Effetto CR7, Juve tra le favorite nelle prime quote per la Champions League 2018-19

Quote vincente Champions League 2018-19, l'arrivo di Cristiano Ronaldo mette i bianconeri tra le favorite assolute insieme a Manchester City, Real Madrid e Barcellona

Con l’arrivo di Cristiano Ronaldo la Juve getta ufficialmente la maschera come una delle pretendenti assolute alla vittoria della Champions League 2018-19. Anche se effettivamente i bianconeri quella maschera non la indossano più da quando è arrivato Allegri, che ha giocato due finali nelle ultime quattro stagioni, il sogno della coppa si è trasformato progressivamente in un incubo.

Aggiornamento quote automatico 2018-19

Si avvicina e all’ultimo passo si allontana. L’ultima volta, nel 2017 a Cardiff, fu proprio CR7 a svegliare la signora sul più bello. Lo scorso aprile, con il rigore a tempo scaduto del Bernabeu che ha scatenato l’ira di Buffon e probabilmente provocato il suo addio, fu sempre lui a cacciarla dal ballo ai quarti di finale. Ma adesso, col più forte di tutti, la Juve scala posizioni verso la pole position nella griglia di partenza estiva delle pretendenti al trofeo continentale più prestigioso. Lo dicono anche i bookmaker con le prime quote antepost per la vittoria finale, che naturalmente non possono essere completamente attendibili con il mercato aperto e in continua evoluzione, ma molte indicazioni le possono dare. E i bianconeri in questo momento sono tra i favoriti assoluti insieme a Manchester City e Real Madrid e leggermente davanti a Barcellona e Psg. Quote che dimostrano come l’arrivo di quello che al momento è il più forte giocatore al mondo sulla carta può spostare gli equilibri anche in ottica Champions League.

QUOTE CHAMPIONS LEAGUE ANTEPOST 2018-19 AL 12 LUGLIO

Matchpoint Eurobet Bwin
Manchester City 6.00 6.00 6.50
Real Madrid 7.00 6.00 7.00
Juventus 6.50 6.50 6.50
Barcellona 6.50 7.00 7.00
Psg 9.00 7.00 8.00
Bayern Monaco 8.00 11.00 8.00

 

Tra le favorite, per alcuni book la Juve è davanti anche al Barcellona e la quota di 6.50 tende a essere costante. Nella nuova edizione della Champions League tre delle sei favorite alla vittoria finale hanno cambiato allenatore in estate. Sono il Bayern Monaco finito a Niko Kovac, il Paris Saint Germain che oltre a Buffon si è affidato in panchina al tedesco Thomas Tuchel e il Real Madrid che con l’arrivo di Julen Lopetegui ha sconvolto anche il mondiale della Spagna. Juve, Manchester City e Barcellona invece non hanno cambiato e se i blaugrana sembrano in fase calante insieme a Messi, potrebbe essere la stagione di uno tra Allegri e Guardiola. Di sicuro sarà la Champions League più combattuta e interessante di sempre. E ovviamente, uno tra Cristiano Ronaldo (e quindi la Juve) e Buffon è destinato a rimanere all’asciutto.

Più lontane le altre italiane, per Matchpoint il successo di Inter, Napoli o Roma vale 40.00, per Matchpoint la Roma 31.00, il Napoli 41.00 e l’Inter 81.00, per Bwin il Napoli a 41.00, la Roma e l’Inter a 51.00.