Pronostici di oggi 13 settembre

Carlo Ancelotti contro Jose Mourinho? Oppure "Le Classique" PSG-OM? O ancora l'amichevole di lusso del Napoli? Gli spunti non mancano...

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 13 settembre. Ultima domenica senza Serie A, che ripartirà il 19 settembre con Fiorentina-Torino. Programma comunque ricco di spunti nonostante le tante incognite tipiche di ogni ripresa e di questa naturalmente in particolare. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 13 settembre.

Pronostici di oggi 13 settembre Ligue 1

Pronostico tutto per i padroni di casa, partiti benissimo e che puntano decisamente in alto quest’anno. Per il Metz c’è voglia di confermare la buona gara contro il Monaco contro un avversario più solido e rodato, e per giunta in trasferta.

Lille -1 2.01 e over 2,2.5 1.95 le quote più interessanti di questa gara.

Il ritorno di qualche titolare dovrebbe mettere il PSG in condizione di riscattare il pessimo debutto di Lens; specie Neymar e Di Maria danno tantissima qualità davanti, qualora fossero abili e arruolati per poter giocare subito.

Il Marsiglia è partito bene e rappresenta un avversario ostico se affrontato in queste condizioni, pertanto Marsiglia x2 2.33 o un pareggio 4.50 potrebbero essere quote ben pagate da tenere in considerazione.

Due squadre che vengono da due sconfitte in campionato, ma che hanno lasciato impressioni differenti. I padroni di casa hanno subito l’urto del Lione, mentre sono stati sfortunatissimi al debutto contro l’Angers perdendo una gara a lungo dominata.
Il Brest invece non ha dato segnali di ripresa nè ha inferto colpo agli avversari di turno, cedendo di schianto.

Pertanto Digione DNB/AH0 1.72 e Under 2.5 1.72 sembrano quote interessanti per quella che parte come una gara tesa ma col fattore campo favorevole alla squadra della Borgogna.

Gara che si preannuncia ostica per i monegaschi, contro un avversario di tutto rispetto che ha ben figurato nelle prime due gare della stagione.

La vittoria di Metz non ha certamente risolto i problemi della squadra di Kovac, e oggi sarà un altro bel banco di prova per vedere qualche miglioramento sul piano del gioco e dell’affiatamento di squadra.

Al momento (con riferimento alla pubblicazione dell’articolo linkato qui sopra), Nantes +0.5 1.98 e pareggio 3.60 con Gol 1.70 le idee più interessanti da valutare.

Comparazione quote Francia Ligue 1

Pronostici di oggi 13 settembre in Premier League

Leicester preferibile per vari motivi ma la quota – viste le premesse – non invoglia.

Proviamo con due piccole puntate su due risultati esatti che potrebbero fotografare bene il momento.

0-0 (12.00 William Hill , 11.00 Bet365)
1-1 (7.50 Bet365, 6.50 William Hill)
Volendo si può dare un’occhiata anche a Betfair Exchange.

Quote rilevate il 12.09.2020 alle ore 11:00.

Forse più equilibrata di quanto le quote suggeriscono.

Everton X2 in doppia chance, oppure in handicap asiatico +0.50, a quota > 2.00. Sembra bella anche se si poteva prendere qualcosa in più.

Alternativa GOL (entrambe segnano) a quota 1.85-1.90.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Amichevoli

Due squadre che potrebbero essere protagoniste e anche ritrovarsi ai gironi di Europa League e un test più impegnativo di quelli visti nella prima parte di settembre. Naturalmente esporsi sul risultato finale in questo genere di amichevoli è un tiro di dadi ma sappiamo che è soprattutto la difesa il reparto sul quale Gattuso dovrà lavorare di più dopo lo scorso campionato e non è detto che ci sarà ancora Koulibaly alla fine del mercato, per questo sarà interessante verificare la tenuta nella propria metà campo contro un avversario di livello continentale. Proviamo a dare fiducia agli azzurri a 2.10 e in alternativa Over 2.5 a 1.75.

Comparazione quote amichevoli internazionali

La Liga

L’impressione è che la squadra di Pellegrini sia in una buona dinamica e non perda questa partita; nella sezione asian, sembrano buone opzioni sia la quota del Betis in DNB (1,84), sia quella più prudente Betis 0.0 / +0.5 (1,55). Detto questo siamo alla prima partita, Machin è uno che prepara bene le partite e Butarque resta un campo molto insidioso; non bisogna eccedere nell’entusiasmo e nella fiducia verso i Verdiblancos ma un piccolo tentativo ci sta.

L’anno scorso tra queste due squadre si è visto un solo gol in 180 minuti, come spesso accade col Valladolid, infatti, si vedono partite coperte e tirate, soprattutto in casa dei Pucelanos. L’Under vale circa 1,60, niente di eccezionale francamente, mentre sull’esito non ci avventureremmo anche per le tante assenze nei baschi.

Over (2.50 1,90) non dispiace; il Villarreal sembra una squadra a vocazione prettamente offensiva e anche l’Huesca in pre-campionato ha mostrato una discreta tendenza alle reti segnate e subite. Piace anche la quota che prevede il Villarreal andare a segno almeno due volte (1,66).

Le due squadre si sono affrontate ben due volte negli ultimi mesi; a metà giugno per la Liga, con due gol (uno per parte) nel recupero e una decina di giorni fa, in un’amichevole terminata a reti bianche. I Pipistrelli hanno valori tecnici superiori e un pensiero sulla loro vittoria (2,10) si può fare ma occorre fare molta attenzione, visto il momento davvero particolare che squadra e società stanno vivendo. Il Levante è vivo e sogna lo scherzetto.

Comparazione quote Spagna La Liga

Vi raccomandiamo di leggere tutti gli articoli completi.