.25
Betfair.it 2.10 3.00 3.25
Netbet.it 2.20 3.25 3.35
William Hill IT 2.25 3.10 3.25
888Sport.it 2.20 3.00 3.45
LeoVegas 2.20 3.05 3.50
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:06 del 18/05/2024 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Giallorossi che possono giocare per 2 risultati su 3, anche se il pareggio espone al rischio di allungare la gara di 30 minuti e di pagarlo nel turno successivo. Il Brescia ha un risultato solo a disposizione e come i rivali ha giocato di attesa nelle ultime giornate facendo rifiatare i migliori già consapevole del piazzamento e scegliendosi in un certo qual modo l’avversario da affrontare.

I precedenti stagionali vedono le rondinelle con l’inerzia, a partire dalla rimonta del Ceravolo per finire con quella sfiorata in casa al ritorno. I giallorossi sono una delle squadre più interessanti del campionato e arrivano all’impegno in gran forma ma in casa hanno perso ben 3 delle ultime 5 partite.

Ci aspettiamo che il Brescia renda la vita difficile alla squadra di Vivarini, portandoli quantomeno al supplementare.

DOPPIA CHANCE OUT –> X2 Netbet.it 1.74 LeoVegas 1.71 William Hill IT 1.70

Quote e pronostico del 16/05/2024 alle ore 11:21.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.