L’Inghilterra fa fatica, la Scozia si salva all’ultimo, il calcio britannico è in crisi

Le nazionali d'oltremanica non brillano per performance dall'inizio di queste qualificazioni. La Scozia rischia la figuraccia.

Qualificazioni Mondiali risultati, le britanniche in crisi – Questa seconda giornata di qualificazioni, hanno visto le nazionali della Gran Bretagna faticare e non poco. L’Inghilterra, reduce dallo scandalo Allardyce, vince contro Malta per due a zero, di certo un risultato inaspettato se confrontiamo i campioni inglesi contro i dilettanti o poco più della piccola isola. Per la Scozia invece va peggio; la Lituania riesce a sfiorare il miracolo ad Hampden Park, ma al 90′ McArthur evita la figuraccia agli scozzesi. Anche l’Irlanda del Nord vince contro San Marino, ma considerando i livelli delle due squadre, alle quali aggiungiamo un rosso per San Marino, è sicuro che il risultato poteva essere molto più ampio. Il calcio made in UK conferma nuovamente di non passare un momento positivo; se a livello di club e competizioni le squadre inglesi sono le migliori del Mondo, il processo che stanno compiendo queste nazionali è totalmente opposto e poco incoraggiante, specialmente per l’Inghilterra, dopo una campagna agli europei a dir poco disastrosa.

Qualificazioni Mondiali risultati, le altre – Passeggiano invece i panzer teutonici, così come Romania e Montenegro, che spazzano via le avversarie. Gran serata per un altro attaccante dopo Mandzukic e Cristano Ronaldo. Robert Lewandowski vince da solo contro la Danimarca, realizzando tutti e tre i gol per la vittoria polacca. Exploit dell’Azerbaijan che vince a sorpresa contro la più quotata Norvegia. Di seguito tutti i risultati completi.

Risultati

Armenia – Romania 0-5

Azerbaijan – Norvegia 1-0

Inghilterra – Malta 2-0

Montenegro – Kazakistan 5-0

Germania – Repubblica Ceca 3-0

Irlanda del Nord – San Marino 4-0

Polonia – Danimarca 3-2

Scozia – Lituania 1-1

Slovenia – Slovacchia 1-0