Svezia-Slovacchia (venerdì 18, ore 15.00): formazioni ufficiali, quote, pronostici, gli slovacchi perdono Vavro per il COVID

Il calciatore della Juventus si è negativizzato e torna a disposizione per la sfida di San Pietroburgo valida per il gruppo E

L’allenatore svedese Andersson può sorridere, la sua scelta di aspettare la negatività di Kulusevski e Svamberg è stata premiata: entrambi dovrebbero tornare disponibili per la sfida con la Slovacchia, in programma venerdì a San Pietroburgo. Si tratta di un ritorno molto importante, perché dopo il granitico esordio con la Spagna, nel quale una difesa arcigna e un Olsen in giornata di grazia hanno permesso il mantenimento della porta inviolata, è bene che ora batta qualche colpo anche l’attacco, nel quale il solo Isak ha dato dei segni di vita, nella prima gara. Il risultato di Siviglia, comunque, è oro colato per gli scandinavi che però venerdì affrontano una squadra che sarà bene non sottovalutare: la Slovacchia è partita sfavorita anche con la Polonia e invece è stata capace di battere i più quotati avversari, portandosi così inaspettatamente al comando del gruppo.

Formazioni ufficiali Svezia-Slovacchia

Svezia Slovacchia
Robin Olsen Martin Dubravka
Victor Lindelof Lubomir Satka
Marcus Danielson Milan Skriniar
Mikael Lustig Peter Pekarik
Ludwig Augustinsson Tomas Hubocan
Kristoffer Olsson Juraj Kucka
Albin Ekdal Patrik Hrosovsky
Sebastian Larsson Martin Koscelnik
Emil Forsberg Marek Hamsik
Marcus Berg Robert Mak
Alexander Isak Ondrej Duda
Squalificati Svezia Squalificati Slovacchia
Nessuno Nessuno
Indisponibili Svezia Indisponibili Slovacchia
Nessuno Denis Vavro, Ivan Schranz
I dati pubblicati si riferiscono alle 14:41 del 18/06/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Lustig è uscito dalla gara con la Spagna con qualche problema, potrebbe essere sostituito da Krafth; anche Ekdal rischia la panchina. Kulusevski torna disponibile ma potrebbero cominciare dal primo nuovamente Berg e Isak. Tarkovič dovrà probabilmente fare a meno di Schranz, per cui il giocatore del Sassuolo Haraslin potrebbe partire titolare; per il resto ci dovrebbero essere novità scarsissime o nulle rispetto alla formazione che ha battuto i polacchi.

Aggiornamento del 17.06.2021: mentre Lustig sembra andare verso il recupero, c’è da registrare la positività al COVID di Vavro negli slovacchi, che dunque perderanno il difensore per questa partita e anche per la terza del girone.

Comparazione quote

1 X 2
Vincitù 1.92 3.25 4.65
Betfair.it 1.80 3.25 5.00
Winbet.it 1.93 3.35 5.00
Better.it 1.85 3.25 4.75
Snai 1.87 3.30 4.75
William Hill IT 1.88 3.25 4.75
Unibet.it 1.89 3.25 5.25
Bet365.it 1.83 3.30 4.80
I valori pubblicati si riferiscono alle 14:38 del 18/06/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Onestamente questa mi sembra una partita molto difficile da leggere, la Svezia ha potuto adattarsi alla partita con la Spagna mostrando la propria compattezza difensiva e, con un po’ di fortuna, è uscita indenne da Siviglia ma non potrà sempre giocare così. Sarà interessante vedere come si comporterà in una sfida simile, dove presumibilmente saranno gli slovacchi a non avere fretta e lasciare il pallino del gioco in mano agli scandinavi; credo che qui quasi tutte le giocate siano azzardate, di base sarei per non giocare su questa partita. Tuttavia, se dovessi immaginare uno sviluppo di gara, sarebbe quello che porta all’UNDER 2,5 (1,57 su Betfair.it, 1,55 su SNAI, 1,56 su Vincitu.it). Per motivi simili, valuterei anche l’UNDER 1.0 HT (1,62) nella sezione delle quote asian.

Pronostici e quote del 16.06.2021 alle 08.30.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.