
Rossi Lorenzo conferenza stampa di fuoco. La conferenza stampa che ha seguito il GP di Misano vinto da Daniel Pedrosa ha vissuto momenti molto delicati, con la clamorosa lite esplosa tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo.
Nel corso delle consuete interviste realizzate pochi minuti dopo la fine della corsa, i due piloti Yamaha si sono affrontati a muso duro.
Con Pedrosa in mezzo ai due visibilmente imbarazzato.
Rossi Lorenzo conferenza stampa di fuoco. L’attacco di Lorenzo
Tutto è nato con le accuse di Jorge Lorenzo al Dottore per il sorpasso subìto in avvio di gara: “E’ stato troppo aggressivo, non aveva bisogno di superarmi in quel modo. Ma è il suo stile, lo conosciamo. Altri piloti sorpassano in maniera più pulita. Se non avessi cambiato traiettoria ci saremmo scontrati. Lui forse no ma io sarei certamente caduto“.
Rossi Lorenzo conferenza stampa di fuoco. Rossi è scoppiato a ridere e poi imbeccato da Lorenzo, ha attaccato: “Non sono d’accordo. Ti consiglio di guardare un’altra volta le immagini. E poi io cosa dovrei dire di quello che mi ha fatto Pedrosa? Quello che dici è falso. Anche tu sei sempre aggressivo nei sorpassi”.
Lorenzo ha poi concluso: “Questa è la mia opinione e la devi rispettare, non devi ridere. La direzione corsa avrà la sua. Per me poteva aspettare un po’, eravamo a inizio corsa e lui oggi era più veloce di me, poteva aspettare qualche giro. E’ stato troppo aggressivo”.