Siviglia-Manchester United (Europa League, 16 agosto ore 21:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Formazioni Siviglia-Manchester United (Europa League) in programma domenica 16 agosto 2020 ore 21:00. Quote, scommesse, pronostico

Per essere la grande favorita della manifestazione (o meglio, una delle due grandi favorite visto che l’Inter si può giocare a 2.62 e il Manchester United a 2.87) la squadra di Solskjaer non ha particolarmente impressionato contro il Copenaghen, vincendo di misura soltanto ai supplementari anche se dopo avere sbagliato molte occasioni. Anche il Siviglia ha faticato a liberarsi del Wolverhampton dopo una partita dominata per larghi tratti e il gol della vittoria è arrivato a due minuti dalla fine con Ocampos, riportando gli spagnoli al penultimo atto della competizione che hanno vinto per tre anni consecutivi dal 2014 al 2016.

Formazioni ufficiali Siviglia-Manchester United

Siviglia Manchester United
Yassine Bounou David De Gea
Jesus Navas Aaron Wan-Bissaka
Jules Kounde Victor Nilsson Lindeloef
Diego Carlos Harry Maguire
Sergio Reguilon Brandon Williams
Ever Banega Fred
Fernando Paul Pogba
Joan Jordan Mason Greenwood
Suso Bruno Fernandes
Youssef En-Nesyri Marcus Rashford
Lucas Ocampos Anthony Martial
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:25 del 16/08/2020

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Il Siviglia naturalmente dovrà fare a meno di Gudelj e Lopetegui potrebbe essere tentato di riproporre la stessa formazione che ha piegato il Wolverhampton, Solskajer potrebbe riproporre Matic e Lindelof nell’undici iniziale dopo averli tenuti in panchina contro il Copenaghen, da monitorare le condizioni di Rashford che non è al meglio e se non fosse pronto al suo posto è pronto Mata.

Comparazione quote

1 X 2
Bwin 3.00 3.25 2.45
Snai 3.00 3.30 2.45
William Hill IT 3.00 3.25 2.40
Better.it 2.95 3.25 2.45
Gioco Digitale 3.00 3.25 2.45
Unibet.it 3.00 3.35 2.45
Betfair.it 2.95 3.20 2.40
Bet365.it 2.88 3.40 2.45
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:39 del 16/08/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

Dopo la Roma, il Siviglia ha piegato anche il Wolverhampton e se l’1-0 finale parla di una vittoria di misura firmata da Ocampos e di un rigore sbagliato da Raul Jimenez, anche le statistiche raccontano di un successo ampiamente meritato e il dato dei 14 calci d’angolo battuti contro gli 0 degli inglesi è una fotografia credibile della partita. La squadra di Lopetegui sta basando i propri successi su una difesa particolarmente efficace, che ha tenuto la porta inviolata nelle ultime cinque partite giocate e in sette delle ultime otto, una striscia di gare nelle quali l’unico gol incassato è stato nella vittoria 2-1 sul campo dell’Athletic Bilbao a inizio luglio. Gli spagnoli stanno comunque segnando poco, soltanto cinque gol nelle ultime cinque gare e striscia aperta di cinque Under 2.5 consecutivi.

Il Manchester United visto nel sofferto 1-0 contro il Copenaghen ha confermato ciò che si sapeva alla vigilia delle Final Eight. Ovvero che i Red Devils hanno un enorme potenziale ma che faticano a carburare soprattutto nel primo tempo, elemento statistico che potrebbe tornare utile. Il gol della vittoria è arrivato soltanto nel primo tempo supplementare e su calcio di rigore firmato da Bruno Fernandes. E’ vero che la squadra di Solskjaer avrebbe potuto chiuderla prima se non fosse andata a sbattere su tre pali, ma è anche vero che in semifinale avrà di fronte un’avversaria con un potenziale offensivo nettamente superiore a quello dei danesi e certi errori di mira in fase di finalizzazione potrebbero costare caro.

Per quanto visto nei quarti di finale, sarà una partita equilibrata e di difficile lettura. Il Siviglia ha già eliminato una squadra inglese e non saremmo sorpresi se si ripetesse magari al termine di un’altra serata con pochi gol e decisa da un episodio. Per questo nonostante il Manchester United sia leggermente favorito andiamo con gli spagnoli a 3.10, con Under 2.5 a 1.57 come alternativa e ci spingiamo a valutare anche No Gol a 1.80 in una semifinale che potrebbe essere particolarmente bloccata soprattutto nel primo tempo.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.