Pronostici di oggi 18 giugno: Brasile-Perù, Inghilterra-Scozia, Argentina-Uruguay

Il nostro programma comincia subito, alle due di notte, per continuare lungo un percorso che ci porterà fino alla notte successiva

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 18 giugno. Si parte con il Brasile, che ospita il Perù, passando per Inghilterra-Scozia, e tutte le altre partite, per poi tornare in sudamerica e chiudere con un Clásico del Río de la Plata. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 18 giugno.

 

Pronostici di oggi 18 giugno in Copa America

Nel 3-0 contro il Venezuela in una gara chiaramente condizionata dalle tante assenze della Vinotinto, Tite ha iniziato con Firmino in panchina e Richarlison in campo, ha visto la prima rete segnata dal suo difensore centrale e poi sul tabellino dei marcatori sono andati anche Neymar e Gabriel Jesus. Partita che non ha dato ulteriori indicazioni sullo stato di forma del Brasile, che rimane ampiamente favorito per la vittoria finale, ma che ha confermato la solidità dei Verdeoro nella propria metà campo con la quinta partita consecutiva chiusa con la porta inviolata e la prima nella quale ha segnato più di due gol dal 4-2 di metà ottobre che era arrivato proprio sul campo del Perù.

Perù che fino all’inizio di giugno doveva fare i conti con una lunga striscia negativa, otto gare consecutive senza vittorie iniziata a ottobre 2019 con sei sconfitte e due pareggi, interrotta dal successo 2-1 sul campo dell’Ecuador firmato da Christian Cueva e Advincula in una partita nella quale i padroni di casa hanno avuto il 70% di possesso palla e il doppio dei tiri in porta, con Lapadula schierato al centro dell’attacco. La Blanquirroja non tiene la porta inviolata dall’amichevole vinta 1-0 contro il Brasile nel settembre 2019.

Il Brasile sembra destinato a fare percorso netto nel girone e realisticamente si contenderà il primo posto con la Colombia, ovviamente le quote dei padroni di casa ne risentono e bisogna cercare sostanza altrove. L’Over 2.5 (Bet365.it 1.66, Snai 1.60, Betfair.it 1.60, Williamhill.it 1.62, Unibet.it 1.65, Lottomatica 1.60) è tutto sommato piacevole se le quote non cambiano sensibilmente con la difesa del Perù che difficilmente reggerà l’urto dell’attacco dei Verdeoro ( e l’ultimo precedente giocato a metà ottobre è finito 4-2 per i brasiliani), in alternativa si può riproporre la combo Brasile + NO GOL (Bet365.it 1.72, Snai 1.75, Williamhill.it 1.61) cavalcando la striscia di gare consecutive chiuse con la porta inviolata che ha già ripagato contro il Venezuela.

Pronostico del 17.6.2021 alle 7:45.

La Bolivia ha mostrato un certo spirito all’esordio, così come il Cile del resto, ma alla fine ha dovuto cedere. Parte sfavorita, ed è giusto che sia così, ma La Roja a 1.20 non si può giocare. Senza Sanchez, con un Vidal ancora in evidente ritardo di condizione e molto falloso, non è una quota che ci interessa. Piuttosto, meglio chiudere gli occhi e mettere 0.1 unità, insomma un gettone minimo, sul segno 2 secco a 15.0, oppure passare del tutto. AH +2 non sembra convenire perché comunque la squadra andina di fare risultato e allora tanto vale.

Pronostico e quote del 17.06.2021 alle ore 17:20.

In un modo o nell’altro qualche occasione la creeranno, dunque non ci sbilanciamo a lungo termine. Però un primo tempo non frenetico ci potrebbe stare tutto, anche perché l’Uruguay arriva da un periodo non certo esaltante: solo due punti su nove disponibili nelle ultime partite delle qualificazioni mondiali, presi contro Paraguay e Venezuela. Non può permettersi di concedere troppo a una rivale che invece soffre quando viene imbrigliata e spesso in difesa qualche errore lo fa.

0-0 o UNDER 0.5 primo tempo: Bet365.it 2.50, Snai 2.45, Betfair.it 2.50, Lottomatica 2.30.

Pronostico e quote del 17.06.2021 alle ore 18:30.

Comparazione quote Copa America

Pronostici di oggi 18 giugno in Bielorussia Vysshaya liga

Ci sono tutti gli ingredienti per la tredicesima del Soligorsk, vincente in ben 5 degli ultimi 6 precedenti contro lo Slutsk. Non solo: ultime tre sfide andate a pannaggio della squadra ospite, e over 2,5 (1.78 Vincitu.it, 1.75 Snai, Unibet.it, 888Sport.it, Codere, Winbet.it, Lottomatica Betfair.it) uscito in 3 delle ultime quattro gare giocate su questo terreno. Da valutare anche Soligorsk -1 handicap.

Pronostico e quote del 17 giugno alle ore 05:04. 

Comparazione quote Bielorussia Vysshaya liga

Pronostici di oggi 18 giugno in EUROPEI 2021

La difesa di Gareth Southgate dovrebbe aver buon gioco contro un attacco non particolarmente brillante come quello scozzese, a maggior ragione giocando con la sicurezza di aver già vinto contro la rivale più pericolosa del girone. Sarebbe una sorpresa se la nazionale dei Tre Leoni non chiudesse il conto già dopo questa gara. Harry Kane non ha segnato all’esordio e certamente vorrà rifarsi.

Proviamo la COMBO 1+NO GOL: Bet365.it 1.90, Betfair.it 1.83, Snai 1.90, Winbet.it 1.87.

Pronostico e quote del 16.06.2021 alle ore 16:30.

E’ stato Sterling a decidere la sfida tra Inghilterra e Croazia e se la nazionale di Southgate anche con una vittoria di misura ha confermato il proprio ruolo di candidata alla vittoria finale, quella di Dalic ha dovuto di nuovo fare i conti con un attacco poco incisivo nel quale due giocatori che conosciamo bene in serie A, Rebic e Perisic, sono stati tra i più deludenti in campo.

Tra gli attaccanti presenti nel torneo uno dei più attesi era Schick e l’ex giocatore della Roma non ha deluso le aspettative segnando la doppietta che ha steso la Scozia, con il secondo gol da centrocampo che probabilmente verrà ricordato come il più bello degli Europei. La Repubblica Ceca si è presa i tre punti anche grazie alle parate di Vaclik e ha tenuto la porta inviolata per la prima volta dopo cinque partite, confermando però i limiti difensivi che solo la scarsa vena degli attaccanti scozzesi non ha punito.

E’ una partita che la Croazia non può sbagliare ma la pressione potrebbe essere nemica della squadra di Dalic e per la Repubblica Ceca anche un pareggio non sarebbe un risultato negativo. Preferiamo però stare fuori dal risultato finale trattandosi di due nazionali dal rendimento incostante, viriamo sull’Over 2.5 (Bet365.it 2.20, Snai 2.10, Betfair.it 2.20, Williamhill.it 2.25, Unibet.it 2.30, Vincitu.it 2.13, Lottomatica 2.15) in una partita nella quale i croati dovranno sforzarsi di essere efficaci nella metà campo offensiva e i cechi potrebbero colpire con le ripartenze, agli Europei 2016 le due squadre erano avversarie ancora nel gruppo D e ne venne fuori uno spettacolare 2-2. Tra i marcatori vale ancora la pensa spendere un gettone su Schick in qualsiasi momento della partita a 4.00.

Pronostico e quote del 17.6.2021 alle 14:45

Onestamente questa mi sembra una partita molto difficile da leggere, la Svezia ha potuto adattarsi alla partita con la Spagna mostrando la propria compattezza difensiva e, con un po’ di fortuna, è uscita indenne da Siviglia ma non potrà sempre giocare così. Sarà interessante vedere come si comporterà in una sfida simile, dove presumibilmente saranno gli slovacchi a non avere fretta e lasciare il pallino del gioco in mano agli scandinavi; credo che qui quasi tutte le giocate siano azzardate, di base sarei per non giocare su questa partita. Tuttavia, se dovessi immaginare uno sviluppo di gara, sarebbe quello che porta all’UNDER 2,5 (1,57 su Betfair.it, 1,55 su SNAI, 1,56 su Vincitu.it). Per motivi simili, valuterei anche l’UNDER 1.0 HT (1,62) nella sezione delle quote asian.

Pronostici e quote del 16.06.2021 alle 08.30.

Comparazione quote Europei