Caos Fiat Torino, si dimette anche Recalcati, panchina a Galbiati

Caos a Torino, dopo Luca Banchi si dimette anche Charlie Recalcati in rotta con la società. La panchina sarà affidata al vice Paolo Galbiati

Meno di un mese fa Luca Banchi aveva lasciato la panchina di Torino per divergenze con la società. In quel momento la Fiat era una squadra lanciata verso i playoff che viaggiava in quinta posizione in campionato. Il 16 gennaio era stato ufficializzato l’arrivo di Charlie Recalcati in panchina.

I risultati però sono esponenzialmente peggiorati, Torino dall’avvicendamento in panchina ha perso tre partite consecutive contro Brindisi, Sassari e Avellino, ha una striscia aperta di cinque sconfitte di seguito in campionato e contro la Sidigas ha offerto la peggiore prestazione stagionale segnando 59 punti e dando la sensazione di essere un gruppo allo sbando. La Fiat continua a essere in corsa per un posto ai playoff ma la situazione è talmente deteriorata che anche Recalcati ha annunciato le proprie dimissioni. Dopo la partita aveva dichiarato: ‘Non mi piace farmi prendere in girò né voglio prendere in giro nessuno’.

I motivi sembrano simili a quelli che avevano indotto Banchi a lasciare l’incarico, le forti ingerenze della proprietà nelle questioni tecniche e di campo. Durante la partita contro Avellino il vicepresidente Francesco Forni è stato contestato dalla tifoseria e il presidente Antonio Forni ai microfoni di Rai Sport ha dichiarato di essere soddisfatto della linea societaria, dichiarando che l’Auxilium non aveva responsabilità nell’addio di Banchi.

Con l’addio di Recalcati la panchina va a Paolo Galbiati, in questa stagione assistente dei due coach che si sono dimessi, 33 anni, arrivato a Torino in estate dopo una lunga esperienza nelle giovanili dell’Olimpia Milano. Il suo esordio come capo allenatore in serie A arriverà domenica nella delicata sfida con Pesaro.