Virtus Verona-Pescara (giovedì 18 maggio 2023 ore 20:30): formazioni, quote, pronostici. Rientra Plizzari tra i pali

Andata della prima fase nazionale dei playoff, di scena al Centro Sportivo Mario Gavagnin - Sinibaldo Nocini di Verona

Prosegue il sogno della Virtus Verona del presidente-allenatore Fresco, che dopo aver battuto la corazzata Padova all’Euganeo va a giocarsi i quarti di finale contro il Pescara di Zeman. 

Per i rossoblu è un sogno dal quale non vogliono svegliarsi: una vittoria arrivata nel finale grazie ad un gol dell’ex Hellas e Gubbio Gomez, arrivato a quota 10 in questa stagione e intramontabile nonostante le 37 primavere.
Per il delfino questi playoff sono visti come il riscatto da un’annata decisamente sotto tono, indipendentemente da terzo posto finale e dall’imbattibile Catanzaro. L’arrivo del tecnico boemo ha riportato fiducia nell’ambiente e il presidente Sebastiani lo ha già confermato per la prossima stagione, indipendentemente dall’esito della post season.

Probabili formazioni Virtus Verona-Pescara

Virtus Verona Pescara
Alessandro Giacomel Daniele Sommariva
Marco Ruggero Alessandro Crescenzi
Stefano Celia Riccardo Brosco
Carlo Faedo Ivan Mesik
Manuel Daffara Lorenzo Milani
Emil Hallfredsson Luca Palmiero
Simone Tronchin Erdis Kraja
Lorenzo Lonardi Emmanuel Gyabuaa
Domenico Danti Davide Merola
Michael Fabbro Aristidi Kolaj
Matteo Casarotto Facundo Lescano
Squalificati Virtus Verona Squalificati Pescara
Nessuno Nessuno
Indisponibili Virtus Verona Indisponibili Pescara
Gianni Manfrin, Filippo Vesentini, Ovidius Siaulys Filippo Pellacani
I dati pubblicati si riferiscono alle 00:16 del 16/05/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Padroni di casa senza gli infortunati Siaulys, Manfrin Vesentini. L’allenatore-Presidente Gigi Fresco dovrebbe confermare il 4-3-1-2 delle ultime uscite. Ben 9 i diffidati: Hallfredsson, Gomez , Nalini, Talarico, Lonardi, Ruggero, Tronchin, Faedo e Munaretti.

Nelle file ospiti si rivede tra i pali dopo un mese e mezzo Plizzari. L’unico assente dovrebbe essere l’ex Pellacani (noie muscolari).

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 2.40 2.90 2.80
Fantasyteam 2.51 3.10 2.79
AdmiralBet 2.55 3.00 2.75
StarCasino.it 2.38 2.95 2.65
Lottomatica 2.55 3.10 2.65
Netbet.it 2.56 3.10 2.73
Winbet.it 2.56 3.06 2.76
Snai 2.55 3.05 2.75
William Hill IT 2.50 2.80 2.80
888Sport.it 2.40 2.80 2.88
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:05 del 18/05/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Due squadre che hanno terminato la stagione in crescendo, con la differenza che la Virtus ha già disputato due turni di playoff contro squadre di valore segnando 4 gol e non subendone alcuno, mentre il Pescara torna a disputare una partita ufficiale a 25 giorni dalla fine del campionato.

I numeri dicono che i veronesi hanno vinto le ultime 7 gare interne stagionali, mentre il Pescara ha vinto appena 2 delle ultime 10 gare esterne ma ha in Lescano un giocatore in gran forma e autore di 7 gol nelle ultime 5 gare.

Due rose che si equivalgono per esperienza in questo tipo di partite, anche se la Virtus è la cenerentola di questi playoff: diamo fiducia ai padroni di casa, a margine di una gara ricca di gol da ambo le parti.

Quote e pronostico del 17/05/2023 alle ore 13:23.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.