I Clippers e l'”Italian Heritage Night”: con Del Piero, senza Gallinari…

L'evento si è tenuto la scorsa notte allo Staples Center’, in occasione della sfida di stagione regolare tra i Clippers e i Minnesota Timberwolves.

Clippers Italian Heritage Del Piero protagonista allo Staples Center

Non è stata una serata normale, quella vissuta dagli italiani che hanno la fortuna di vivere in California e nello specifico a Los Angeles. I Clippers, infatti, in partnership con l’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles e con Universal Music Italia, hanno celebrato la scorsa notte la ‘Italian Heritage Night’, in occasione della sfida di stagione regolare tra i Clippers e i Minnesota Timberwolves allo Staples Center.

Il match, preceduto dall’inno di Mameli interpretato dal soprano italiano Elisabetta Russo, è stato arricchito da brani della traduzione italiana e attivazioni per i tifosi in tutto lo Staples Center. Altri elementi che hanno caratterizzato l’Italian Heritage Night sono stati gli speciali bobble-head di Danilo Gallinari regalati ai primi 10.000 tifosi arrivati all’Arena, t-shirt personalizzate, promozioni su pizze, gadget e molto altro.

Anche Alessandro Del Piero era presente a bordocampo insieme a suo figlio, la conferma della sua grande passione per il basket professionistico statunitense. “Sono molto felice di rappresentare la comunità italiana – ha dichiarato Del Piero -. Danilo Gallinari, che ora è infortunato, e Marco Belinelli sono tra i migliori giocatori italiani, sono fantastici e amati da tutti”. Tra qualche settimana il Gallo dovrebbe tornare in campo, in pratica quest’anno non ha mai potuto essere un fattore quest’anno ai Clippers, dopo ha scelto di proseguire la propria carriera NBA dopo aver difeso i colori prima dei New York Knicks e poi per diverse stagioni dei Denver Nuggets.

L’ex capitano della Juventus ha indicato inoltre Giannis Antetokoumpo, la stella dei Milwaukee Bucks, come miglior giocatore europeo in NBA: “Insieme a Porzingis è uno di quelli che fa vedere qualcosa di diverso in campo. Ha un grande potenziale e sta già giocando a livelli incredibili. Sono curioso di scoprire cosa sarà in grado di fare in futuro”.

Ufficio Stampa NBA Italia