Pronostici di oggi 17 settembre, Bayern Monaco, Manchester City, Tottenham, Barcellona e la serie A

Pronostici di oggi 17 settembre (sabato), tre gare in serie A, in campo Bayern Monaco, Manchester City, Tottenham e Barcellona

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 17 settembre, la settima giornata della serie A entra nel vivo e in campo ci saranno Bologna, Spezia e Torino negli impegni casalinghi contro Empoli, Sampdoria e Sassuolo. In Bundesliga il Bayern Monaco va sul campo dell’Augsburg e in una Premier League condizionata dal ricordo della regina Elisabetta II e dagli scioperi vedremo all’opera il Manchester City contro il Wolverhampton e  il Tottenham contro il Leicester, lo Sporting Lisbona e il Porto sono impegnate nella Primeira Liga e nella Liga il Barcellona ospita l’Elche. In serie B il Genoa sfida il Modena e il Cagliari riceve il Bari, si gioca anche in Ligue 1 e in Bundesliga 2. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 17 settembre.

 

Pronostici di oggi 17 settembre in Francia Ligue 1

Il Lille parte nettamente favorito contro un Tolosa che ha fatto vedere di non poter andare oltre ad una faticosa lotta salvezza: per i padroni di casa è l’occasione buona di cogliere tre punti che permetterebbero di guardare al prosieguo del torneo con occhi diversi e nuovi obiettivi.

Piace pertanto l’ 1 anche così com’è: per i più audaci la combo 1 + ov 2,5 offre una quota interessantissima e si combina con un totale ad oggi quasi sempre a segno quando giocano i mastini.

Quote e pronostico del 14/09/2022 alle ore 01:19.

La squadra che ancora non ha pareggiato in questo torneo affronta quella che ha pareggiato più di tutti: e per uno scherzo del destino i precedenti a Montpellier vedono la bellezza di 10 pareggi in 18 gare disputate dal 1993 ad oggi.

Un campionato agli antipodi, almeno nei numeri, per entrambe: il Montpellier ha collezionato 6 over 2,5 in 7 gare, mentre sono 6 under 2,5 quelli della squadra di Stephane, che solo all’esordio ha visto l’over a segno.

Difficile dunque prendere un segno che non sia l’X: una divisione della posta in palio con Gol sembra l’idea migliore al momento tra due squadre in difficoltà che potrebbero accontentarsi di muovere la classifica.  

1X2 FINALE –> X 888Sport.it 3.60 Betfair.it Exchange 3.50 Betfair.it 3.50

Quote e pronostico del 14/09/2022 alle ore 00:55.

Comparazione quote Francia Ligue 1

Pronostici di oggi 17 settembre in Germania Bundesliga

Tre pareggi consecutivi dovuti a leggerezze e prestazioni sopra le righe da parte degli avversari hanno riportato tra i ranghi il Bayern: una questione solamente temporanea, la forza dei bavaresi è tale che difficilmente si può pensare che non facciano filotto quando conta.

Nelle ultime stagioni il Bayern ha faticato e non poco ad Augusta, vincendo o di misura o addirittura perdendo come nella scorsa stagione: l’under 3,5 è uscito in 3 degli ultimi 4 precedenti ed è un altro trend interessante.

Prima scelta tuttavia è Augsburg +3 handicap, alla luce di quanto detto e del fatto che i bavaresi ad Augusta hanno superato questa linea una sola volta nelle ultime 6 gare.

Quote e pronostico del 14/09/2022 alle ore 20:01.

Nei precedenti la vittoria della squadra di casa manca da 8 gare, nelle quali si sono viste 3 vittorie esterne e 5 pareggi.

Altro elemento da tenere in considerazione è che nessuna delle due squadre ha vinto in casa sinora in campionato, con la squadra di Seoane che ha perso tutte le tre uscite stagionali alla BayArena.

Può starci il fattore sorpresa con gli ospiti che hanno già fatto un bello scherzetto al Borussia Dortmund quasi un mese fa: ci sta l’over 3,5 come prima idea, mentre è meglio attendere il live per andare su un segno.  

UNDER/OVER 3.5 –> OVER Betfair.it Exchange 2.34 William Hill IT 2.25 888Sport.it 2.25

Quote e pronostico del 14/09/2022 alle ore 19:29.

Fattore campo che ha tenuto banco nei precedenti, in una sfida tra due squadre che devono ancora vincere fuori casa in questo torneo.

C’è sicuramente stato un cambiamento in positivo nel Lipsia dopo l’arrivo di Rose, che qui lo scorso anno con il Borussia Dortmund perse e in malo modo: il Gladbach dal canto suo sembra aver trovato un allenatore in grado di non far rimpiangere proprio il tecnico sassone, capace di riportare il sodalizio in Champions e aprire uno dei cicli più vincenti degli ultimi 20 anni.

Fiducia nei padroni di casa, con l’over 3,5 come valida alternativa in trend negli scontri diretti. 

Quote e pronostico del 14/09/2022 alle ore 23:14.

Un derby che il Dortmund vive all’indomani della sconfitta di Manchester che fa seguito a quella contro il Lipsia: non un gran periodo per i ragazzi di Terzic, che troveranno inoltre uno Schalke 04 pronto a fare la partita della vita.

Quest’anno come non mai il derby sfugge ad ogni pronostico, con gli ospiti che non vincono dal 2019 (2-4 con il Dortmund che finì in 9) e con i tifosi che ancora si ricordano imprese memorabili tipo i 4 gol rimontati nel 2017.

Non mancheranno i gol neppure questa volta, l’over 3,5 piace in prima battuta mentre per un segno meglio attendere il calcio d’inizio e vedere le squadre in campo.  

UNDER/OVER 3.5 –> OVER 888Sport.it 2.10 Betfair.it Exchange 2.06 Betway.it 2.05

Quote e pronostico del 14/09/2022 alle ore 23:32.

Lo Stoccarda non batte l’Eintracht dal febbraio 2018 (1 a 0 gol di Thommy); da allora sono 3 vittorie Eintracht e 3 pareggi con 4 over 2,5 e altrettanti gol in queste partite.

Lo Stoccarda è squadra battagliera, capace di alzare il ritmo e mettere sotto tutti in questo torneo, Bayern compreso: gli svevi pagano le troppe distrazioni difensive e qualche episodio a sfavore che è costato la vittoria.

L’Eintracht dal canto suo ha fatto vedere le migliori cose in trasferta, dove ha vinto a Brema e a Marsiglia e impattato a Berlino sponda Herta: visto il trend favorevole il 2 può starci con la squadra di Glasner data anche sfavorita dalle quote.

Niente da fare per un totale, le quote regalano poco o niente: meglio attendere il live.

1X2 FINALE –> 2 Bet365.it 3.00 Betfair.it 3.00 Betfair.it Exchange 2.94

Quote e pronostico del 14/09/2022 alle ore 20:21.

Comparazione quote Germania Bundesliga

Pronostici di oggi 17 settembre in Germania Bundesliga 2

E’ il match clou della settimana e Tim Walter vi ha portato i suoi nella miglior forma vista dall’inizio della nuova stagione. Negli scontri diretti della scorsa stagione abbiamo visto due pareggi con gol. Uno dei due esiti secondo noi non cambierà.

Quote e pronostico del 16/09/2022 alle ore 14:39.

Comparazione quote Germania Bundesliga 2

Pronostici di oggi 17 settembre in Inghilterra Premier League

Il Wolverhampton segna pochissimo ma subisce anche poco come dimostra anche la sconfitta di misura contro ll Tottenham di Antonio Conte. Con Erling Haaland in campo non si può mai dire ma in effetti un punteggio basso qui ci sta tutto e i book ci sembrano generosi in questo senso.

Quote e pronostico del 15/09/2022 alle ore 22:09.

Forse contro il Chelsea il Leicester avrebbe meritato qualcosa in più, ma sappiamo che l’ex formazione di Tuchel non stava e non sta passando un bel periodo, per il resto ha raccolto quel poco che ha seminato. Non c’è ragione per pensare che possa prendere punti qui contro un Tottenham che sarà messo alla frusta dal suo allenatore dopo la sconfitta di coppa. Partita interessante anche per i marcatori, magari non proprio quelli più scontati, sempre tenendo a mente che le Foxes soffrono molto sui calci piazzati dunque occhio ai difensori che vanno a saltare e simili.

Quote e pronostico del 15/09/2022 alle ore 22:47.

Gli ospiti si dirigono a St James’ Park senza un allenatore permanente e ne hanno subiti 18 nelle ultime quattro partite. Le categorie di differenza qui dovrebbero venire fuori e dunque ci attendiamo una comoda vittoria della squadra di casa con due o tre gol di scarto.


ASIAN HANDICAP -1.50 –> QUOTA1 a 2.37

Quote e pronostico del 15/09/2022 alle ore 23:17.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 17 settembre in Italia Serie A

E’ stato un Torino solido e propositivo quello visto nella sconfitta 1-0 contro l’Inter arrivata nel finale dopo che i granata erano rimasti in dieci per l’espulsione di Sanabria. Gli uomini di Juric hanno fatto un passo avanti difensivo rispetto alla sconfitta contro l’Atalanta ma il problema offensivo non è stato risolto, solo due reti segnate nelle ultime tre giornate con una striscia aperta di due Under 2.5 e No Gol consecutivi.

Il Sassuolo che senza attaccanti aveva raccolto due pareggi senza reti contro Milan e Cremonese è affondato nel finale della gara contro l’Udinese perdendo 3-1 dopo la rete iniziale di Frattesi e pagando anche l’espulsione di Tressoldi a fine primo tempo incassando due reti nel tempo di recupero. La squadra di Dionisi ha segnato una sola rete nelle ultime tre giornate e non ne ha mai segnate più di due dall’inizio del campionato.

Per ritrovare una vittoria del Sassuolo sul campo del Torino bisogna andare al 3-1 dell’aprile 2016, da quel momento cinque vittorie dei granata e il pareggio 1-1 della scorsa stagione. Tradizione casalinga positiva per la squadra di Juric che si abbina a quote piacevoli, combinazione che ci spinge a scegliere i padroni di casa e l’Under 2.5 come alternativa appetibile visto che anche gli emiliani al momento devono fare i conti con una fase offensiva che a causa di mercato e infortuni stenta a trovare efficacia.

Quote e pronostico del 16/09/2022 alle ore 12:45

Arnautovic è stato ancora una volta decisivo segnando il gol del 2-1 nella rimonta del Bologna contro la Fiorentina, prima vittoria dei felsinei in campionato e terzo risultato utile consecutivo dopo i pareggi contro Salernitana e Spezia. Per la squadra di Thiago Motta, all’esordio in panchina, striscia aperta di tre Gol consecutivi che sono stati cinque nelle prime sei giornate.

L’Empoli aveva trovato il modo di pareggiare il gol di Dybala ma poi è stato Abraham a firmare il 2-1 che ha interrotto la striscia di quattro risultati utili consecutivi dei toscani, reduci da due Over 2.5 e quattro Gol consecutivi. L’ultimo successo della squadra di Zanetti è stato l’1-0 sul campo dell’Atalanta nella giornata di chiusura dello scorso campionato.

Dal 2002 in avanti solo una vittoria esterna, quella dell’Empoli al Dall’Ara nel dicembre 2015 e quattro vittorie casalinghe negli ultimi cinque precedenti, striscia interrotta dallo 0-0 dello scorso febbraio sul campo del Bologna. L’inerzia positiva degli emiliani unita a una possibile scossa emotiva con l’esordio di Thiago Motta davanti ai propri tifosi ci fa esplorare l’ipotesi del successo dei padroni di casa.

1X2 FINALE –> 1 Betfair.it Exchange 2.22 Winbet.it 2.16 Better.it 2.15

Quote e pronostico del 15/09/2022 alle ore 10:45

Lo Spezia anche a causa di un calendario spietato ha chiuso le prime tre gare esterne della stagione senza segnare incassando 6 reti contro Inter, Juve e Napoli e la sconfitta contro gli azzurri avrebbe potuto essere un pareggio senza il gol di Raspadori nei minuti finali che ha confermato le difficoltà offensive della squadra di Gotti in trasferta.

Per la Sampdoria, ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato, striscia aperta di due sconfitte consecutive 2-1, sul campo del Verona e in casa contro il Milan in una serata in cui la squadra di Giampaolo non è riuscita a gestire la superiorità numerica in seguito all’espulsione di Leao e avrebbe meritato il pareggio per le occasioni create. Per i blucerchiati striscia aperta di tre Gol consecutivi e tre Over 2.5 nelle ultime quattro partite giocate.

Lo Spezia ha vinto i due derby casalinghi giocati in serie A, 2-1 nel gennaio 2021 e 1-0 nel gennaio 2022 e tre degli ultimi quattro precedenti sono finiti Over 2.5 e Gol. Un gettone sui padroni di casa si può spendere e le ultime due gare casalinghe contro Sassuolo e Bologna finite 2-2 lasciano credere che possa essere una sfida divertente sul piano dei gol.

Quote e pronostico del 15/09/2022 alle ore 12:45

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 17 settembre in Italia Serie B

L’ultimo scontro diretto tra Genoa e Modena si è giocato nel 2007 dunque lo citiamo solo come curiosità. Blessin ha in mano una rosa con la quale gli sarebbe difficilmente perdonato un fallimento, anche se la realtà del campionato cadetto a volte è più complessa di quanto si crede, per cui queste sono partite da vincere. Contro il Palermo il Genoa non ha giocato male, è stata una partita aperta, mentre nel pareggio casalingo contro il Benevento, tanto per citarne un’altra, ci aveva pensato il portiere campano Paleari a salvare i suoi. Insomma un inizio stagione un filo sotto le attese per i liguri ma con un po’ di fortuna qualche punto in più avrebbero potuto averlo. La quota vicina a 1.60 per la vittoria interna ci basta.

1X2 FINALE –> 1 Betfair.it Exchange 1.60 Winbet.it 1.57 Betway.it 1.55

Quote e pronostico del 16/09/2022 alle ore 10:47.

Il Cagliari è più attrezzato e parte giustamente favorito. Dovrebbe essere una bella partita perché il Bari verrà a giocarsela e comunque ha sempre segnato fino ad oggi. La puntata sui sardi ci potrebbe anche stare ma ci sembra più conveniente scommettere sul fatto che entrambe andranno in gol.


GOL/NOGOL –> GOL Bet365.it 1.91 Betway.it 1.85 Betfair.it 1.82

Quote e pronostico del 16/09/2022 alle ore 09:07.

Comparazione quote Italia Serie B

Pronostici di oggi 17 settembre in Portogallo Primeira Liga

Credo che lo Sporting proseguirà il momento felice e vincerà ma le assenze difensive potrebbero pesare; penso che il Boavista possa creare delle difficoltà e segnare ai Leoni. Molto interessante la combo che prevede la vittoria ospite con entrambe le squadre a segno; valutabile anche il live, se la quota del 2 secco dovesse apprezzarsi.

1X2 + GOL/NOGOL –> 2 + G Bet365.it 3.60 Winbet.it 3.42 Betway.it 3.40

Quote e pronostico del 15/09/2022 alle ore 10:51.

Il risultato di Champions è delicato e particolare, in questo momento puntare sul Porto a quote così sbilanciate potrebbe non essere troppo assennato; piace parecchio il GOL, l’Estoril è in buona fiducia e potrebbe avvantaggiarsi dei problemi difensivi dei Dragoni, che arriveranno sicuramente con qualche certezza in meno dopo la goleada dei belgi.

GOL/NOGOL –> GOL Betway.it 2.10 Bet365.it 2.10 Betfair.it 2.10

Quote e pronostico del 15/09/2022 alle ore 10:53.

Comparazione quote Portogallo Primeira Liga

Pronostici di oggi 17 settembre in Spagna La Liga

Giusto dare i baschi favoriti ma secondo me gli ospiti stanno bene e un po’ di fiducia la meritano; credo che possano segnare a San Mamès e possa uscire una partita equilibrata ma divertente. La quota del GOL è buona, ci si può provare.

GOL/NOGOL –> GOL Betway.it 2.10 Bet365.it 2.05 Betfair.it 2.00

Quote e pronostico del 15/09/2022 alle ore 10:19.

Non penso possa esserci storia; mi aspetto una vittoria molto netta. Credo che il Barcellona vincerà entrambi i tempi di gioco e dopo le occasioni fallite a Monaco, mi aspetto che Lewa si riscatti. Penso che il polacco vada a referto e possa farlo almeno due volte.

Quote e pronostico del 15/09/2022 alle ore 09:21.

Questa onestamente sarei per non giocarla, almeno per quanto riguarda esito finale e numero dei gol; mi sembra veramente difficile da decifrare. Uno spunto comunque può venire dagli special, Muriqi a Maiorca ha trovato la sua dimensione, ha segnato anche al Bernabeu e in casa spesso toglie le castagne dal fuoco ai suoi compagni. L’ex laziale è anche rigorista, una piccola puntata si può considerare.

MARCATORE S/N –> SI
Vedat Muriqi
Bet365.it 2.40 Winbet.it 2.50 Snai 2.50

Quote e pronostico del 15/09/2022 alle ore 09:03.

Il Valencia sta cercando di trovare contiuità di rendimento ma è un percorso molto difficile: il Celta mi sembra più stabile, più quadrato e credo abbia possibilità di fare risultato a Mestalla. Bisogna vedere come i galiziani reagiranno alla sconfitta del Wanda ma tendenzialmente sarei per accordare loro moderata fiducia.

ASIAN HANDICAP +0.50 –> QUOTA2 a 1.60

Quote e pronostico del 15/09/2022 alle ore 09:46.

Comparazione quote Spagna La Liga