Pronostici di oggi 18 maggio, ritorno delle semifinali di Europa e Conference League con Juve, Roma e Fiorentina, Premier League

Pronostici di oggi 18 maggio (giovedì), semifinali di ritorno di Europa e Conference League con Juve, Roma e Fiorentina, Premier League e serie C

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 18 maggio, si completa il quadro delle finaliste delle tre coppe continentali e in Europa League due trasferte dal sapore opposto per Juve e Roma, i bianconeri dovranno andare sul campo del Siviglia per vincere dopo l’1-1 dell’andata e i giallorossi potranno difendere l’1-1 dell’Olimpico contro il Bayer Leverkusen. In Conference League la Fiorentina è chiamata alla rimonta dopo la sconfitta 2-1 contro il Basilea al Franchi e il West Ham riparte dal 2-1 casalingo contro l’Az Alkmaar. Si gioca anche in Premier League con la sfida tra Newcastle e Brighton e in serie C. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 18 maggio.

 

Pronostici di oggi 18 maggio in Europa Conference League

La costante della Fiorentina in Conference League sono gare ad alto punteggio in cui segnano entrambe le squadre, è successo contro il Braga, nel 4-1 sul campo del Sivasspor e nelle due gare contro il Lech Poznan e la prima sconfitta continentale dall’esordio contro il Basaksehir non sposta la consapevolezza che i viola sono superiori agli svizzeri dal punto di vista tecnico. Il Basilea nella fase a eliminazione diretta in casa ha battuto solo il Trabzonspor, poi 2-2 contro lo Slovan Bratislava e 2-2 contro il Nizza, altri dati statistici che lasciano pensare a un ritorno ad alto punteggio e in cui potrebbero segnare entrambe se non volete dare fiducia alla squadra di Italiano che ha ritrovato la vittoria battendo 2-0 l’Udinese in campionato. La Fiorentina non ha alternative alla vittoria visto che un pareggio qualifica i padroni di casa e anche questo è un elemento che potrebbe incidere sul risultato, gli svizzeri sono stati travolti 6-1 dal San Gallo in una gara nella quale erano palesemente concentrati sul ritorno della semifinale e nelle ultime quattro gare giocate dai padroni di casa si sono viste complessivamente 17 reti, altro elemento che rafforza l’ipotesi di una serata prolifica.

Quote e pronostico del 16/05/2023 alle ore 12:45

Credo che sarà una partita vibrante ed equilibrata anche qui, penso che l’Az abbia delle carte da giocarsi perchè il West Ham lontano da casa è una squadra diversa. Confido però nella maggiore caratura degli inglesi, che hanno giocatori davvero di qualità dalla cintola in su e penso che possano segnare almeno un gol in Olanda. La mia scelta va dunque sulla quota che prevede che entrambe le compagini vadano a segno.

GOL/NOGOL –> GOL StarCasino.it 1.72 Netbet.it 1.71 Fantasyteam.it 1.71

Quote e pronostico del 16/05/2023 alle ore 08:00.

Comparazione quote Europa Conference League

Pronostici di oggi 18 maggio in Europa Europa League

Allegri continua a soffrire contro le squadre spagnole e il pareggio dello Stadium è stato sostanzialmente frutto di un minuto sbagliato dal Siviglia dopo 95′ in cui aveva meritato la vittoria. I dati della fase a eliminazione diretta dicono che i bianconeri in trasferta sono imbattuti, vittorie contro Nantes e Friburgo e pareggio contro lo Sporting Lisbona, ma gli spagnoli hanno battuto 3-0 il Psv, 2-0 il Fenerbahce e 3-0 il Manchester United ovvero otto gol segnati e nessuno subito. Chi segna un gol in più va in finale e la storia dell’Europa League oltre che le difficoltà della Juve a imporre il proprio gioco contro avversarie che palleggiano con disinvoltura ci fanno stare dalla parte dei padroni di casa per quanto riguarda il risultato finale visto che anche il pubblico sarà un fattore e il successo 3-0 contro il Valladolid nell’ultima gara giocata nella Liga ha confermato la fluidità offensiva di una squadra che ha segnato sette gol nelle ultime tre partite giocate mentre il 2-0 dei bianconeri contro la Cremonese è stato poco significativo nella serata condizionata dal nuovo infortunio di Pogba. Anche il ritorno somiglia a una partita dal basso punteggio ma preferiamo evitare di esporci sul numero dei gol visto che entrambe sanno che per qualificarsi bisognerà segnare.

1X2 FINALE –> 1 Betfair.it Exchange 2.50 Netbet.it 2.50 Fantasyteam.it 2.47

Quote e pronostico del 16/05/2023 alle ore 10:45

La Roma anche in emergenza difficilmente sbaglia davanti ai propri tifosi, aveva battuto Salisburgo, Real Sociedad e Feyenoord all’Olimpico giocando due volte il ritorno in casa e allo stesso modo Mourinho deve fare i conti con un rendimento esterno che ha portato le due sconfitte 1-0 contro gli austriaci e gli olandesi e il pareggio 0-0 contro gli spagnoli. I giallorossi lontano dai propri tifosi non hanno ancora segnato in Europa League da febbraio in avanti e le uniche due gare vinte nelle ultime sette giocate sono state le ultime due sfide continentali, hanno tenuto la porta inviolata all’andata e anche nello 0-0 contro il Bologna e hanno una striscia aperta di cinque partite con meno di tre reti complessive. Il Leverkusen non vince da quattro gare consecutive e viene dal pareggio 1-1 contro lo Stoccarda, in questa striscia di gare ha segnato solo due gol e non sono credenziali tali da permettere di credere apertamente a una rimonta e a una vittoria con due gol di scarto. Stiamo fuori dal risultato finale e ipotizziamo lo stesso copione dell’andato, punteggio basso o bassissimo e una delle due squadre che potrebbe chiudere senza segnare.

Quote e pronostico del 16/05/2023 alle ore 11:45

Comparazione quote Europa Europa League

Pronostici di oggi 18 maggio in Inghilterra Premier League

Le trasferte al St James’s Park si sono rivelate molto difficili, solo due squadre di Premier League hanno lasciato il Tyneside con tre punti in questa stagione: Arsenal e Liverpool. Difficile dunque che succeda questa volta ma conoscendo De Zerbi ci proverà sicuramente. Ci attendiamo una partita giocata a ritmi alti e con tante occasioni da gol.

UNDER/OVER 2.5 –> OVER Betfair.it Exchange 1.64 888Sport.it 1.63 Bet365.it 1.62

Quote e pronostico del 16/05/2023 alle ore 08:11.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 18 maggio in Italia Serie C

I playoff sono il terreno di battaglia di Braglia, capace di vincerli a più riprese anche e soprattutto con squadre considerate sfavorite alla vigilia. Memorabile la cavalcata fatta con il Cosenza che ha riportato i lupi in B dopo 15 anni di assenza.

Dall’altra parte c’è una solida realtà della terza serie, una delle squadre più attrezzate e che punta al ritorno in cadetteria dopo esserci andata vicinissima durante la stagione regolare.
In campionato in 180 minuti non si è visto un gol, con due pareggi a reti bianche e grandissimo equilibrio; in questo caso al Gubbio serve vincere per passare il turno e andare a Chiavari a giocarsi il passaggio del turno con 2 risultati su 3 a disposizione.

Ci aspettiamo una di quelle gare sporche, brutte e cattive come se ne vedevano tante in questo campionato, con al massimo 1 gol segnato. 

GOL/NOGOL –> NOGOL Snai 1.90 Fantasyteam.it 1.85 Netbet.it 1.85

Quote e pronostico del 17/05/2023 alle ore 13:18.

Sfida che si preannuncia come la più equilibrata del lotto, se non per la classifica per i nomi che compongono le due rose e per il cammino fatto da entrambe le squadre in questa stagione.

Peserà per i lecchesi la lunga pausa forzata, e sull’ago della bilancia vanno inseriti pure i due turni passati in modo rocambolesco da un Ancona che ha costruito la sua classifica nella stagione regolare soprattutto in casa.

Il Lecco viene da 5 0 a 0 nelle ultime 8 gare, ed è squadra bravissima a capitalizzare gli episodi creati, ma il suo ruolino esterno è stato tra i peggiori del girone a sia per punti che per gol segnati.

Ci aspettiamo pochi gol in questo incontro segnati al massimo da una sola squadra: una gara che potrebbe concludersi con un nulla di fatto in vista del ritorno di lunedì prossimo.

1X2 FINALE –> X Better.it 3.20 Netbet.it 3.19 Fantasyteam.it 3.19

Quote e pronostico del 17/05/2023 alle ore 13:21.

Due squadre che hanno terminato la stagione in crescendo, con la differenza che la Virtus ha già disputato due turni di playoff contro squadre di valore segnando 4 gol e non subendone alcuno, mentre il Pescara torna a disputare una partita ufficiale a 25 giorni dalla fine del campionato.

I numeri dicono che i veronesi hanno vinto le ultime 7 gare interne stagionali, mentre il Pescara ha vinto appena 2 delle ultime 10 gare esterne ma ha in Lescano un giocatore in gran forma e autore di 7 gol nelle ultime 5 gare.

Due rose che si equivalgono per esperienza in questo tipo di partite, anche se la Virtus è la cenerentola di questi playoff: diamo fiducia ai padroni di casa, a margine di una gara ricca di gol da ambo le parti.

Quote e pronostico del 17/05/2023 alle ore 13:23.

Una sfida da Davide contro Golia, con il Cerignola che tuttavia ha stupito tutti in questa stagione sin dall’inizio, tenendo a tratti il passo delle corazzate in testa alla classifica.

Il Foggia invece viene da una stagione travagliata con ben 4 cambi di allenatori e una prima parte di stagione negativa, con l’avvento del tecnico romagnolo a portare in extremis un quarto posto che dà il vantaggio del fattore campo in questa serie.

Il Foggia visto contro il Potenza è una squadra in difficoltà che ha bisogno di ritrovare il miglior Ogunseye per andare avanti: il Cerignola sembra averne ancora come ha fatto vedere in questi due turni di playoff, e ci aspettiamo una vittoria interna con almeno 3 gol a referto ed entrambe le squadre a segno.

Quote e pronostico del 17/05/2023 alle ore 13:19.

La classifica del girone A vede i lombardi che hanno terminato il campionato con 2 punti in più dei veneti, ma subendo ben 10 gol nei due precedenti stagionali.

Tra l’altro le sfide contro il Vicenza sono state un punto di partenza per la squadra di Andreoletti, che all’andata iniziò il suo percorso verso l’alta classifica e al ritorno mise insieme un’altra striscia importante di 12 partite utili consecutive.

Il finale di stagione dei lombardi non va a loro favore, e i precedenti sono a senso unico. Può starci un’altra vittoria vicentina sulla falsariga di quanto visto in campionato, con 3 o più gol segnati nell’incontro.

Quote e pronostico del 17/05/2023 alle ore 13:18.

Comparazione quote Italia Serie C

Pronostici di oggi 18 maggio in Turchia Superlig

Padroni di casa chiamati a vincere per tenere viva la lotta al titolo contro un Trabzonspor ormai pago e che non ha obiettivi da raggiungere.

Hamsik e compagni inoltre vengono da una striscia di 8 KO esterni consecutivi e non fanno punti fuori casa dall’11 novembre scorso contro l’Ankaragucu. I numeri vedono anche uno dei migliori attacchi interni del torneo affrontare una delle peggiori difese fuori casa, con 33 gol al passivo in 15 gare.

Difficile pensare a qualcosa di diverso da una comoda vittoria interna con 2 gol di scarto e a margine di una partita con 3 o più gol a referto.

Quote e pronostico del 16/05/2023 alle ore 14:56.

Comparazione quote Turchia Superlig