Tottenham-Arsenal rinviata per troppe assenze tra i Gunners

Match posticipato su esplicita richiesta della squadra guidata da Mikel Arteta

Il derby del nord di Londra tra Tottenham e Arsenal in programma domenica 16 gennaio è stato rinviato perché i Gunners non hanno abbastanza giocatori disponibili per schierare una squadra. Il provvedimento, preso dalla Premier League su richiesta dei Gunners stessi, è stato reso noto un giorno prima. Le regole della massima serie inglese dicono che un club è obbligato a giocare se ha almeno 13 giocatori di movimento e un portiere.

In effetti gli assenti sono tanti, ma non è solo il COVID stavolta il responsabile, anzi lo è solo marginalmente, aprendo una strada molto pericolosa a rinvii per altri motivi. Una cosa si cui tutti dovranno riflettere. Lo stesso club londinese, nel comunicato, cita quello sanitario come uno dei tanti fattori.

Tottenham-Arsenal rinviata, ma chi sono gli assenti?

Thomas Partey, Mohamed Elneny, Pierre-Emerick Aubameyang e Nicolas Pepe sono in Coppa d’Africa, mentre Cedric Soares, Bukayo Saka e Calum Chambers si sono tutti infortunati nella semifinale di andata di EFL CUP giocata contro il Liverpool giovedì sera. Martin Odegaard in effetti è risultato positivo al COVID, ma non sono stati rivelati altri dettagli sugli atleti colpiti dal coronavirus.

Anche Granit Xhaka si sarebbe perso la sfida, ma per squalifica, poi ci sono Sead Kolasinac e Emile Smith Rowe con problemi fisici già noti.