Pronostici di oggi 16 agosto (domenica)

Europa League, ma, sempre per il calcio, anche sfide decisive nei playoff, e poi F1 e MotoGP

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 16 agosto. Di nuovo il Siviglia contro un club inglese: questa volta l’asticella si alza ma gli spagnoli hanno comunque buone carte da giocare. Tempo di playoff invece per le serie cadette italiana e spagnola. Domenica non solo di calcio, ma anche di motori con F1 e MotoGP. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 16 agosto.

Playoff Serie B: la finale di andata

Il Frosinone di Nesta proverà a ribaltare lo svantaggio del fattore campo contro lo Spezia. Ci aspettiamo un match aperto con almeno tre gol.

Comparazione quote Serie B

Pronostici di oggi 16 agosto in Europa League

Il Manchester United è insieme all’Inter la favorita per l’Europa League, ma il Siviglia ha dimostrato di potersi candidare a una nuova vittoria e si è già rivelato indigesto a una squadra inglese eliminando il Wolverhampton. Gli spagnoli difensivamente hanno le armi per andare in finale e potrebbe essere una partita con pochi gol decisa da episodi soprattutto nel secondo tempo, visto che i Red Devils faticano a segnare nella prima parte di gara.

Comparazione quote Europa League

Premiership di Scozia

Con 58 tiri in tre partite la squadra guidata da Steven Gerrard si segnala per saper creare molte occasioni. Dura per i padroni di casa: ci aspettiamo che il loro portiere (che non sarà quello titolare) raccolga almeno 2-3 palloni in fondo alla rete.

Comparazione quote campionato scozzese

Altri campionati

  • Almeria – Girona ore 19:00: semifinale di ritorno con i catalani che partono in vantaggio di un gol. Anche se la squadra di Francisco ha sempre sofferto fuori casa stavolta potrebbe farcela, magari col trentunesimo gol in stagione di Stuani.
  • CSKA Sofia – Botev Plovdiv ore 19:00: match da pochi gol con la squadra ospite che potrebbe contenere il divario con la più attrezzata rivale.

F1

Gran premio di Spagna

Alla Mercedes non hanno gradito di essere stati battuti a Silverstone dalla Red Bull in una stagione nella quale accarezzavano il sogno di vincere tutte le gare, né Hamilton ha apprezzato il fatto di essere stato sconfitto da Verstappen sul circuito di casa. A Barcellona la scuderia tedesca negli ultimi anni ha fatto valere la propria superiorità e la reazione appare quasi scontata, ma l’incognita caldo e usura delle gomme lasciano qualche spiraglio per la gara.

MotoGp

Gran Premio d’Austria

A Brno primo successo in carriera per Binder e prima vittoria in MotoGp per la Ktm, che sulla pista di casa alla vigilia è favorita per ripetere l’impresa e riaprire completamente un campionato che dopo l’infortunio di Marquez sembrava in mano a Quartararo e alla Yamaha. Da tenere d’occhio le Ducati e Dovizioso, che nonostante il divorzio annunciato a fine stagione sul tracciato austriaco hanno vinto nelle ultime stagioni e devono reagire per essere protagonisti del mondiale.