Pronostici di oggi 10 dicembre, quarti ai mondiali con Inghilterra-Francia e Marocco-Portogallo

Pronostici di oggi 10 dicembre (sabato), quarti di finale ai mondiali con Inghilterra-Francia e Marocco-Portogallo, serie C, Championship inglese

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 10 dicembre, si completa il quadro delle semifinaliste ai mondiali in Qatar e di fronte ci saranno Inghilterra e Francia nella sfida stellare tra Kane e Mbappé e il sorprendente Marocco affronta il Portogallo che sembra avere chiuso l’era legata a Cristiano Ronaldo per affidarsi completamente ai suoi giovani talenti. Si gioca anche in serie C con gli impegni casalinghi per Reggiana e Lucchese e nella Championship inglese con Blackburn e Sheffield United opposti a Preston e Huddersfield. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 10 dicembre.

Le nostre guide per scommettere.

 

Pronostici di oggi 10 dicembre in Inghilterra Championship League

I Rovers hanno battuto l’Ajax a Marbella il 3 dicembre, che è sempre un nell’andare anche se gli olandesi senza nazionali sono molto meno forti. Si dovrebbero dunque presentare tirati a lucido per provare a confermare il trend che li ha visti molto efficaci davanti ai propri tifosi.

1X2 FINALE –> 1 Betfair.it Exchange 2.30 Snai 2.25 Bet365.it 2.25

Quote e pronostico del 09/12/2022 alle ore 08:29.

Per farsi un’idea a volte è utile andare a leggere cosa ne pensano i tifosi. Quelli dell’Huddersfield non sembrano crederci molto, citiamo solo le parole di “Carlito Brigante”:

Proper football is back
None of this International nonsense (forse si riferisce all’amichevole contro l’Olympiacos)
Six pints beforehand
A ropey pie at half time
And a 3-0 defeat
Bring it on

che si capiscono anche senza traduzione!

e di “Digs”

After watching us against Olympiacos, I was hoping the season wouldn’t resume (Dopo averci visto contro l’Olympiacos, speravo che la stagione non riprendesse).

Non saranno il vangelo ma rafforzano la nostra idea in questa partita che dovrebbe essere facilmente vinta dallo Sheffield United.

1X2 + GOL/NOGOL –> 1 + NG Snai 2.40 Winbet.it 2.40 Bet365.it 2.38

Quote e pronostico del 09/12/2022 alle ore 08:55.

Comparazione quote Inghilterra Championship League

Pronostici di oggi 10 dicembre in Mondiali 2022

Il Marocco ha speso davvero un’infinità di energie con la Spagna, forse anche troppe visto che i due centrali saranno quantomeno in condizioni difficili: il Portogallo sta bene e scoppia di salute e credo possa trovare il modo di aprire la cassaforte africana. La mia impressione è che alla fine i lusitani riescano a portarla a casa, facendo leva sulla classe dei tanti interpreti che hanno nelle loro fila, sia come titolari che come alternative, pronte ad entrare e risolvere. Penso che il copione sarà simile a quello visto con la Spagna: Marocco molto chiuso e pronto a cercare di pungere in contropiede ma penso che per En-Nesyri e compagni sarà molto difficile gonfiare la rete di Diogo Costa. Si può dunque considerare la vittoria esterna o la quota che prevede che almeno una delle due squadre non vada a segno; eventualmente valutabile anche la giocata che prevede la combinazione di entrambe le cose, che garantisce un ritorno maggiore ma ovviamente comporta anche maggiori rischi.

Quote e pronostico del 08/12/2022 alle ore 09:20.

L’Inghilterra che aveva passeggiato nella fase a gironi tanto da chiudere le prime tre partite senza cartellini gialli ha superato in maniera convincente la prima sfida da dentro o fuori battendo 3-0 il Senegal senza ammonizioni e chiudendo i discorsi per la qualificazione già dopo il primo tempo con i gol di Henderson e Kane a cui si è aggiunto Saka all’inizio della ripresa. A questo punto del torneo la squadra di Southgate ha segnato 12 reti, ha tenuto la porta inviolata nelle ultime tre gare giocate e le scelte del ct hanno incontrato i favori della critica nelle ultime due partite.

Anche la Francia non ha avuto problemi a liquidare 3-1 la Polonia, gara in discesa con la firma a fine primo tempo di un Giroud sempre più prezioso nell’economia del gioco di Deschamps e poi con la doppietta di Mbappé a cui è seguito il rigore a tempo quasi scaduto di Lewandowski. Per i transalpini 9 reti segnate nelle prime quattro gare ma una difesa che finora non è stata impeccabile e anche se l’1-0 contro la Tunisia è arrivato in una gara ininfluente per la qualificazione gli uomini di Deschamps dall’inizio del torneo non hanno mai tenuto la porta inviolata.

Due nazionali che stanno segnando con costanza, che erano tra le favorite alla vigilia del torneo e che finora hanno rispettato le previsioni. Naturalmente quando si arriva a questo punto del torneo la pressione finisce tutta sulle spalle degli inglesi, che hanno la missione di alzare un trofeo da quasi sessanta anni senza essere mai riusciti a portarla a termine. Ai mondiali i precedenti sono favorevoli all’Inghilterra, che vinse 2-0 nel 1966 ovvero l’anno del titolo con una doppietta di Hunt e poi ancora nel 1982 in un 3-1 deciso da una doppietta di Bryan Robson, ma l’unico precedente recente in una partita ufficiale risale all’1-1 degli europei nel 2012. Francesi favoriti ma potrebbe essere una partita equilibrata e in questo caso, anche considerando che le squadre campioni del mondo raramente riescono ad arrivare fino in fondo nel torneo successivo, vogliamo dare fiducia agli uomini di Southgate. Gli occhi saranno puntati sulla sfida tra Kane e Mbappé che potrebbe decidere il risultato finale ma il nome da valutare tra i marcatori potrebbe essere quello di Giroud a segno in qualsiasi momento della partita intorno a 3.40. In una gara in cui si potrebbe segnare molto, 21 reti complessive realizzate dalle due squadre, proviamo un’alternativa azzardata ipotizzando almeno quattro gol sul tabellino, esito che si è visto in tre delle ultime cinque gare giocate dai transalpini nella fase a eliminazione diretta dei mondiali.

Quote e pronostico del 08/12/2022 alle ore 12:45

Comparazione quote International Mondiali

Pronostici di oggi 10 dicembre in Italia Serie C

Sfida decisamente impari tra la corazzata del torneo, costruita per non fallire l’appuntamento con il ritorno in cadetteria dopo la sfortunata stagione scorsa, e una squadra giovane e che è destinata ad un campionato di sofferenza per mantenere la categoria.

I sardi in trasferta hanno subito una media di un gol a partita, e hanno con 4 gol segnati uno dei peggiori attacchi esterni del torneo: i granata al contrario hanno la miglior difesa interna del campionato con appena 3 gol al passivo e hanno una media di quasi due gol segnati a partita sul loro terreno di gioco.

Le barricate ospiti non dovrebbero portare ad evitare l’inevitabile, e la nostra idea è quella di una vittoria interna senza subire gol e segnandone 3 o più.

Quote e pronostico del 08/12/2022 alle ore 14:25.

Un derby che negli ultimi anni ha parlato gialloblu, anche a causa delle tante vicissitudini societarie dei rossoneri, presi tra fallimenti e cambi di proprietà che hanno destabilizzato la piazza e fatto scemare l’entusiasmo attorno ad una delle realtà più gloriose del panorama calcistico toscano.

L’ultimo successo degli apuani al Porta Elisa è datato 2016, con la tripletta di Erpen a completare la rimonta carrarina e il 4 a 5 finale. Da allora sono 2 le vittorie rossonere e 3 i pareggi nelle sfide giocate a Lucca.

Due squadre che segnano poco più di un gol a partita e che vengono da una lunghissima striscia di gare con meno di tre gol segnati: un clima di incertezza che fa pensare ad una divisione della posta in palio.

1X2 FINALE –> X Winbet.it 2.95 Betfair.it 2.90 888Sport.it 2.90

Quote e pronostico del 08/12/2022 alle ore 14:56.

Comparazione quote Italia Serie C