Vincente scudetto 2017-18, 13 maggio: Juve campione d’Italia

Le quote antepost, periodicamente aggiornate, relative alla vittoria del campionato italiano.

Vincente Scudetto 2017-18. Vediamo insieme le quote relative al vincente con le variazioni più importanti periodicamente aggiornate. Ecco le partite più intriganti della stagione. Aggiornamento: quote stagione 2018-19.

La prima tabella che trovate è quella con le quote aggiornate a campionato in corso mentre in fondo abbiamo lasciato gli aggiornamenti ‘preseason’ per  conservare la memoria storica degli avvenimenti.

Quote Scudetto 2017-18 | 13 maggio senza quote (30 aprile 09:45)

Vincente Quota Bookmaker
Napoli (88) — (15.00)
Juventus (92) — (1.02)

Aggiornamento mese di aprile: la Juve passa a Benevento pur subendo due gol; il Napoli risponde in modo incredibile, superando il Chievo all’ultimo respiro! 32a giornata: Napoli fermato dal Milan mentre la Juve doma la Sampdoria. 33a: il Crotone ferma la Juve e si va allo scontro diretto con quattro punti di differenza. 22 aprile: il Napoli vince a Torino con gol di Koulibaly nel finale e riapre tutto! Cosa succede in caso di arrivo a pari punti?

29 aprile: la Juve batte l’Inter a San Siro mentre il Napoli perde a Firenze

13 maggio: Juve ufficialmente campione d’Italia


Aggiornamento mese di marzo: la Juve fermata a Ferrara, Napoli a -2 ma poi è la squadra di Sarri a perdere punti contro il Sassuolo e si torna a -4.

Quote terzo/quarto posto per la qualificazione in Champions League.

Aggiornamento 24/25/27 febbraio: rinviata Juve-Atalanta, vittoria invece per il Napoli. Il Milan continua la rimonta. Di seguito le quote per il piazzamento nelle prime quattro. 02 marzo: ecco che William Hill propone qualcosa di diverso.

Bonus (verificare sempre che sia ancora valido)

Bonus Unibet 2018

Aggiornamento 18/20 febbraio: Juve e Napoli si sono equivalse ancora una volta. Poche variazioni per la lotta scudetto mentre le cose si complicano per il terzo/quarto posto. Sale la quota dell’Inter: 1.80 SI (Snai) 2.00 NO (Matchpoint).

Aggiornamento 11/12 febbraio: Juve e Napoli vincono ancora e sono sempre più sole. Le altre quote si potrebbero quasi non mettere se non fosse che c’è gran lotta per un posto in Champions League. Il Milan continua la rimonta, la Samp non molla.

Aggiornamento 05/06 febbraio: Juve e Napoli vincono e proseguono il duello. Alcuni book, probabilmente impressionati dal 7-0 al Sassuolo, cominciano a dividere le due squadre in modo più netto. Solo Matchpoint, per ora, resiste con quote uguali.

Dietro, perde terreno l’Inter, che non vince da otto turni. Quota relativa alla sua classificazione tra le prime quattro: 1.50 SI (Snai) 2.50 NO (Matchpoint), le stesse di Roma e Lazio.

Aggiornamento 28 gennaio: Juve e Napoli hanno vinto, tutto invariato nella lotta per lo scudetto. In zona Champions le tre pretendenti storiche perdono colpi. Samp e Milan si avvicinano.

Aggiornamento 22/27 gennaio: il quadro resta pressoché immutato con un match spaccato per la conquista del titolo e un terzetto in lotta per due posti in Champions League. A questo proposito, ecco le quote SI/NO di Snai e Matchpoint combinate: Lazio 1.40/2.75 | Inter 1.50/2.50 | Roma 1.50/2.50.

Con la disputa dei recuperi tutte le squadre hanno giocato lo stesso numero di partite.

Aggiornamento 24-28 dicembre: Juve e Napoli allungano. Bet365 aveva riaperto con la Juve a 2.10 e il Napoli a 2.50: stamattina rispettivamente 2.00 e 2.25 con Inter e Roma in rialzo. In rialzo anche la quota dei nerazzurri per la conquista di un posto tra le prime quattro: 1.33 dopo la sconfitta al Mapei Stadium.

Aggiornamento 16-21 dicembre: l’Inter perde la prima partita e la testa della classifica. Napoli bene, Roma solo all’ultimo secondo, vince anche la Juve. La Lazio pareggia a Bergamo. Snai ieri (20.12) ha abbassato il Napoli da 2.50 a 2.40.

Aggiornamento 14 dicembre: al comando della classifica resta l’Inter dopo che Roma e Napoli sono state fermate sullo 0-0. Le prime cinque della classifica dello scorso anno, a questo punto del campionato, avevano fatto 168 punti. Quest’anno sono già 184 e mancano ancora due partite (i recuperi). Primo mini cedimento nel quintetto di testa: Lazio battuta in casa dal Torino. William Hill non ha ancora aggiornato.

Aggiornamento 02 dicembre mattina: le prime quote dopo la vittoria della Juve al San Paolo. Domenica l’Inter si gioca la testa della classifica.

Aggiornamento 26/29 novembre: le prime tre in classifica vincono tutte mentre le due romane sono fermate da Genoa e Fiorentina con molti rimpianti. Il Milan, sempre più staccato, ha licenziato Montella.

Bet365 stamattina ha alzato la quota della Juve da 2.50 a 2.63 e abbassato quella dell’Inter da 13.00 a 11.00.

In vista della grande sfida del San Paolo quote invariate rispetto a lunedì.

Aggiornamento 20/21 novembre: tre punti per giallorossi nel Derby di Roma mentre il Napoli batte il Milan al San Paolo, questi i risultati degli anticipi della della 13a giornata. Ma il risultato più clamoroso è la sconfitta della Juve. In serata Inter vincente contro l’Atalanta e Spalletti conquista il secondo posto in classifica. Dopo la riapertura sono scese le quote riproposte per Roma (16.00) e Inter (21.00).

Aggiornamento 06 novembre: Juve favorita ma non per tutti in modo assoluto. Alcuni book, come Bet365, la vedono ancora allo stesso livello del Napoli. Roma e Inter appaiate come terza forza. * Una partita in meno.

Aggiornamento 29 ottobre: vincono tutte le favorite. La Roma ha una partita in meno. Mancano all’appello alcuni book. Il 3 novembre, dopo le coppe e l’infortunio di Ghoulam, quote invariate.

Aggiornamento 26-27 ottobre: vincono tutte, le variazioni sono quindi marginali. Evidentemente la scialba vittoria della Roma contro il Crotone non è piaciuta a Bet365 che alza la quota dei giallorossi.

Aggiornamento 21/23 ottobre: Dopo il pareggio tra Napoli e Inter e la vittoria della Juve a Udine si riavvicinano le quote delle due favorite.

Aggiornamento 15/16 ottobre: Juve battuta in casa dalla Lazio con Dybala che sbaglia un rigore a tempo praticamente scaduto. Roma-Napoli 0-1. L’Inter vince un derby incredibile e resta in scia alla squadra di Sarri in vista dello scontro diretto. Nuove quote anche per la classificazione nei primi quattro posti delle due milanesi: 1.33 SI ,3.00 NO Inter – 3,00 SI, 1.33 NO Milan (Matchpoint).

Aggiornamento 08/13 ottobre: nessuna grande variazione nella settimana delle nazionali. Sul sito Matchpoint spunta però un Montella esonerato Si/No entro il 20 maggio proprio nella settimana del Derby della Madunina: 3.00 1.33 le quote. 2.75 – 1.38 per Snai. In leggera salita la Juve vincente, che Snai alza a 2.20. Si attendono scossoni nel weekend.

Aggiornamento 01 ottobre: Juve fermata dall’Atalanta nonostante la buona prestazione. Quote più vicine tra le due favorite. Inter vincente ma non convincente, si riavvicina la Roma dopo la vittoria sul Milan. Il primo movimento su quote nuove riguarda il Napoli. Snai aveva riaperto a 2.50, ma ha dovuto abbassare. Situazione ribaltata, rispetto a inizio stagione (quote MatchPoint), per quanto riguarda la classificazione nei primi quattro posti delle due milanesi: 1.57 SI ,2.25 NO Inter – 2.25 NO, 1.57 SI Milan.

Aggiornamento 25 settembre: quote poco mosse, eccetto che per il Milan, uscito sconfitto da Marassi. Inter vincente ma ancora non convincente, mentre cresce la Roma che però ora è attesa alla prova di test più probanti. Forse è per questo motivo che è un po’ snobbata dai book.

Aggiornamento 21 settembre: la Juve ha vinto ma non ha incantato mentre il Napoli è venuto fuori alla grande nel secondo tempo contro la Lazio. 2.00 e 3.25, tradotto in percentuale, fa 50.7%. A sensazione, le due squadre attualmente in testa hanno probabilità maggiori.

Aggiornamento 18 settembre: i risultati del weekend sono stati tali da non indurre i bookmaker a cambiamenti significativi.

Aggiornamento 11 settembre: Il primo a uscire è stato Unibet, che ha indicato una direzione poi seguita dagli altri. Il salita, ovviamente, la quota del Milan.

Aggiornamento 31 agosto: tra i book monitorati da noi, non c’è gran voglia di dare la Juventus alla pari. Unibet ha infatti ripiegato su un prudente 1.80, massima attuale 1.95 da Eurobet. Quest’ultimo è anche l’unico a vedere l’Inter (8.00) meglio del Milan (9.00) anche nel testa a testa: 1.80 per i nerazzurri, 1.90 per i rossoneri. Esattamente l’opposto di Snai.

Aggiornamento 28 agosto: la Roma è l’unica tra le cinque big ad aver perso punti, ma la quota per il momento non cambia di molto rispetto all’ultimo rilevamento. La Juve è in leggera salita, da 1.90 a 2.00. Nel corso della giornata di lunedì saranno disponibili le quote di più siti.

Aggiornamento 23 agosto: I bookmaker non aggiornano le quote dopo la disputa delle partite in contemporanea per cui ci possono essere degli sfasamenti. Da segnalare sempre una certa attenzione sul Napoli, nella cui quota la punta vede più valore. Quel 4.50 potrebbe avere vita breve. Sale sensibilmente la Roma (a 17.00, e su più di un sito) mentre il 14.50 dell’Inter per ora è frutto di una scelta del solo Netbet. Lo scontro diretto all’Olimpico, ormai prossimo, potrebbe dire molto in questo senso.



Aggiornamento 7 luglio: complice la frenetica attività sul mercato, cala la quota del Milan da 16.00 (in precedenza offerta da Matchpoint) a 13.00. Invariata la quota massima della Juventus anche se cambia il bookmaker che la offre. Inter da 10.00 a 11.00, sostanzialmente stabile, con il mercato quasi tutto da fare.

Aggiornamento 14 luglio: il Milan ha comprato anche Bonucci e la sua quota ovviamente scende. C’è già che fa paragoni con il primo Berlusconi.

Aggiornamento 23 luglio: si parla molto del 4-0 rifilato dal Milan al Bayern e del mercato non ancora chiuso nonostante i grandi colpi già messi a segno. Quota dei rossoneri in ulteriore discesa. Piace anche il Napoli che solo William Hill tiene a più di 6.00. Si alza invece, e non di poco, la quota dell’Inter. Il mercato per ora non fa sognare, e potrebbe partire Perisic.

Aggiornamento 31 luglio: a livello quote quasi nessuna novità rispetto al 23 luglio. Solo il Milan è sceso da 7.75 a 7.50 ma solo perché Netbet ha abbassato la quota. Bet365 sembra non credere nel riscatto di Milano arrivando ad offrire le massime per entrambe le formazioni meneghine. Si attende a momenti l’annuncio ufficiale dell’acquisto di Vecino ma i nodi da sciogliere in casa Inter sono ancora molti.

Aggiornamento 10 agosto: a livello quote quasi nessuna novità rispetto al 31 luglio. Bet365, forse per i buoni risultati in precampionato, ha abbassato la quota dell’Inter (da 15.00 a 12.00) e adesso la massima è offerta da Betclic. Invariate le altre. Sul fronte dei testa a testa stagionali, segnaliamo le quote di quello fra Milan (1.66 Bet365) e Inter (2.25 William Hill).

Aggiornamento 14 agosto: nonostante la sconfitta subita dalla Juve nella finale di Supercoppa italiana contro la Lazio, al momento non si registrano, almeno a livello italiano, variazioni di quota rispetto all’ultimo rilevamento. La fase difensiva bianconera non sembra efficace come prima: qualche pallone perso di troppo in fase di impostazione starebbe a significare, secondo gli esperti, che non è ancora stato trovato un nuovo equilibrio dopo la cessione di Bonucci al Milan. Non è escluso che questa settimana qualche bookmaker provi ad alzare la quota dei bianconeri.

Aggiornamento 16 agosto: sale leggermente la quota della Juve, data oggi a 1.85. La notizia però è costituita dalla discesa della quota massima del Napoli per la prima volta sotto il 6.00. William Hill, che per lungo tempo si era attestato su valori leggermente più alti della media, è ‘scappato’ da 6.50 fino al 5.00 attuale.

Aggiornamento 17 agosto: i bianconeri tornano a 1.80 (ma Eurobet deve ancora ripubblicare le quote, e ieri aveva 1.85), Roma in leggera salita, invariato il resto.

Aggiornamento 19 agosto: Eurobet conferma la Juve a 1.85 mentre scende ancora la squadra della squadra di Sarri che conferma, ma più nettamente, il suo ruolo di principale antagonista.

Quote Scudetto 2017-18 || aggiornamento 19 agosto, prima dell’inizio
tra parentesi le quote massime dei rilevamenti precedenti

Squadra Quota (precedente) Bookmaker
Juventus  1.85 (1.80) Eurobet
Napoli 5.00 (5.75, 6.50, 7.00) Matchpoint
Roma 12.00 (11.00, 10.00) Snai, Betclic
Inter 13.00 (15.00, 11.00) Betclic, Bet365
Milan 8.00 (7.50, 9.00) Bet365
Lazio 81.00 (81.00) Bwin