Newcastle-Brighton (giovedì 18 maggio 2023 ore 20:30): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Polemiche sulla designazione arbitrale

A St James' Park si sfidano le due rivelazioni stagionali. In questo articolo analisi, formazioni, quote e pronostico

Newcastle-Brighton è anche una sfida Champions, specie dopo la vittoria del Liverpool di lunedì sera contro il Leicester. Ecco le quote aggiornate per un piazzamento nei primi quattro, escludendo ovviamente Man City e Arsenal che sono già sicuri: Man United 1.19, Newcastle 1.35, Liverpool 2.46, Brighton 44.00. Per i Seagulls comunque c’è anche da consolidare almeno il sesto sesto posto, che vale comunque un posto in Europa League: quota 1.18. Per la squadra di Roberto De Zerbi sarebbe comunque la prima volta nella sua storia.

Quando si arriva a fine stagione, è sempre bene guardare il calendario che in questo caso prevede tre partite per i padroni di casa e quattro per gli ospiti. In grassetto le gare interne.

Newcastle: Brighton, Leicester City, Chelsea.
Brighton: Newcastle, Southampton, Manchester City, Aston Villa.

Il Liverpool ha buone chance di chiudere la stagione con 71 punti dunque, in tal caso, ai Magpies ne servirebbero almeno 5, e poi si andrebbe a guardare la differenza reti, oppure 6, per essere sicuri di restare davanti ai Reds e qualificarsi aritmeticamente alla prossima Champions League perché i Seagulls non possono andare oltre quota 70, anche facendo filotto. Questa comunque la classifica di Premier League 2022-23.

Formazioni ufficiali Newcastle-Brighton

Newcastle Brighton
Nick Pope Jason Steele
Kieran Trippier Pascal Gross
Fabian Schaer Jan Paul van Hecke
Sven Botman Lewis Dunk
Daniel Burn Pervis Estupinan
Joseph Willock Moises Caicedo
Bruno Guimaraes Billy Gilmour
Joelinton Facundo Buonanotte
Miguel Almiron Deniz Undav
Callum Wilson Kaoru Mitoma
Alexander Isak Danny Welbeck
Squalificati Newcastle Squalificati Brighton
Nessuno Nessuno
Indisponibili Newcastle Indisponibili Brighton
Sean Longstaff, Jamaal Lascelles, Emil Krafth, Ryan Fraser, Matt Ritchie Jeremy Sarmiento, Tariq Lamptey, Jakub Moder, Solly March, Adam Webster, Adam Lallana
I dati pubblicati si riferiscono alle 19:55 del 18/05/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Arbitro: Robert Jones.
Assistenti: Ian Hussin e Wade Smith.
Quarto ufficiale: Thomas Bramall.
VAR: Jarred Gillett

Ci sono state polemiche da parte dei Magpies sulla designazione arbitrale.

Rob Jones infatti è del Merseyside, membro della Wirral FA. Ha arbitrato 28 partite in questa stagione, nessuna delle quali hanno coinvolto Liverpool o Everton. Però gli è stata assegnata una gara che ai Reds interessa molto, coinvolti come sono nella lotta per il quarto posto proprio con il Newcastle.

Comparazione quote

1 X 2
StarCasino.it 1.85 4.05 3.90
Betfair.it 1.75 4.10 3.90
William Hill IT 1.85 3.90 3.75
Bet365.it 1.80 4.00 4.00
AdmiralBet 1.82 4.10 3.90
Fantasyteam 1.82 4.08 3.92
Lottomatica 1.80 3.90 4.10
Winbet.it 1.81 4.02 4.02
Snai 1.80 4.00 3.90
Netbet.it 1.82 4.08 3.92
888Sport.it 1.79 3.90 4.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:07 del 18/05/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Le trasferte al St James’s Park si sono rivelate molto difficili, solo due squadre di Premier League hanno lasciato il Tyneside con tre punti in questa stagione: Arsenal e Liverpool. Difficile dunque che succeda questa volta ma conoscendo De Zerbi ci proverà sicuramente. Ci attendiamo una partita giocata a ritmi alti e con tante occasioni da gol.

UNDER/OVER 2.5 –> OVER Betfair.it Exchange 1.64 888Sport.it 1.63 Bet365.it 1.62

Quote e pronostico del 16/05/2023 alle ore 08:11.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.